Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problemi cambio automatico jeep Xj

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Cherokee Xj
    Città
    Matelica

Angry problemi cambio automatico jeep Xj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    Mi hanno dette di provare a scrivere qui per avere suggerimenti:
    perchè ho un problema con la mia Jeep Cherokee xj 4l benzina anno 88 importata dalla Germania nel 90 è un modello 3 porte 5 posti limited.

Ho comprato questa Jeep da poco dopo anni di ricerche e siccome l'auto è rimasta ferma per circa 2 anni l'ho dovuta revisionare meccanicamente tutta.

Dopo un mese di manutenzione varia sono riuscito a farci un bel giro e a parte qualche rumorino dato dall'età è decisamente un buon veicolo, l'unica cosa che mi dava fastidio era il brusco innesto della retromarcia e dunque dopo qualche ricerca ho deciso di cambiare l'olio del cambio automatico.

All'inizio sembrava essere stata una bella idea ma subito dopo si è rivelata una cosa inutile.
    Sono andato da un meccanico che subito mi ha consigliato di aggiungere dell'olio perchè secondo lui sembrava essere poco ma da li sono iniziati i problemi.

Ho aggiunto circa 0,8kg di olio e l'auto da subito sembrava andare meglio ma poco dopo a seguito di un viaggio un po lungo ha iniziato a cambiare irregolare portando i giri della cambiata dell'ultima marcia a 3500/4000 rimanendo inchiodata a circa 80/90 km orari urlando e cosa ancora più brutta non inserisce più la retro.. (niente luce nel fanale della retro)

Sono disperato non so cosa fare , dei meccanici non mi fido vorrei qualcuno con esperienza che mi possa dare un consiglio ....
    Aiuto!!!

Aggiornamento:

Ho appena levato l'olio e rimesso tutto a livello
    staccato i fusibili del cambio
    staccato la batteria

ma il problema persiste!!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Emanuele,
    intanto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo XJ w luogo di residenza

per il tuo problema innanzitutto dovrei sapere quale tipo di cambio monta, oppure conoscere il numero di telaio da cui desumerlo

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Cherokee Xj
    Città
    Matelica

Predefinito

Io ho un Jeep Cherokee 4l benzina anno 88 2 porte cambio automatico Nt 1JCMT7791JT126890

credo di aver detto tutto

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Innanzitutto hai spie accese ?
    è stata fatta una diagnosi ? in modo da stabilire se il problema è elettrico o meccanico
    quale olio hai messo ? è stato controllato correttamente ?
    controlla ed eventualmente regola il cavo delle cambiate sul corpo farfallato, e quello della farfalla
    se dopo questi controlli il cambio presenta lo stesso difetto, bisogna smontare il valve body e qui le cose si complicano......

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Cherokee Xj
    Città
    Matelica

Predefinito

Ciao,

nessuna spia nel quadro

l'olio è proprio il suo.

la diagnosi non l'ho fatta, onestamente non ci ho pensato, ma non saprei dove portarla pensi che un meccanico qualsiasi abbia il test giusto o bisogna andare alla jeep??

il corpo farfallato l'ho cambiato da poco e andava tutto bene, l'asta del cambio è un ''pò'' lenta ma credo che vada bene , anche prima era cosi..

il fatto che non si accende la luce della retro quando la metti mi da a pensare che sia un problema elettrico...

soprattutto una cosa curiosa (magari da ignorante) è il fatto che staccando il fusibile del cambio non c'è nessuna differenza... cambia sempre in automatico??? normale???

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Cherokee Xj
    Città
    Matelica

Predefinito

😯😯😯ho notato che il cavo del cambio automatico sul corpo farfallato è particolarmente lento, sembra come se fosse scorso il tubo copri filo...ho provato a capire dove finisse, e va sopra il cambio. ..impossibile da raggiungere...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EmanueleXj Visualizza Messaggio
    ������ho notato che il cavo del cambio automatico sul corpo farfallato è particolarmente lento, sembra come se fosse scorso il tubo copri filo...ho provato a capire dove finisse, e va sopra il cambio. ..impossibile da raggiungere...
    forse il problema,delle cambiate ad un numero di giri troppo alto e degli strattoni è proprio lì....

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Cherokee Xj
    Città
    Matelica

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI

...come potrò rimettere in tensione il filo?? cè un modo??,,, visto dove va a finire sarà impossibile da fare!!!

per la retro, visto il fatto che non si accende neanche la luce posteriore, credo sia un problema di centralina??!!...lunedi troverò un elettrauto in grado di azzerarla!!!...

..staccando la batteria non è successo niente!!!...