Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sostituzione telecomando e chiave apertura

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito Sostituzione telecomando e chiave apertura

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Vi racconto questa:
    Preso da non so quale strano sintomo di rincoglionimento, vado stranamente in concessionaria Jeep per richiedere una chiave con telecomando in sostituzione, in quanto il mio non funziona più. L'interno del telecomando era un po distrutto, lo avevo già saldato una volta perché non funzionava. Ho pensato che dopo 10 anni un telecomando nuovo vi poteva stare.
    Bene, "ha ragione bisogna sostituire il telecomando", "sono 117 euro compresa la codifica e l'intaglio della chiave" ... "da pagare in anticipo perché bisogna ordinarla".
    Dopo questa risposta decido di procedere... alla fine, mi dico, il telecomando mi è durato parecchio, quindi sono 120 euro spesi discretamente.
    Dopo 5 giorni arriva il telecomando, porto l'auto in concessionaria, la lascio per fare il lavoro di intaglio e codifica.
    Nel pomeriggio dello stesso giorno mi chiamano e mi dicono che è arrivata una chiave difettosa e che ne hanno richiesta un'altra.... quindi aspettiamo dopo Pasqua. Ok.

Arrivata la seconda chiave, riporto l'auto in conce, aspetto che mi facciano la codifica e l'intaglio, ma vedo che c'è preoccupazione tra gli addetti. Armeggiano, si confrontano e mi dicono che non riescono a codificare la chiave. Non capiscono il problema è deve intervenire il responsabile Italia per l'assistenza.
    Io rispondo che va bene, l'importante è risolvere.

Dopo due giorni rilascio l'auto in conce per la visita dell'ispettore.
    Nel mentre al giorno durante il pranzo, apro il telecomando, do un puntino di saldatura a stagno, cambio di nuovo la batteria, ed il telecomando torna a funzionare meravigliosamente.
    Poco male, mi dico, avrò speso 120 euro per avere un telecomando nuovo... Vabèh... sono stato un co@lione.

Mi chiamano nel pomeriggio dalla concessionaria e mi dicono che è un problema della centralina dell'auto e bisogna cambiarla. Costo 1.200,00 + iva! Mi faccio una grassa risata e dico che il telecomando funziona, bastava aprirlo e guardarlo.
    Ovviamente dico che non mi interessa più la chiave e rivoglio i soldi indietro.
    Eresia!!! "Non possiamo ridarle i soldi, le diamo la chiave che lei ha acquistato non funzionante"

Ora non vorrei spaccare la testa a nessuno, quindi ho aperto una controversia con il Customer care di Jeep, sia per questa cosa, sia per il rimborso mai avvenuto del richiamo P41 che io pagai nonostante avevo chiaramente portato la documentazione del richiamo a livello mondiale ma non in Italia.

Vedremo come va a finire...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Grande!!!!
    non dargliela vinta!

Comunque quella del "le diamo la chiave che ha acquistato non funzionante" è fantastica, roba da Guinness....!

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Evviva l'Italia! Ecco queste sono le cose in cui non vorrei proprio imbattermi e per cui non ho tempo, soldi ma soprattutto pazienza..... Adesso ti pare che per una chiave e un telecomando che ha sempre funzionato mi tocca spendere 1200 € più, senza contare il fermo macchina e il tempo di andarla a portare e riprendere.....

- - - Aggiornato - - -

Ma già che si parla di chiavi e telecomando.... Mi sbaglio o con la chiave non funziona la chiusura centralizzata? Apre e chiude solo quella del conducente....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Be... Visto che ti avanza una chiave APRIGLI IL C..O
    Scusate ma mi è venuta spontanea

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Esilarante!
    Ma c'è da inc.....i come iene.
    Solo in Italia......

6. Predefinito

sono tanti anni che non mi fido piu dei concessionari, e più hanno un aspetto da ditte moderne e preparate e più sono cialtroni.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    GC WH 3.0 OVERLAND 2006
    Città
    MERANO (ALTO ADIGE)

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    anche io ho avuto lo stesso problema, per fortuna risoltosi differentemente.....
    In sostanza, dopo aver ordinato, prima di natale, il telecomando nuovo dal concessionario ufficiale ( con un preventivo di 60 Eurozzi..... piu codifica di 30 euri) vengo contattato dall'officina e mi reco da loro per il cambio della chiave. Dopo circa un'ora di attesa ( gentilissimi, mi hanno pure offerto il caffe...) mi viene riconsegnata la macchina, passo alla cassa per pagare il saldo dei 30Euri per la codifica e con mia somma sorpresa mi viene detto che il costo totale e di 170 euro e non come preventivato di 60.... dopo le mie rimostranze, nonostante tutto, pago salgo sul mezzo e mi accingo a girare la chiave di accensione, quando mi accorgo che la chiave non é la stessa come quella in mio possesso! Guardo la chiave e mi accorgo subito(!) che la stessa é senza telecomando...... quindi una semplice chiave con il chip inserito nell'impugnatura della stessa ma senza la possibilita di aprire e chiudere le porte ed il vetro del bagagliaio. Scendo quindi dalla macchina, vado dal Signore dell'accettazione Jeep e gli chiedo se mi stiano prendendo per il c...o!!! Metto la chiave nuova sul banco e vicino appoggio quella vecchia non piu funzionante, appoggio il preventivo dove stava scritto esattamente che la chiave doveva avere il telecomando e chiedo spiegazioni.....
    Il gentile Signore mi chiede quindi di non agitarmi e di spiegargli il problema, cosa che ho prontamente fatto, dicendogli inoltre che io di quella nuova chiave non sapevo che farmene perche , ovviamente, senza telecomando, le porte non potevo aprirle se non manualmente.
    Dopo dieci minuti di telefonate mi viene chiesto di avere pazienza e che mi avrebbero richiamato subito dopo le festivitá... Oramai rassegnato dico ok e me ne torno a casa....
    Il 4 gennaio vengo contattato dal Customer Service Jeep e mi chiedono di passare in concessionario per un'ulteriore verifica del problema (!) Arrivato al concessionario vengo accolto da una gentilissima Signora del Servizio clienti la quale mi chiede di spiegargli nuovamente come siano andate le cose. Una volta fatto, come per miracolo, nel giro di 10 minuti mi viene consegnata una chiave nuova con telecomando, viene effettuata la riprogrammazione e dopo aver controllato che sia tutto a posto, con mille scuse vengo congedato..... con in "regalo" la chiave senza telecomando :-)

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito Sostituzione telecomando e chiave apertura

Mi viene da ridere... Ma si dai, poteva andare peggio. Potevano dirti che devi cambiare la centralina

Mo qualcuno mi manda a caga..

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito

... continua la saga...
    È già due volte che mi richiama il Customer Service.
    Devo dire che si sta prodigando per farmi riavere i miei soldi, sia del telecomando, sia della campagna richiamo.
    Ora devo mandargli le fatture via mail...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Boghy,
    poi? Come è andata a finire (se.... è andata a finire...)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima