Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Silentblock,boccole e annessi

1. Predefinito Silentblock,boccole e annessi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,non ho ben capito una cosa,a che servono tutte le boccole e silentblock che si trovano in vendita?io ho tutto di serie,e 120000 km,mai cambiato nulla,consigli?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Business is business !!!!!
    Ultima modifica di Azizaforever; 29-01-2014 alle 18:29

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Se non senti sbattere ( rumori tipo ferro su ferro ) e lo sterzo è preciso non devi preoccuparti .

4. Predefinito

Ok,grazie...sterzo preciso é un parolone...nonostante l'ammo di sterzo andar diritto é tutto un programma!
    Ultima modifica di mauz82; 29-01-2014 alle 22:27

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    Ok,grazie...sterzo preciso é un parolone...nonostante l'ammo di sterzo andar diritto é tutto un programma!
    Ecco a cosa servono...
    Quando i silent block dei puntoni, le testine della barra di sterzo e della barra di rinvio, le boccole della barra panhard si consumano... in sostanza... il ponte è libero di andare per caxxi suoi. Cioè tutte queste cose, specie se messe insieme, possono provocarti un oscillazione del ponte che, fin quando è nell'ordine dei decimi di mm non è sempre percepibile in guida... ma quando si parla di 4/5 mm o piu.... comincia a diventare parecchio imprecisa la guida. Ricordiamoci che 4/5 mm al ponte si convertono in x gradi di compasso (del ponte, quindi come se la macchina sterzasse... anche se non sterza).
    Come si manifesta? Può succedere che, per es. vai diritto con lo sterzo diritto, poi fai una curva e, dopo la curva, per andare diritto, lo sterzo te lo trovi appena girato a dx o sx, e magari dopo una curva dal lato opposto, sempre per andare dritto, ti ritroverai lo sterzo poco girato dalla parte opposta.
    I silent block, nella fattispecie, sono più soggetti ad usura a causa dell'escursione degli ammo e quindi al sali e scendi del ponte. Quindi piu fuoristrada, piu situazioni di twist (o cmq in cui lavori con ammo estesi) e più i silent block si macinano piano piano. In ogni caso, se hai 120.000 km e tutte queste cose originali, STAI TRANQUILLO che saranno tutte da buttare o quasi
    Non esistono ricambi di questo genere cosi longevi.
    Puoi, in alternativa valutare se montare (per i puntoni ad es.) i silent block lato ponte e lato telaio della Super Pro, che non sono in gomma ma in un materiale più rigido (tipo teflon) e "dovrebbero" durare di più. Io li ho montati da poco, ma più in la vi sapro' dire quanto durano. Ad es. i silent block "super rinforzati" di Zanfi mi sono durati ... pensa... neanche 25.000 km...e vi dico solo che costavano più degli originali Suzuki.
    Ultima modifica di Fuliggine; 30-01-2014 alle 10:15

6. Predefinito

Bene...quindi altro lavorone in arrivo...giusto?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauz82 Visualizza Messaggio
    Bene...quindi altro lavorone in arrivo...giusto?
    mi sa di si..

8. Predefinito

Uff..mi sono appena imbarcato in questo!
    uploadfromtaptalk1391100877930.jpg

9. Predefinito

Ciao a tutti! Posso raccontarvi la mia esperienza.. Il mio J ha 105 000km e quest estate ho avuto la brutta idea di cambiare tutti i sailet block dei puntoni approfittando ho preso anche quelli eccentrici per l anteriore.. Un lavorone della madonna, venuto bene.. Pero sinceramente non ho notato grandi miglioramenti rispetto a quelli originali che erano un po usurati.. Quindi io consiglio vivamente di sostituirli soltanto se si rompono!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ottimi sedili, presi o da prendere ?

Se li devi ancora prendere .... rifletti un attimo.

Sono un ......po' vietati per la circolazione su strada, dovrebbero essere reclinabili.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •