Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Strumento pressione olio

1. Predefinito Strumento pressione olio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!!!!
    Mi succede che quest' estate lo strumento della pressione olio ha smesso di funzionare.
    Così per tagliare la testa al toro compro sia bulbo che strumento della pressione olio e li cambio. Non vanno ancora, così passo dall' elettrauto che lo sistema e tutto sembra funzionare.
    Lo strumento al minimo segna con un dondolio tra 20 e 40 e quando accelero passa a 50/60.
    Succede poi che non mi segnala piu nulla, dapprima segnando 80, poi 20 e finendo a non segnare nulla.
    Smontando sembra che dallo strumento si intraveda, una sorta di "fiammata" al suo interno. Può esistere che la lampadina abbia surriscaldato gli apparati elettronici dello strumento e si sia bruciato?
    Portata l' auto dall' elettrauto, mi dice che probabilmente lo strumento si è nuovamente rotto, ma che è una situazione strana, visto che comunque il circuito di corrente correlato a quello strumento è abbastanza banale..

Io ho montato un clacson aggiuntivo che funziona tramite deviatore. Può esistere che lui crei qualche problema elettrico al punto di bruciare quello strumento? Secondo l' elettrauto no...

Voi che ne pensate???

Predefinito

Che devi buttare via entrambe strumenti di pressione olio e voltmetro e mettere degli strumenti seri con quello della pressione dell'olio meccanico.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da autogatto Visualizza Messaggio
    Che devi buttare via entrambe strumenti di pressione olio e voltmetro e mettere degli strumenti seri con quello della pressione dell'olio meccanico.
    Ma li ho già cambiati e ci avrò fatto si e no 250km.... Ora devo ricambiare tutto... ma visto che erano nuovi, non è che ci può essere qualcosa alla macchina che non me li fa funzionare nel modo corretto (me li brucia)?!

4. Predefinito

Ho notato che lo strumento della batteria (Volt) in vendita sui siti Jeep sono diversi dal mio.
    Metto le foto per fare un pò di chiarezza su questa cosa...
    Quale è l' originale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Predefinito

Quelli sono la riproduzione degli strumenti originali. Orientati verso strumenti che siano un attimo meglio. Prova a guardare magari agli strumenti della Autometer.. La serie Sport Comp richiama abbastanza il design degli originali e la qualita' e' senza dubbio di lunga superiore.

6. Predefinito

Nella foto di sx quella con i due strumenti quello di dx mi sembra l'originale , confermi Alessio?

Predefinito

No e' una riproduzione quella

8. Predefinito

Probabilmente sono stati sostituiti entrambi con il tempo.
    Ho guardato la serie Sport Comp, ma costano più del doppio e per ora prendo "l' imitazione" sperando non mi si bruci ancora...

Predefinito

Costano piu' del doppio perche' valgono piu' del doppio...... Cmq contento tu contenti tutti

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Premetto che non ho idea del prezzo.. ma secondo me potresti valutare pure tra le varie serie dei "Faria", ..che poi sarebbe il produttore che a suo tempo ha costruito e fornito a Jeep gli strumenti originali dei nostri CJ..

http://www.faria-instruments.com/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •