Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: motore alternativo

Predefinito motore alternativo

bene sono il primo del nuovo forum, quindi ho una domandona per i guru del rocky
    Che motore si puo montare in alternativa su un rocky 2.0 dell'89 con motore attuale Toyota y3??????
    ovvio con il minor sbattimento possibile ....
    grazie

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jimnyllo Visualizza Messaggio
    bene sono il primo del nuovo forum, quindi ho una domandona per i guru del rocky
    Che motore si puo montare in alternativa su un rocky 2.0 dell'89 con motore attuale Toyota y3??????
    ovvio con il minor sbattimento possibile ....
    grazie
    motore 1800 della vecchia serie 3 ma non senza sbattimenti ciao

3. Predefinito

Io avevo il motore della Calibra e andava benissimo,ma puoi anche mettere i pistoni sport e le punterie del 131 e il carburatore della 112 al 3Y e hai più coppia,non mettere il BMV che non va bene.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucky Visualizza Messaggio
    Io avevo il motore della Calibra e andava benissimo,ma puoi anche mettere i pistoni sport e le punterie del 131 e il carburatore della 112 al 3Y e hai più coppia,non mettere il BMV che non va bene.
    Azz che insalata mista... Beh... io sono per i trapianti che in qualche modo siano stati studiati da un ingegnere, più che da un tornitore ( con tutto il massimo rispetto per la categoria) ed i cui ricambi siano "ritrovabili". Per cui non so perché i motori bmw "non vadano bene" ma penso che con una conversione copiata dal freeclimber 1 con un motore 2.7 sei cilindri, avrà certamente più coppia e potenza del 2.0 originale, e soddisfi il requisito di non doversi inventare granchè, bensì basta cercare (con tanta pazienza) per i demolitori per trovare tutto il necessario.

E' che ovviamente poi con quella macchina in strada ci giri solo su un carrello, (con un 2.0 non cambia niente, in quanto comunque hai 2 cilindri di troppo) ed all' epoca c'era l'iva pesante, per cui i motori oltre due litri in Italia sono più difficili da trovare.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Io non ci momnterei mai un 6 cilindri, piuttosto un leggero, prestante 4 cilindri.
    Sul Rocky poi !!!
    Marco perche ti riferisci al Calibra a 6 cilindri ?
    Il calibra usciva con il 4 cilindri (e vari step) e solo nell'ultima versione venne montato un 6.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

calibra 6cilindri? ma che dici? stavo citando il messaggio prima!

Io mi riferivo alla modifica "fully bolt on" reperendo un bertone freeclimber 1 da cannibalizzare per gli adattamenti belli e pronti sulla scocca-telaio Daihatsu , visto che non sono ancora introvabili, vedi: http://archivio.fuoristrada.it/messa...72/506056.html e se il suo 2.0 (perché in Italia erano quasi tutti così, o diesel) non è in perfetto stato, montare un altro motore della famiglia M20 da una berlina BMW.

Non è che se monti un quttro cilindri 2.0, palesemente iniezione bialbero in testa, con scritto "opel 16v" o Alfa o quel che ti pare, sei "più a norma" o più antisgamo.
    Anzi, se si decide di omologare il tutto, grazie alla fiche tecnica Bertone , ci sono migliori possibilità.

Il motore BMW nella versione 2.7 tra l'altro era a listino sul freeclimber 1, ed è un motore, con la stessa potenza del 2.0 ma con tanta coppia per spingere con efficienza pesanti berline, per cui un motore ideale per un fuoristrada trialistico. Se invece corri nei challenge, c'è la versione 2.5 "allegra" che ha quasi 170 cavalli.
    Ultima modifica di Marco; 28-07-2014 alle 15:01
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

ambhò allora ho mal letto.
    Mi ha tratto in inganno questo
    E' che ovviamente poi con quella macchina in strada ci giri solo su un carrello, (con un 2.0 non cambia niente, in quanto comunque hai 2 cilindri di troppo) ed all' epoca c'era l'iva pesante, per cui i motori oltre due litri in Italia sono più difficili da trovare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •