Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: WJ: Misura gomme, passaruota, nullaosta e le solite menate

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito WJ: Misura gomme, passaruota, nullaosta e le solite menate

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti e ben trovati!

Come le altre volte, ho provato la ricerca dell'argomento nel forum ma non sono stato fortunato.

Il fatto è questo: il mio wj ha un assetto +5 con cerchi da 16" e offset -12 (appena a filo dei parafanghi), gomme 245/70-16 107H.

Il tutto ha un aspetto gradevole e le GoodYear Wrangler M+S svolgono egregiamente il loro lavoro da passeggio. Tuttavia, avendo di mio una guida da koala in coma farmacologico, supero raramente i 120 Km/h.

Mi piacerebbe avere la possibilità di omologare delle gomme con codice velocità inferiore, tanto da poter montare almeno le Goodrich o le Duratrac, un pò più tassellate rispetto alle attuali, e magari poter montare misure un pochino più ciccie giusto per evitare l'effetto "carrello della spesa". Forse sarebbe necessario trovare anche cerchi con offset 0, altrimenti temo che, sterzando, le gomme andrebbero a toccare anteriormente i passaruota interni.

Secondo voi c'è la possibilità di dialogare con FCA o chi per esso per un nullaosta? Dove posso trovare la modulistica e qual'è la procedura?

Grazie!

Ciau!

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)

Predefinito

Ciao
    Io quando ho chiesto il nulla-osta per il gancio traino per il mio Wj tedesco, ho telefonato al call-center Fca.
    Una signora gentile mi ha chiesto di inviare a mezzo mail una richiesta, con i miei dati e ciò che chiedevo, unitamente alla carta di circolazione.
    Successivamente sono stato ricontattato da Fca che mi ha comunicato la possibilità di avere il nulla-osta. Qualche settimana dopo mi è arrivata una A/R con la richiesta di pagamento.
    Ciao

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dido66 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Io quando ho chiesto il nulla-osta per il gancio traino per il mio Wj tedesco, ho telefonato al call-center Fca.
    Una signora gentile mi ha chiesto di inviare a mezzo mail una richiesta, con i miei dati e ciò che chiedevo, unitamente alla carta di circolazione.
    Successivamente sono stato ricontattato da Fca che mi ha comunicato la possibilità di avere il nulla-osta. Qualche settimana dopo mi è arrivata una A/R con la richiesta di pagamento.
    Ciao
    Grazie mille!

Proverò!

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dido66 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Ciao
    A/R sta per?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Le 245 70 16 M+S codice T te le danno di sicuro, chiedi anche le S e prova a chiedere anche misure leggermente piu' grandi magari: 245 75 16 e 255 70 16. Non si sa mai insomma...

invia un mail con copia del tuo libretto, dati e telefono a; customerassist@chrysler.com.

poi ti contatteranno e ti diranno cosa passano....e gli dovrai inviare un assegno di 295€, e poi devi andare in Motorizzazione e se ho capito bene tu hai un +5 cm right? No perche' se sono pollici non hai alcuna possibilita' di passare e ti tocca pure smontare tutto....rischi anche con i cerchi off set vacci con gli originali.
    Ultima modifica di samost; 04-04-2016 alle 21:15

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

A/R sta per Avviso di Ricevimento....la raccomandata!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Le 245 70 16 M+S codice T te le danno di sicuro, chiedi anche le S e prova a chiedere anche misure leggermente piu' grandi magari: 245 75 16 e 255 70 16. Non si sa mai insomma...

invia un mail con copia del tuo libretto, dati e telefono a; customerassist@chrysler.com.

poi ti contatteranno e ti diranno cosa passano....e gli dovrai inviare un assegno di 295€, e poi devi andare in Motorizzazione e se ho capito bene tu hai un +5 cm right? No perche' se sono pollici non hai alcuna possibilita' di passare e ti tocca pure smontare tutto....rischi anche con i cerchi off set vacci con gli originali.
    samost, grazie! Tu sei un maestro!

Sì sì l'assetto è più 5 cm. Infatti rispetto a prima non è cambiato un c......, nel senso che è la stessa sogliola.

Farò come hai detto. Grazie della dritta!

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Si impara sbagliando ;-)

Io ho chiesto solo le 245/70 16 M+S 107T e me le hanno date, poi nel tempo mi e' venuto il dubbio che forse avrebbero potuto darmene anche altre.

Il tuo compito ora e' di togliermi questo dubbio! :-)
    Ultima modifica di samost; 05-04-2016 alle 21:59

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Quasi 380€(FCA+Motorizzaz.)per pochi mm.di diametro.
    Probabile riconfigurazione dei camber e caster al momento del montaggio delle altre gomme.

Calcola che se poi per un motivo x non sei soddisfatto e ricambi misure o rivuoi le gomme di prima altro lavoro da rifare al contrario.
    Possibile cambio dei cerchi,come dicevi, con controllo delle pinze che sono parecchio a filo.

Calcolatrice alla mano,
    Ne vale la pena??

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bhe non hai per niente torto.
    Cmq non ti eliminano le misure a libretto, tornare indietro non ha costi....le aggiungono e non si tratta solo delle misure ma anche dei codici velocita' che per chi monta gomme AT all season e' molto utile.

Concordo che il costo, 295€ per FCA (40€ poi in motorizzazione) sia spropositato rispetto ad altre marche che non vanno oltre 100€, ho anche mandato delle lamentele e richieste di spiegazioni a cui ovviamente non hanno risposto.

Io ci sono passato perche' in revisione mi hanno detto che le M+S in codice T ( ossia inferiore alle H che avevo a libretto) potevano essere tenute solo in inverno, e onde evitare sorprese, essendo le gomme nuove, mi sono rassegnato a chiedere il nullaosta.
    Ultima modifica di samost; 06-04-2016 alle 21:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima