Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Navara automatico o manuale?

1. Predefinito Navara automatico o manuale?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.Volevo chiedere un vostro consiglio sull'acquisto. Dopo molti sacrifici finalmente sto per realizzare il mio sogno da quando é uscito: acquistare un Navara. È da un bel po' di tempo che cerco consigli sulla rete, amici e meccanici ma non mi sono ancora deciso sulla scelta! Il mezzo verrà usato il 70% su strada ed il 30% in off road sia per passione che divertimento di mia moglie. Per off road non intendo di certo quello super spinto ma diciamo una via di mezzo (anche se molti non lo considerano un vero fuoristrada). Quindi il mio dilemma é automatico o manuale? Ho letto molto sulla rete e ho capito che il cambio con convertitore di coppia é quello più affidabile ma il manuale ha sempre la sua semplicità! Io e mia moglie siamo più per l'automatico ma visto i sacrifici abbiamo comunque il dubbio è la paura che se si rompe sono molti soldi! Spero di essere stato chiaro e attendo le vostre risposte! Un saluto!

2. Predefinito

28 visite e neanche una risposta..mah!!!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Vediamo di aprire le danze allora!
    Io ti dico automatico .
    Poi... Non conosco il mezzo ma per la mia esperienza "su auto Americane però"
    Automatico 4ever !
    Soprattutto se l'utilizzo è quello descritto.
    Per quanto riguarda il convertitore di coppia non è una cosa che si cambia tutti i giorni. Ia mia l'ha sostituito GM in garanzia xke difettoso di fabbrica ( altrimenti sarebbe costato come una piccola utilitaria... Ma questo è il problema di certe Americane e dei concessionari)
    Tieni presente solo il fatto che solo noi Italiani siamo legati al manuale,il resto del mondo a volte non sanno nemmeno cosa sia.
    Ho amici che hanno 300.000 km sull'automatico e assolutamente nessun problema. L'unica cosa che mi sento di dirti è con automatico devi portare a fare il tagliando (cambio olio del cambio) da persone che lo conoscono . Spesso i meccanici di paese non sanno neanche la procedura X la verifica dei livelli liquidi...
    Spero di essere stato utile e di aver avviato questa discussione che ti sta a cuore
    Tao tao

whatamanz Guest

Predefinito

Sempre e solo automatico per quel tipo di utilizzo.

Se la manutenzione è stata fatta accuratamente non dovresti avere problemi.

Comunque anche qui sta cambiando, sempre più auto con l'automatico e sempre più modelli disponibili solo con l'automatico.

5. Predefinito

Ottimo. 2 a 0 per l'automatico! Attendo risposte da qualche possessore dell'auto!! O anche pathfinder!

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    L200 2001 115 Cv
    Città
    Cannobio VB

Predefinito

Ciao, mi intrometto a gamba tesa nella discussione in quanto anch'io sono in procinto di acquista un navara. La mia scelta è ricaduta su un navara 3.0 v6 automatico 7 rapporti del 2012 con 185.000km
    Secondo voi è un mezzo da tenere in considerazione? Comunque anch io sono a favore del automatico!!
    Spero di proseguire la discussione e ciao a tutti

whatamanz Guest

Predefinito

Del 2012 con 185.000km, una media di 40.000km/anno.
    Queste percorrenze sono solitamente autostradali, o perlopiù autostradali, il che ti mette al riparo da un mezzo utilizzato prettamente in ambito urbano (dove soffre).

Se la manutenzione è scrupolosa (verifica il libretto dei service e dai un occhio in giro a tagliandini/adesivi/etc), i km sono dimostrabili, è un gran bel mezzo, silenzioso e dolce.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    L200 2001 115 Cv
    Città
    Cannobio VB

Predefinito

Grazie per il consiglio,avevo qualche timore non conoscendo affatto il cambio automatico e quanti km potesse fare senza iniziare ad accusare problemi.
    Un altra domanda che sicuramente saprai la risposta, meglio auto o manuale?
    E il bollo quanto Costa?
    Grazie mille

whatamanz Guest

Predefinito

Ma come? Tutta la vita automatico e poi chiedi se è meglio il manuale?
    Comunque, se la memoria non mi inganna, il v6 era solo automatico.

Il bollo non so, è autocarro.

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    L200 2001 115 Cv
    Città
    Cannobio VB

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io sono propenso per L automatico e credo sia una gran comodità il fatto è che a sentire in giro è meno affidabile di un cambio automatico che se poi spacchi sono tanti tanti soldi però ripeto, io di automatico non so veramente nulla, per questo mi rivolgo a voi che ne sapete molto di più!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima