Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ciao a tutti! E acquisto nuono fuoristrada...

1. Predefinito Ciao a tutti! E acquisto nuono fuoristrada...

Ciao a tutti,
    Dopo aver fatto una figuraccia chiedendo Info sull'acquisto di un freelander, mi sono fatto una ricerca approfondita e sono giunto alla conclusione di acquistare un bel pajero pinin che forse ha qualche "marcia" in più rispetto al veicolo della Rover...Adesso la mia domanda riguarda il consiglio su questo mezzo. La terrei come prima auto e la sfruttarei nei weekend per iniziare a fare un po' di or. So dell'affidabilità della mitsubishi e so anche dei consumi ma ho intenzione di installare un impianto gpl. Ho trovato diverse auto intorno ai 4000 euro dal 2000 in poi con circa 100000km che dite? Me la consigliate? Io abito in collina e per andare a lavoro faccio circa 70km al giorno a/r per cui il gpl compenserebbe i consumi. Grossi viaggi li faccio di rado...sarebbe la mia prima auto per entrare nel mondo dell'or, e la mia auto principale per gli spostamenti casa/lavoro/tempo libero, datemi un consiglio mi rifaccio alla vostra esperienza...grazie!
    Ultima modifica di gubrush.d; 30-03-2016 alle 20:35

2. Predefinito

Scusate intendevo 120000km...grazie ancora

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Cum granu salis......
    Un impianto a gas ti viene 2000€
    Il mezzo deve essere ben messo, di motore, carro e carrozzeria.
    Il Pinin è un po un azzardo.E' stato in vendita relativamente poco,ed a giudicare dal forum non ha la robustezza immortale dei Pajero serie 2 da cui dovrebbe derivare.
    Il gas non è solo prezzo basso,è controllo delle valvole di scarico ogni due anni, comunque almeno un 20% del percorso deve essere a benza,hai un bombolone che da qualche parte devi ficcarlo ed il consumo a gas è + 20%.
    Valuta e non essere sbrigativo.
    Se proprio cerchi il gas può valere qualcosa certi mezzi(tipo Great Wall che ha carro e motore Mitsu,il motore tralaltro è un benzina molto buono e moltissimo collaudato) Che ti costa come un Pinin, ma li trovi con molti meno anni,gasati già previsti dalla fabbrica, che godono di studi effettuati dalla casa e dal gasatore insieme ed impostati per produzione su grandi numeri.

Fai un giro su Autoscout e fatti un idea.
    Ultima modifica di bertus; 30-03-2016 alle 21:41

4. Predefinito

Grazie! La verità è che desidero da molto un fuoristrada che però utilizzare prevalentemente da auto di tutti giorni...Se fosse più comoda prenderei un defender! Il pinin mi sembrava un'ottima via di mezzo...Il gas ce l'ho sulla mia attuale auto (alfa 147) ed a parte un ricambio maggiore di olio non ho avuto problemi si sorta...Daró un occhiata alle great wall comunque quella furgonata non mi dispiaceva...grazie!

5. Predefinito

La Hover 5 è carina ma le opinioni non sembrano tanto rassicuranti sull'affidabilità dell'auto...Certo è più spaziosa ma forse è meglio per me rimanere sul classico...Fatevi avanti con i pareri!Grazie.