Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuova legge sulle combinazioni cerchio/pneumatico

1. Predefinito Nuova legge sulle combinazioni cerchio/pneumatico

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti. Volevo sapere con la nuova legge in vigore da novembre 2015, quali sono le combinazioni cerchio/pneumatico che si possano montare al jimny.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Guarda questo cerchio omologato nad
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...5x6%2000%20ET0
    E scaricati i documenti allegati.
    Buona Fortuna!

3. Predefinito

Ho visto. il cerchio è et 0 e quindi dovrebbe essere un po più scampanato del cerchio di ferro originale jimny, o mi sbaglio?
    Comunque anche montando il suddetto cerchio con una gomma 215/70 r 15 non si guadagna manco un centimetro ai ponti, si guadagna di più con una 205/75 r15.
    Se ne sapete dell'altro fatemi sapere, se no mi sa che l'unica alternativa sono delle belle gomme ricoperte.

- - - Aggiornato - - -

Ho notato che nel secondo foglio ( tutto scritto in tedesco se non erro) sul jimny ci sono anche altre misurazioni di gomme. Quindi alla fine quali gomme si possono montare?

4. Predefinito

Sapete anche altre ditte che omologano cerchi nad per jimny?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Guarda questo cerchio omologato nad
    http://www.topgear.it/shop.php?act=z...5x6%2000%20ET0
    E scaricati i documenti allegati.
    Buona Fortuna!
    Qualcuno ha trovato altri cerchi omologati NAD oltre a questi?
    Grazie.

6. Predefinito

Ciao,quindi se ho capito bene,comprando il cerchio da top gear si ha la possibilità(se mi spiegate come)di montare gomme 215/65 o 215/70?,e anche incaso di fermo e controllo non ci sarebbero problemi.A me piacerebbe sul mio Jimny una gomma leggermente più larga

7. Predefinito

devi comunque procedere all'aggiornamento del libretto

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vito4x4 Visualizza Messaggio
    Ciao,quindi se ho capito bene,comprando il cerchio da top gear si ha la possibilità(se mi spiegate come)di montare gomme 215/65 o 215/70?,e anche incaso di fermo e controllo non ci sarebbero problemi.A me piacerebbe sul mio Jimny una gomma leggermente più larga
    Come diceva anche Sergio977, ti fai rilasciare dal gommista il certificato di corretta installazione e insieme al certificato NAD del cerchio prenoti un collaudo in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

9. Predefinito

Grazie mille amici,vi faccio ancora altre domande...Bisogna pagare molto tutte ste procedure?Ne approfitto della vostra conoscenza e pazienza perchè in futuro,se tutto va bene,ho intenzione di cambiare la misura delle gomme originali 205/70 r15 del Jimny con delle 215/70 r15 su cerchio con canale da 6 e mi accontenterei di un ET 0.Poi come diceva daniel nel messaggio del 02/04/2016 notava che nel secondo foglio della documentazione scritto in tedesco,ci sono altre misure per il Jimny,tra cui 225/70 r15 e 225/75 r15.Secondo voi sarebbe possibile metterle restando in regola?Queste due ultime misure mi attirano particolarmente sul jimny visto che odio le 205/70 r15 di serie sia a livello estetico sia a livello di galleggiamento su sabbia,anche se mi starebbero bene anche delle gomme pure solo 1cm più larghe,però se uno può andare oltre...Un ultima domanda,immagino che con delle gomme 2cm più larghe ne perderei leggermente in "tiro" sul mio Jimny td86cv ma ne guadagnerei,mi auguro parecchio in galleggiamento su sabbia e terreni cedevoli in generale?Quindi possiamo dire che finalmente c'è un modo sicuro e non molto costoso per cambiare leggermente la misura delle gomme e dei cerchi sul Jimny di serie.Un saluto e perdonate le tante domande
    Ultima modifica di vito4x4; 27-04-2016 alle 10:43

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io l'avevo fatto su un Rav4 ancora 12 anni fa, ora probabilmente occorre solo qualche bollo o bollettino da una ventina di euro, quello che costava era il CETOC e/o omologazione della casa madre che ora non occorre più.
    Non penso in italia omologhino altre misure oltre alle due riportate. il TUV è molto più largo di manica e permette più modifiche, le altre misure si possono omologare solo rialzando la vettura di almeno 30mm o ritarando il contachilometri in quanto le gomme non sono a norma CUNA.
    Io speravo ci fosse almeno un cerchio da 7x15 ma ho paura che dovremo accontentarci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima