Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Problema 4x4

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terracan
    Città
    Roma

Predefinito Problema 4x4

Ci riprovo sono svariate volte che provo a creare questa discussione, forse non riuscivo per colpa dei link che ho inserito delle immagini speriamo ora che le ho tolte possiate leggerla

Ciao a tutti, mi chiamo Dario e da circa 2 anni possiedo un terracan 2.9 163,lo uso per lo piu nel tempo libero,per pescare a carpfishing, non proprio un uso off road però, le 4x4 sono importantissime per me, perchè le vorrei usare per spingermi fino alla riva del lago per scaricare l attrezzatura e quindi evitare di fare la faticossisima spola per almeno 7 8 volte e quindi finito di scaricarla non vorrei rimanere piantato a causa delle sole 2 ruote motrici,
    in questi due anni è andata benissimo, da pochi giorni io e il mio meccanico abbiamo sostituito volano e frizione (ancora sto piangendo adesso) ma poco male andava fatto il mio Terra è perfetto salvo che per l insermento delle 4x4

lo abbiamo alzato sul ponte e con una prussiana ho spostato il perno del attuatore sul dif anteriore che fà il lavoro pneumatico di inserimento e portando il perno indietro differenziale anteriore viene innestato, quindi escluderei che il guasto sia nel differenziale anteriore, ho anche provato con il compressore a soffiare nel attuatore e si muove se ci soffio dentro quindi credo sia ancora buono,

rimangono altre poche cose che possono far nascere il problema, quindi i tubi, i le 2 valvole solenoid cads per intenderci

quest altro solenoide che stà montato sopra le due cads forse? sopra di esso cè il cod 72190316 e poi un altra scritta VAC quindi credo si interessi del vuoto

su quest ultimo ci sono collegati due tubi, li ho scollegati e non ho sentito alcuna aspirazione o soffio dai tubi,

ora ho cercato bene con il search ma le vecchie discussioni in merito non ci sono piu ho trovato solo quelle con scritto di usare il cerca per trovare l argomento che è stato piu volte trattato, ma questo credo accadeva anni fa e adesso non sono piu disponibili

come posso provare le componenti sopra elencate per capire cosa comprare e non comprare cose inutili?

spero mi aiuterete il mio povero Terra non ha piu le sue 4x4

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

..Bada, la mia è e viene solo come risposta di cortesia...comunque di solito il sistema a tubi va di depressione. non genera movimenti come un blocco ARB che abbisogna di compressore.
    Amici che avevano questi problemi mi hanno parlato e cambiato i sistemi da pneumatici in meccanici con poca spesa..

Ora la mia risposta vale quel che vale..tanto ne so niente del tuo mezzo--fra l'altro non mi sono simpatici i pescatori e i cacciatori...Ma preferisco i pescatori (almeno non fanno rumore)....!!

Ma cosa è una prussiana?? Na sorta di leva da gomme!?

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terracan
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    .. vale quel che vale..tanto ne so niente del tuo mezzo--fra l'altro non mi sono simpatici i pescatori e i cacciatori...Ma preferisco i pescatori (almeno non fanno rumore)....!!

Ma cosa è una prussiana?? Na sorta di leva da gomme!?
    Grazie innanzi tutto
    Ma vorrei rimanere con il sistema originale anche perché non mi sembra ci sia una modifica pronta per il montaggio andrebbe fatto un lavoro di adattamento ecc
    Per cio che riguarda la prussiana è una chiave a pappagallo grande..
    Mentre invece non capisco come possano esserti antipatici i pescatori chi pesca a carp fishing rilascia 100% del pescato dopo una foto di rito quindi nn melo spiego proprio, comunque non è questa la sede

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terracan
    Città
    Roma

Predefinito

Vorrei aggiungere, che ne pensate del kit di rialzo xt automotive? Qualcuno ne sa qualcosa? Gli ammortizzatori sono ad olio e a come dicono alzerebbero il mezzo di 4 cm che a me sarebbero più che sufficienti

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho il kit citato da parecchi anni su un Pajero 2.5 II serie, all'inizio ho avuto dei problemi che addebitavo erroneamente al kit ma si trattava invece di una cattiva regolazione delle barre fatte da un meccanico di una concessionaria ufficiale! Si tratta di un buon dispositivo affidabile venduto ad un prezzo ragionevole, certo si trova di meglio ma il prezzo va su anche di parecchio, alludo agli ammortizzatori regolabili ecc. Per un uso normale in off e non, va benissimo.

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terracan
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie per il tuo parere ora leggendo sul forum mi viene da chiedere se ne valga la pena prendere i 4 ammortizzatori della XT e accoppiarli con le molle OME beneficiando di una qualita superiore con una differenza non enorme in fatto di $,
    per quanto riguarda il problema delle 4x4 cè qualcuno che può aiutarmi a capire come testare le varie componenti che lavorano per l innesto del differenziale anteriore?
    Ultima modifica di Wolterra; 05-04-2016 alle 20:01

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

..olla pescavecchiescarpe
    ma ti pare che un pesciolino.. un trauma mica da poco essere preso e ributtato via!!

scusami sai la mia pignoleria,nella, la catena alimentare ideologica..diventa inutile e psicologicamente parlando: si deprime il povero pesce e va a discapito del loro essere!

cmq a me il pesce piace molto e se qualcuno lo sa pescare... lo compro volentieri ( e lo cucino con estremo interesse!!)

Riguardo al diff.... E' sicuramente un sistema a depressione- come fai a muoverlo di pressione?

Riguardo i sistemi ciclistici..- hai un bel daffare a trovare il "giusto che ti serve---

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Siamo qua........
    Greenman(MASSIMO ESPERTO) ed io, Bertus.

Intanto leggi qua....
    Tutto sull'innesto(in archivio trovi molto.Senno' cercheremo ancora.

http://archivio.fuoristrada.it/messa...75/578609.htm

Iscrizione
    Apr 2016
    Fuoristrada
    Terracan
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bertus Visualizza Messaggio
    Siamo qua........
    Greenman(MASSIMO ESPERTO) ed io, Bertus.

Intanto leggi qua....
    Tutto sull'innesto(in archivio trovi molto.Senno' cercheremo ancora.

http://archivio.fuoristrada.it/messa...75/578609.htm
    ciao Bertus, grazie per il link già avevo visto una cosa che nei prossimi giorni farò è controllare i tubi al altezza del serbatoio del vuoto,ma per i solenoidi e il resto come faccio a capire se sono ancora buoni? cosa mi suggerisci per le sospensioni e ammo? io avrei intenzione di metterci anche i distanziali da 3, ma se da 3,8 non sono troppo vistosi magari li preferirei pure aspetto i tuoi consigli, approposito di Greenman sembra non essere attivo da un pò

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    ..olla pescavecchiescarpe
    ma ti pare che un pesciolino.. un trauma mica da poco essere preso e ributtato via!!

scusami sai la mia pignoleria,nella, la catena alimentare ideologica..diventa inutile e psicologicamente parlando: si deprime il povero pesce e va a discapito del loro essere!

cmq a me il pesce piace molto e se qualcuno lo sa pescare... lo compro volentieri ( e lo cucino con estremo interesse!!)

Riguardo al diff.... E' sicuramente un sistema a depressione- come fai a muoverlo di pressione?

Riguardo i sistemi ciclistici..- hai un bel daffare a trovare il "giusto che ti serve---
    Hey credimi che quello che faccio non gli reca nessun danno o trauma anzi, se le prendo io e le rilascio diventano piu diffidenti e quindi poi molto probablimente sarà piu difficile che finiscano nel frigo di qualcuno

il differenziale anteriore nel terracan viene innestato da un perno azionato dal aria che volendo, giusto per provare se non ci sono problemi puoi azionarlo manualmente spostando un perno, mantenendolo spostato poi se giri la ruota posteriore gira anche quella anteriore per questo dicevo che non è quello il problema poi in posizione di riposo il perno si và a riposizionare lasciando l anteriore non innestato
    Ultima modifica di Wolterra; 07-04-2016 alle 19:31

10. Predefinito

Ciao Wolterra di solito sono i tubi di gomma (soprattutto si lesionano in prossimità delle curve), cambiali tutti perchè trovare la perdita spesso è impossibile. Di membrane rotte ne ho sentite molto poche ma ci sono stati casi, per controllare se la membrana tiene (potrebbe avere una lesione più o meno grande che non permette addirittura al pernetto di muoversi), stacchi i tubicini sposti l'alberino a mano attappi con le dita i due ingressi se l'alberino non torna in posizione 2wd la membrana è salva. Ho parlato spicciolo perchè mi sembra di capire che qualcosa ne capisci.Ciao

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •