Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio pneumatici Defender 90

1. Predefinito Consiglio pneumatici Defender 90

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti Voi, sono un nuovo iscritto a Fuoristrada.it e scrivo dalla Sicilia per porVi un quesito circa nuovi pneumatici per il mio Defender 90.
    Attualmente monto Michelin Latitude Cross in 7,50 ormai da sostituire; dato che le porto a libretto, vorrei passare alle 235/85/16 All Terrain.
    L'utilizzo che ne faccio è al 60% stradale e 40% fuoristrada; tuttavia vivendo in un paesino posto a quasi 1000 metri slm avrei la necessità di un prodotto che mantenga una buona aderenza su bagnato e neve fresca. Quale gomma M+S con un disegno più tassellato rispetto alle Latitude Cross presenta le caratteristiche suddette ?
    Grazie anticipatamente a tutti !!
    Orazio
    Ultima modifica di diodoro; 25-03-2016 alle 01:47

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Io "direi" bf goodrich all terrain t/a ko2

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Io "direi" bf goodrich all terrain t/a ko2
    Grazie;; in tal caso per la misura in questione (235-85-16) potrei lasciare i cerchi in ferro originali (canale 5,5) ?
    O mantenendo quei cerchi sarebbe meglio optare nuovamente per le 7,50 r 16 ? (il problema è che in 7,50 non riesco a trovare delle soluzioni alternative alle Latitude Cross; un tempo si trovavano le XZL Michelin: adesso, se non erro, pare che non siano più in produzione......

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Montate da poco le BF ta KO2, misura 235/85/16, molto belle esteticamente, su strada non le ho ancora capite, fuoristrada le ho usate poco e mi pare abbiano grande grip per essere delle all terrain, ero curioso di provarle sulla neve dove sembra vadano molto bene ma ancora non ho avuto l'occasione.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Montate da poco le BF ta KO2, misura 235/85/16, molto belle esteticamente, su strada non le ho ancora capite, fuoristrada le ho usate poco e mi pare abbiano grande grip per essere delle all terrain, ero curioso di provarle sulla neve dove sembra vadano molto bene ma ancora non ho avuto l'occasione.
    Grazie per il parere; come alternativa alle BF avevo preso in considerazione anche le Michelin XZL: vi risulta che non siano più in produzione ? Volendo mantenere le 7,50-16 su quale altra alternativa potrei puntare ? L'esigenza è quella di una gomma che abbia ottima tenuta di strada e buon comportamento su bagnato e neve ma che al tempo stesso consenta un 30% di fuoristrada medio-leggero. Grazie a chi vorra aiutarmi !
    Ultima modifica di diodoro; 26-03-2016 alle 14:32

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Io non saprei consigliarti molto sulle all terrain, ho visto le nuove ko2 e le ho prese, troooppo belle! Certo che se avessi un defender passerei subito alle 235/85/16 aumenti un po di diametro e trovi un po di tutto, oltre ad essese una buona misura per l'or. Il canale da 5.5 penso vada bene soprattutto in or ti consente di viaggiare più tranquillo con gomma sgonfia.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Io non saprei consigliarti molto sulle all terrain, ho visto le nuove ko2 e le ho prese, troooppo belle! Certo che se avessi un defender passerei subito alle 235/85/16 aumenti un po di diametro e trovi un po di tutto, oltre ad essese una buona misura per l'or. Il canale da 5.5 penso vada bene soprattutto in or ti consente di viaggiare più tranquillo con gomma sgonfia.
    Grazie per il parere ! Dopo Pasqua mi informerò per le BF in 235-85-16, AT sempre che si possano montare su canale 5,5 (???)...
    Tenterò di capire anche se le XZL sono fuori produzione.
    Buone Feste a tutti !!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Non ti so dire se le XZL siano ancora in produzione, ma comunque sono sicuramente in vendita su siti on line tipo gommadiretto e/o simili.
    Però, tieni presente che le XZL sono un pò più da fuoristrada (direi un 70% off - 30% on) e forse più costose; ciò non toglie che sia un ottimo pneumatico.
    Devi solo valutare in funzione dell'utilizzo.
    Ci sono sia con due "rib" centrali che con uno: il primo è un "pelino" più stradale.
    Sui cerchi da 5.5 puoi montare i 235, non saranno l'ideale ( sarebbero perfetti dei 6.5 / 7 pollici), ma si tratta di "finezze" che non incidono più di tanto: io è da una vita che "giro" con gomme che "teoricamente" avrebbero bisogno di 3 pollici in più rispetto a quelli dei cerchi che uso
    Poi, come diceva Geox, dei cerchi con "canale" un pò più stretto del previsto, possono aiutare a limitare il rischio di stallonamento quando si rende necessario abbassare la pressione degli pneumatici

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Non ti so dire se le XZL siano ancora in produzione, ma comunque sono sicuramente in vendita su siti on line tipo gommadiretto e/o simili.
    Però, tieni presente che le XZL sono un pò più da fuoristrada (direi un 70% off - 30% on) e forse più costose; ciò non toglie che sia un ottimo pneumatico.
    Devi solo valutare in funzione dell'utilizzo.
    Ci sono sia con due "rib" centrali che con uno: il primo è un "pelino" più stradale.
    Sui cerchi da 5.5 puoi montare i 235, non saranno l'ideale ( sarebbero perfetti dei 6.5 / 7 pollici), ma si tratta di "finezze" che non incidono più di tanto: io è da una vita che "giro" con gomme che "teoricamente" avrebbero bisogno di 3 pollici in più rispetto a quelli dei cerchi che uso
    Poi, come diceva Geox, dei cerchi con "canale" un pò più stretto del previsto, possono aiutare a limitare il rischio di stallonamento quando si rende necessario abbassare la pressione degli pneumatici
    Grazie, benissimo... mi informerò circa le BF Goodrich TA ko2 ( a quanto pare con più grip su neve rispetto alla prima versione ko) dal momento che posso montarle senza problemi sui cerchi in ferro originali con canale 5,5. Io sono un archeologo: pertanto la mia esigenza è quella di un pneumatico versatile che mi consenta di lasciare l'asfalto per intraprendere brevi percorsi di campagna (seminativi e fango).
    Grazie per il consiglio, Buona Pasqua

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le XZL sono ottime gomme da fuoristrada, ma su asfalto innevato sono un disastro, ci vanno gomme lamellari, meglio se termiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima