Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio X acquisto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito Consiglio X acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un saluto a tutti voi
    Avrei bisogno di un consiglio e spero poi in un aiuto se dovesse andare in porto un progetto.
    Sto pensando di portare a casa un CJ7 2.5 un "pò malandato". Motoristicamente dovrebbe essere funzionante come pure il telaio in regola e non corroso , vorrei dargli una casa e dell'amore sistemandolo ! Vi allego delle foto e spero possiate darmi dei consigli in merito su dove recuperare eventuali ricambi (se un posto è più affidabile di un altro)
    Lo so che ormai on line si trova di tutto ( l'ho sperimentato avendo un Hummer H2 e i ricambi se uno non vuoi vendere un rene devi cercarli sulla rete)
    ma magari qualcuno mi può consigliare un posto dove poter avere un rapporto umano e avere consigli.
    Io sono di Como e attendo un vostro responso.
    Intanto... Tao tao

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JEEP CJ7 1980
    Città
    Prov. UDINE

Predefinito

Se n'è andata, lasciala perdere

O 1500 euro MAX

Ciao

3. Predefinito

I cj si pagano cari e anche per mezzi ormai morti o completamente da rifare hanno il coraggio di chiedere cifre assurde.E' difficile che un tipo che ha un cj in buone condizioni lo vende a poco o al prezzo di mercato.Un cj messo decente per un restauro senza spendere cifre folli (prima e dopo)secondo me si aggira intorno ai 5000€.La perfezione in questi mezzi esiste ma...si paga cara.Tra l'altro il motore 2.5b non è mai stato il cavallo di battaglia dei cj,meglio a sto punto l'isuzu 2.4d.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Ho preso il tetano dalle foto. .. scusa non ho resistito.

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaepatty Visualizza Messaggio
    Ho preso il tetano dalle foto. .. scusa non ho resistito.
    Troppo forte!

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Il restauro di questo CJ è davvero impegnativo...spero che venga a regalo o con un prezzo regalo. E' anche vero che con la passione si può fare tutto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Diciamo che il mezzo me lo ritrovo in garage ( non è così ma potrebbe essere a breve) devo ancora guardarlo bene e faccio affidamento sul fatto di avere una zio carrozziere ,una discreta conoscenza meccanica, unita al fatto che sono anche elettronico ed elettromeccanico ( oltre che frigorista)
    Quindi "qualcosina" dovrei riuscire a combinare. Il problema più grande sarà il tempo da dedicargli per tagliare e saldare i pezzi marci della carrozzeria . Oppure pensate sia meglio smontare tutto e sostituire tutta la scocca ? Mi dispiacerebbe stravolgerla ma neppure spendere una follia! Alla fine mi basterebbe che viaggi e sia bella da guardare ( che non cada a pezzi) praticamente un mezzo da usare in estate per fare un giretto.
    Poi non è detto che quando andrò a vederla/o bene decida che non ne valga la pena allora...
    Anche se come dicevo Motoristicamente dovrebbe essere ok mi dicono che è ferma da 4 anni. Quindi bisogna prima farla ripartire

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il mezzo me lo ritrovo in garage ( non è così ma potrebbe essere a breve) devo ancora guardarlo bene e faccio affidamento sul fatto di avere una zio carrozziere ,una discreta conoscenza meccanica, unita al fatto che sono anche elettronico ed elettromeccanico ( oltre che frigorista)
    Quindi "qualcosina" dovrei riuscire a combinare. Il problema più grande sarà il tempo da dedicargli per tagliare e saldare i pezzi marci della carrozzeria . Oppure pensate sia meglio smontare tutto e sostituire tutta la scocca ? Mi dispiacerebbe stravolgerla ma neppure spendere una follia! Alla fine mi basterebbe che viaggi e sia bella da guardare ( che non cada a pezzi) praticamente un mezzo da usare in estate per fare un giretto.
    Poi non è detto che quando andrò a vederla/o bene decida che non ne valga la pena allora...
    Anche se come dicevo Motoristicamente dovrebbe essere ok mi dicono che è ferma da 4 anni. Quindi bisogna prima farla ripartire
    Il fatto che sei elettronico e elettromeccanico ed hai uno zio carrozziere ti avvantaggia sicuro.Tu stesso dici che devi ancora guardarlo bene e questo può voler dire che potrebbe essere peggio di ciò che sembra,ma anche il contrario.Tagliare e saldare pezzi con l'aiuto dello zio,magari gratis o a poco sarebbe una soluzione economicamente migliore ma,a mio avviso se intendi tenerla per anni forse ti conviene montare un'altra scocca migliore.Per quanto riguarda il motore se parte,gira bene e non ha perdite particolari o ancor meglio il mezzo si muove e puoi farci un giretto è l'ideale per avere un idea più chiara.Il cj7 è bellissimo (io lo considero l'anima dei veri fuoristrada)ed ha un fascino fortissimo ma per esaltare queste due cose bisogna metterci mano con un lavoro di ripristino che costa...Chi li vende fa leva sul fascino che questi mezzi hanno su certa gente e spara cifre assurde anche per rottami.Io sinceramente la prenderei solo se il prezzo fosse veramente vantaggioso

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Grazie se riesco settimana prossima vado a vederlo cosi valuto bene

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Vai con lo Zione carrozziere e se ti riesce anche con un amico meccanico.
    Devi essere circondato anche da familiari pazienti perchè il mezzo prospetta molte domeniche di convivenza a stretto contatto.

Se richiede la sostituzione di più di dieci pezzi di meccanica subito, lascerei perdere, altri ne possono comparire in corso d'opera.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E rieccomi !!! Dopo lunghe peripezie indovinate?

Caricata, portata a casa e messa in garage! Mo bisogna cominciare a darsi da fare...
    Immaginatela faccia di mia moglie quando ha aperto il garage! Non l'ha neanche guardata... ha scosso la testa ed è salita in casa.
    Mi sa che stasera mi tocca dormire sul divano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima