Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: auto per tutti i giorni

1. Predefinito auto per tutti i giorni

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, in anzi tutto buongiorno. Non esendo esperto del settore fuoristrada chiedo a chi ne sa piu di me, tra qualche tempo andro a convivere, la casa è al di la di un fiume che d estate è attraversabile cn una qualsiasi auto non troppo bassa (possesore di una punto 1.2 benzina), ma d inverno o qnd piove un po di più il fiume è inatraversabili anche un fuoristrada data l altezza dell acqua e la forze xke subito dopo il guado vi è una cascatina. In tal caso l alternativa è una strada che sale e riscende dal monte larga quanto una grande punto, completamente con il manto stradale distrutto e una pendenza tale che la punto quando vi è bagnato(quando piove tnt scende un fiumiciattolo anche da questa strada) slitta e qualche volta ho temuto di anndare a l indietro senza alcun controllo del mezzo. La da sempre sono appassionato di off road mi ha sempre afascinato andare dv voglio senza problemi. La mi scelta ricadremme sul ultimo modello di suzuky jimny a gpl. Tutti i giorni percorro 40km tra andata e ritorno per andare al lavoro e di questi 10-15 sono di superstrada. Durante la settimana non percorro auto strada ma seguendo molto i rally magari il fine settimana mi ritrovo a fare 100-150km di viaggio tra autostrada e montagnia. Cio che mi piace molto di quest auto è le dimensioni ideali per un ragazzo giovane e la sua ragazza e l andare per i boschi fiumi e quan altro(amo stare nella natura). La mia preocupazione è che poi io impazzisca x fare un viaggio un po piu lungo con magari un po di autostrada. Il motivo della motorizzazione a gpl sono i consumi che percorrendo 40km al giorno in urbano e aggiungendoci l uscire la sera mi richiede almeno 50 euro di benzina la settimana. Con 50 euro fa circa 400km se non meno. Aspetto vostri consigli e opinioni da voi che ne sapete piu di me! Premetto che con il tempo vorrei mettere varie protezioni al jimny x viaggiare tranquillo in fuoristrada, un kit di rialzo e in primis al primo cambio gomme delle semitassellate che nn mi impediscano l asfalto. Per qualsiasi maggior informazione sulle mie idee e per come la userò non esitate a chiedere.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Stavo per risponderti "Jimny" ma poi ho letto tutto.
    Non capisco xke mettere impianto GPL al piccolo!
    Attenzione, non prenderla come un rimprovero, ognuno è libero di fare quello che vuole. Qualcuno MOLTO più in alto di mè ci ha concesso il "libero arbitrio "
    Così come qualcuno potrebbe dirti che fai benissimo.
    D'accordo per le modifiche, sempre senza esagerare!
    Lo so ... Il tutto detto da uno che ha un mezzo come il mio fa quasi ridere ...

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex 73 Visualizza Messaggio
    Stavo per risponderti "Jimny" ma poi ho letto tutto.
    Non capisco xke mettere impianto GPL al piccolo!
    Attenzione, non prenderla come un rimprovero, ognuno è libero di fare quello che vuole. Qualcuno MOLTO più in alto di mè ci ha concesso il "libero arbitrio "
    Così come qualcuno potrebbe dirti che fai benissimo.
    D'accordo per le modifiche, sempre senza esagerare!
    Lo so ... Il tutto detto da uno che ha un mezzo come il mio fa quasi ridere ...
    Che mezzo hai per curiosità? Cmq il gpl lo sceglierei per i minori consumi dato come detto in precendenza percorro un bel po di km. Accetto volentieri pareri altri e perche nn lo faresti gpl? Uno deo miei dubbi era proprio se farlo o no gpl

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Brontolo ( il mio cucciolo) è come un Jimny che ha fatto tanto palestra e gonfiato di anabolizzanti. HUMMER H2
    Io lo uso poco 5/6000 km anno ma purtroppo conosco bene il prezzo della benzina. Non ho GPL facendo 2 conti tra costo e benefici ho scelto no, a contrario di tanti amici xke lo usavo per lavoro fuori strada (sul Sempione) e non mi piaceva l'idea di avere un bombolone da 80 lt sotto e non volevo sacrificare il bagagliaio .
    Il mio consiglio è aspettare a fare impianto GPL sei sempre in tempo.

5. Predefinito

Brontolo ( il mio cucciolo) è come un Jimny che ha fatto tanto palestra e gonfiato di anabolizzanti. HUMMER H2
    Io lo uso poco 5/6000 km anno ma purtroppo conosco bene il prezzo della benzina. Non ho GPL facendo 2 conti tra costo e benefici ho scelto no, a contrario di tanti amici xke lo usavo per lavoro fuori strada (sul Sempione) e non mi piaceva l'idea di avere un bombolone da 80 lt sotto e non volevo sacrificare il bagagliaio .
    Il mio consiglio è aspettare a fare impianto GPL sei sempre in tempo.
    Complimenti per il cucciolo brontolo gran bella bestia e si effettivamente si è sempre in tempo, x il resto secondo te è adatto alla mia routine?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

A me piace. Poi aspetta consigli da qualcuno più esperto di me

7. Predefinito

A me piace. Poi aspetta consigli da qualcuno più esperto di me
    ciao ,io ho il td86cv e fa una media di 15/16 km.l.Se proprio lo vuoi col 1.3 dell'ultimo modello i consumi si sono leggermente abbassati rispetto alla precedente versione.E' un piccolo efficente,robusto e affidabile 4x4(fragilino solo di carrozzeria) che ti farà divertire ma per lunghi tragitti sappi che può stancare.Come pure nel fuoristrada impegnativo per via dell'assetto non molto morbido,dello spazio a bordo anche se "aiuta"il fatto che è abbastanza moderno...
    Ultima modifica di vito4x4; 30-03-2016 alle 22:11

8. Predefinito

Ormaai ho deciso x questo piccolo jimny il quale mi piace molto esteticamente e nn mi pongo il problema di spazio ( per ora posso ancora non pensarci allo spazio xD), il dubbio che mi resta è gpl o non gpl, piu che altro la sicurezza.. avere del gpl nel bagagliaio in fuoristrada non so quanto possa essere sicuro... x i consumi lo sceglierei ma mi preoccupa la sicurezza non conoscendo bene e non avendo esperianza cn il gpl sopratutto in off road.

- - - Aggiornato - - -

E poi parliamoci chiaro un fuoristrada che sia un fuoristrada a quel prezzo non lo troveero mai se nn un jomny... intendo sotto i 20mila

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damuse95 Visualizza Messaggio
    Ormaai ho deciso x questo piccolo jimny il quale mi piace molto esteticamente e nn mi pongo il problema di spazio ( per ora posso ancora non pensarci allo spazio xD), il dubbio che mi resta è gpl o non gpl, piu che altro la sicurezza.. avere del gpl nel bagagliaio in fuoristrada non so quanto possa essere sicuro... x i consumi lo sceglierei ma mi preoccupa la sicurezza non conoscendo bene e non avendo esperianza cn il gpl sopratutto in off road.

- - - Aggiornato - - -

E poi parliamoci chiaro un fuoristrada che sia un fuoristrada a quel prezzo non lo troveero mai se nn un jomny... intendo sotto i 20mila
    Sotto i 20.000€ tra quelli nuovi ci sarebbe la lada 4x4 M a gpl,ma i bei tempi della Lada sono finiti (o forse non ci sono mai stati).Riguardo la sicurezza del gpl so che la bombola è abbastanza robusta e per danneggiarla ce ne vuole.Sistemata sotto tra i longheroni mi fa venire i brividi solo a pensarci,nel bagagliaio meno ma lo spazio già ridotto andrebbe a ridursi.Per ridurre i consumi senza gpl vai piano senza tirare le marce,non lo trascurare come manutenzione e non mettere gommazze.su strada se usato piano (soprattutto autostrada stando sui 90/km.h 9)secondo me col nuovo modello riusciresti a superare i 10/11 litro,ma non arriverai mai a 15km come il td

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da vito4x4 Visualizza Messaggio
    Sotto i 20.000€ tra quelli nuovi ci sarebbe la lada 4x4 M a gpl,ma i bei tempi della Lada sono finiti (o forse non ci sono mai stati).Riguardo la sicurezza del gpl so che la bombola è abbastanza robusta e per danneggiarla ce ne vuole.Sistemata sotto tra i longheroni mi fa venire i brividi solo a pensarci,nel bagagliaio meno ma lo spazio già ridotto andrebbe a ridursi.Per ridurre i consumi senza gpl vai piano senza tirare le marce,non lo trascurare come manutenzione e non mettere gommazze.su strada se usato piano (soprattutto autostrada stando sui 90/km.h 9)secondo me col nuovo modello riusciresti a superare i 10/11 litro,ma non arriverai mai a 15km come il td
    La bombola sotto fa venire proprio i brividi sopratutto su un jimmy cmq si vedro di valutare bene il discorso gpl, ma lo preferisco di gran lunga ala lada niva(gusto personale). I consumi x me sn un tasto dolente dato che faccio circa 10mila km l anno solo x andare al lavoro. E cmq come dici tu non camminerei e nn tirerei, compro un jimny non una sportiva andrei im giro tranquillo e beato e ovviamente la trattero come un gioiellino (scelgo un jimny anche x affidabilità che ha quaanto ho capito lo è. Voglio un auto che mi duri anni ed anni ovviamente trattandola bene come gia detto, e nn che tra cinque sei anni devo cambiarla). ora che ci penso ce la panda 4x4 nella fascia di prezzo, ma a mio parere personale la panda 4x4 ormai non ha piu niente a che vedere con la vecchia pandina indistruttibile .

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima