Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sondaggio blocchi ARB

Predefinito Sondaggio blocchi ARB

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, nel 2010 un amico ha montato sul suo Jimny un blocco posteriore ARB ... dopo 3 anni, aveva iniziato ad avere piccole perdite di pressione dai 2 o-ring che vanno all' interno del collare che porta l'aria compressa all' interno del differenziale. Sostituiti gli o-ring con altri originali ARB era tornato perfetto ... Però adesso dopo altri 3 anni o poco più, stessa storia ... il blocco funziona, ma ogni 3 minuti si sente partire il compressore, anche se il blocco non viene attivato o disattivato ... sostituiti nuovamente gli o-ring e il problema è stato nuovamente risolto.
    Visto che nel mio club sono tutti " vecchia scuola" quindi un po' restii a montare i blocchi su macchine che nascono senza, non ho potuto fare una statistica per capire se questa è la normale durata del sistema di tenute del blocco, o se io e il mio amico siamo incapaci nel montare, pur con la massima attenzione, quei 2 maledetti o-ring ... il manuale fornito insieme al blocco dice di essere generosi nella lubrificazione delle tenute e del canotto su cui vanno a fare tenuta e noi abbiamo usato una cura chirurgica nel fare questa operazione ...
    Ho provato a contattare in merito sia la 4technique che Zanfi, i quali mi hanno tutti confermato che lavorando a pressioni elevate, quegli o-ring hanno una vita limitata.
    A me pare una menata che ogni 3 anni uno debba tirar giù semiassi, albero, differenziale, cambiare gli o-ring e rimontare il tutto ...
    Voi che esperienze avete in merito?
    CIAO

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Blocco ARB montato, dopo due mesi inizia a risucchiare l'olio dal differenziale ed a non funzionare correttamente in quanto il tubo si intasa d'olio, aggiunta valvola arb per la contropressione, dopo un mese non funziona correttamente. Fatto revisionare a Modena dagli importatori dopo 3-4 mesi stessa storia, fattorevisionare da officina a Verona dopo 5 mesi stessa storia, cambiato il blocco in garanzia dopo circa 15 mesi a Modena. Ha funzionato per 1 anno dopodiché ha ricominciato a risucchiare olio anche se molto meno che all'inizio. Ora quando so che devo usarlo spurgo il tubo di alimentazione dall'olio e spero che funzioni, di solito va ma non sempre. Quando sfiata spruzza sempre olio, è stata fatta una derivazione dalla valvola in modo che non imbratti la vicinanze del compressore.

Predefinito

Cavolo ... a te é andata molto peggio ...
    Leggendo la guida alla risoluzione dei problemi che ho trovato su un sito, i sintomi che hai sembrano poter essere collegati a una insufficiente portata dello sfiato del ponte ... in effetti sul Jimny su cui abbiamo fatto il lavoro, lo sfiato a "fungo" originale é stato eliminato, e ora c'é un tubo che sfiata dietro al bocchettone della benzina ...

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Lo sfiato funziona, è stato modificato prolungandolo con un tubicino fino agli scatolati della carrozza dove resta pulito e non si può tappare.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche il mio dopo 4 volte che lo.usavo perdeva !poi dopo una revisione e cambiato l o ring perfetto da 2 anni!