Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Freeander benzina o diesel

1. Question Freeander benzina o diesel

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum e volevo dopo tanti anni di desiderio avvicinarmi al mondo del fuoristrada...
    Sono in procinto di acquistare una nuova auto ed è giunto il momento di
    Un fuoristrada...Ho sempre amaro l'open Frontera sw ma ormai è un po' troppo vecchia...
    Cosi alla fine vista necessità di avere un'unica auto la scelta credo si possa ridurre a due auto
    Freelander e Toyota Rav 4.
    Il Freelander mi piace di piu, il rav invece mi piace fuori ma non l'abitacolo.
    Adesso il mio problema consiste nel fatto che sapendo dei diversi consumi rispetto ad un'auto normale,
    al momento guido un'Alfa 147 a benzina e faccio quasi 400km con un pieno di gpl, sarei propense comunque
    al gpl visti comunque i limiti imposti dalla circolazione. Preferisco non acquistare auto nuove, ma usate in buone
    condizioni e cambiarle ogni 4/5 anni. Ho girato vari forum e seguito diverse
    discussioni con pareri discordanti per cui chiedo direttamente e spero di riuscire a risolvere il mio problema...
    In pratica mi conviene prendere un Freelander benzina oppure uno diesel?
    Ho trovato uno del 2002 con 160000km circa con già l'impianto ad un buon prezzo, oppure uno del 2000 con meno
    Km ma senza impianto, altrimenti uno del 2006 ma che sfora molto il budget ed è senza impianto.
    Qual'è la scelta migliore? La guarnizione della testa l'ho messa in conto ma mi conviene farla subito oppure aspettare che si guasti, sostituendola con quella Ford? Un'auto con 13 anni e tanti km mi durerá per almno altri 4 anni ed altrettanti km?
    Cos'altro devo guardare come eventuali difetti da preventivare come riparazioni da eseguire?
    Se le mie richieste sono assurde vorrà dire che cambio target e prendo una lada niva almeno è più larga del defender!
    Grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza...ciao!

2. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da gubrush.d Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo del forum e volevo dopo tanti anni di desiderio avvicinarmi al mondo del fuoristrada...
    Sono in procinto di acquistare una nuova auto ed è giunto il momento di
    Un fuoristrada...Ho sempre amaro l'open Frontera sw ma ormai è un po' troppo vecchia...
    Cosi alla fine vista necessità di avere un'unica auto la scelta credo si possa ridurre a due auto
    Freelander e Toyota Rav 4.
    Il Freelander mi piace di piu, il rav invece mi piace fuori ma non l'abitacolo.
    Adesso il mio problema consiste nel fatto che sapendo dei diversi consumi rispetto ad un'auto normale,
    al momento guido un'Alfa 147 a benzina e faccio quasi 400km con un pieno di gpl, sarei propense comunque
    al gpl visti comunque i limiti imposti dalla circolazione. Preferisco non acquistare auto nuove, ma usate in buone
    condizioni e cambiarle ogni 4/5 anni. Ho girato vari forum e seguito diverse
    discussioni con pareri discordanti per cui chiedo direttamente e spero di riuscire a risolvere il mio problema...
    In pratica mi conviene prendere un Freelander benzina oppure uno diesel?
    Ho trovato uno del 2002 con 160000km circa con già l'impianto ad un buon prezzo, oppure uno del 2000 con meno
    Km ma senza impianto, altrimenti uno del 2006 ma che sfora molto il budget ed è senza impianto.
    Qual'è la scelta migliore? La guarnizione della testa l'ho messa in conto ma mi conviene farla subito oppure aspettare che si guasti, sostituendola con quella Ford? Un'auto con 13 anni e tanti km mi durerá per almno altri 4 anni ed altrettanti km?
    Cos'altro devo guardare come eventuali difetti da preventivare come riparazioni da eseguire?
    Se le mie richieste sono assurde vorrà dire che cambio target e prendo una lada niva almeno è più larga del defender!
    Grazie a tutti per la disponibilità e la pazienza...ciao!
    Ciao,
    non ti posso aiutare nella scelta tra disel e benzina (GPL) poiché io posseggo il Freelander in versione Td4 Disel con motore BMW, ma posso cercare di darti alcune informazioni in merito al modello in mi9o possesso.
    Il consumo si attesta tra i 13 - 14 KM/L dipende da come usi il piede
    La tenuta di strada è tra buona e la frenata è un po' lunga per via del peso
    Cambiare le pastiglie e i dischi ha in costo molto contenuto (130 - 140 Euro e cambi tutto)
    Assicurati che il precedente proprietario abbia eseguito SEMPRE i tagliandi
    Il mio Free ha all'attivo 135,000 Km e sino ad ora ho sostituito:
    a) pompa bassa pressione (80 Euro) --> di solito la cambiano tutti <--
    b) sensore CommonRail (1^ una fucilata ... 400 Euro)
    c) Un iniettore Nuovo e pulizia degli altri + valvola geometria variabile (2^ fucilata 450 Euro)
    d) motorino avviamento (250 Euro)
    e) Batteria 180 Euro

a dire il vero nonostante queste spese mi ci trovo molto bene e non la cambierei per nulla al mondo.

In fuoristrada (leggero e un gatto)m e sulla neve è nel suo ambiente naturale nonostante io monti le gomme da 18"

se ti servono altre info fammelo sapere.

Ciao

Gr