Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Spia avaria motore / Part Time

  1. #1
    Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    141

    Predefinito Spia avaria motore / Part Time

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, dopo aver percorso 800 km, passati alcuni giorni con auto ferma, ripartito, percorsi primi 300 km senza problemi, effettuata sosta carburante , fatti ulteriori 100 km mi si è accesa la spia avaria motore, il tutto in autostrada circa 130 km/h.
    La spia non si accendeva in maniera continua ma si accendeva e spegneva.
    A volte si è accesa anche la spia PARTE TIME.
    Fatti i 3 on/off allarmi P702 e P836.
    Prima domanda - ma quando inserite le ridotte a voi si accende la spia Parte Time per segnalare l'inserimento delle ridotte?
    Seconda domanda - potrebbe essere un calo di tensione della batteria, anche se il cambio non è mai andato in protezione? Quando guidavo e si accendeva la spia Avaria Motore sentivo una differente gestione delle marce come se o scalasse la marcia o ne inserisse una più alta a seconda della trazione, salita o discesa.
    Stranamente quando si accendeva Parte Time si spegneva Avaria Motore
    In ultimo aggiungo che a bassa velocità non ci sono spie accese... guida in città.
    Suggerimenti...

  2. #2
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Escludo la batteria in quanto in viaggio è l'alternatore che alimenta impianto elettrico.
    È possibile che al momento dell'accensione della spia motore la centralina gestisce giustamente il problema mandando in protezione il motore.
    Io lo vedo come qualche cavo o spinotto che non fa bene contatto! Mi auguro che se così sia facile da trovare. Poi non conosco il mezzo quindi prendi tutto con la pinza

  3. #3
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,315

    Predefinito

    Dido66, scusami, ma la macchina "47 anni, sposato 2 figli (maschi)" non la conosciamo....

  4. #4
    Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Non ci avevo mai fatto caso.... e tu sei il primo che me lo ha fatto notare.
    Aggiornato

  5. #5
    Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ciao Mak_V8
    Ma alla fine tu quando inserisci le ridotte ti si accende la spia?
    La centralina del cambio sai dove è collocata, così controllo le morsettiere?
    Cosa è il "Barilotto del cambio?"
    Grazie

  6. #6
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Io l'unico barilotto che cambio è quello della birra alla spina che mi sono fatto installare a casa

  7. #7
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dido66 Visualizza Messaggio
    Ciao Mak_V8
    Ma alla fine tu quando inserisci le ridotte ti si accende la spia?
    La centralina del cambio sai dove è collocata, così controllo le morsettiere?
    Cosa è il "Barilotto del cambio?"
    Grazie
    No, niente spie quando metto le ridotte, e onestamente non ho mai sentito nei WG/WJ di spie che si accendono con le ridotte o spie "part time"....
    però il cambio dei CRD è diverso da quello di V8, quindi onestamente non saprei...

    La centralina del cambio non so dove sia, e neanche cosa si intenda con "barilotto"....

    ma....., una domanda: ma eri in off-road? Come mai inserivi le ridotte?
    Ultima modifica di mak_v8; 03-04-2016 alle 22:25

  8. #8
    Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma
    Messaggi
    1,467

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dido66 Visualizza Messaggio
    Fatti i 3 on/off allarmi P702 e P836.

    Suggerimenti...
    http://www.fuoristrada.it/showthread...P235-P702-p836

    http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/568550.html

    ciao

  9. #9
    Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    No, niente spie quando metto le ridotte, e onestamente non ho mai sentito nei WG/WJ di spie che si accendono con le ridotte o spie "part time"....
    però il cambio dei CRD è diverso da quello di V8, quindi onestamente non saprei...

    La centralina del cambio non so dove sia, e neanche cosa si intenda con "barilotto"....

    ma....., una domanda: ma eri in off-road? Come mai inserivi le ridotte?
    Non niente off-road.
    Ho letto su alcuni post che la spia Part-Time indica l'inserimento delle ridotte, nei Wj.
    Dato che, come già scritto, mi si accendeva durante la marcia in autostrada volevo capire se era collegata alla spia Avaria.
    Immaginavo che il problema poteva essere sul sensore del cambio collegato all'accensione della spia, se mai esista.
    Io non sapevo della presenza della spia, anche perché all'accensione del quadro non si accende come tutte le altre spie di controllo, per cui non l'avevo mai vista.
    Comunque grazie, e scusami se ti coinvolgono nei miei inghippi, pensavo che la struttura tecnica dei mezzi fosse simile anche a motorizzazioni differenti, anche se a ripensarci è impossibile, io sono tedesco e tu americano....

  10. #10
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,315

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusa Dido66, ma riusciresti a fare una foto a questa fantomatica spia Part-Time?

    Questa storia del part-time sul WJ è molto strana....., la trasmissione del WJ non può essere part-time...., è un 4x4 sempre in presa! (CRD o V8 che sia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. P2125, spia avaria e cambio in protezione
    Di Piejeep nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2016, 21:41
  2. Spia avaria motore errore p0700
    Di maurizio61 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2016, 19:35
  3. Richiesta di aiuto - Spia avaria motore accesa
    Di andy88de nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-2015, 09:26
  4. spia avaria motore
    Di gpierorange nel forum Range Rover
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 09:54
  5. Spia di segnalazione avaria accesa...che fare?
    Di MadMac nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-2014, 10:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •