Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Disabile io ?!, sei fuoristrada ! - ferrara 17 aprile 2016

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito Disabile io ?!, sei fuoristrada ! - ferrara 17 aprile 2016

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Spero che il Moderaptor (bellissima questa definizione coniata da Sergio), non sarà severo con me per la pubblicizzazione di questo evento, ma si tratta di dare una mano a magnifiche persone, che si prestano ad aiutare persone disabili e a portare aiuti a strutture, dove manca quasi tutto, se non la volontà di alleviare disagi e sofferenze

Carissimi Amici

Sono qui ad invitarVi all'appuntamento del 17 Aprile 2016, in allegato c'è la locandina.
    Mi piacerebbe riuscire ad “intasare” di 4x4 la sede e la pista della Associazione Fuoristrada Ferrarese, perciò avrei bisogno del Vostro aiuto.

Oltre a quello che si legge sulla locandina, Vi devo spiegare come MYLAND porterà tre ragazze disabili in Albania.
    Questa avventura comunque sarà ufficializzata nella giornata del 17 Aprile, con tutte le informazioni necessarie.
    (Aziza : conosco queste persone, con cui ho avuto il piacere di viaggiare e di valutare il Loro commovente e disinteressato impegno nel portare aiuti a persone disabili sia fisicamente e/o psicologicamente, inoltre la Loro conoscenza del Territorio è incredibile, quindi anche i percorsi Off Road sono validissimi).

In pratica il Gruppo di auto raggiungerà Tirana via terra e le tre ragazze con tre operatori arriveranno a Tirana in aereo.
    Da lì incomincerà il Tour.
    Per Il costo dell'operazione si tratta di coprire le spese per le tratte in aereo di 6 persone, il costo della permanenza in Albania e il costo dei fuoristrada e dei piloti a Loro dedicati.
    Per chi si vorrà aggregare, le spese saranno a proprio carico, la vita in Albania ha costi molto economici, ma le strutture e i ristoranti sono molto validi per qualità ed igiene.
    Per le prenotazioni in Albania, ci penserà l’Associazione MYLAND.
    Se qualcuno preferisce raggiungere l'Albania in traghetto, è libero di farlo.
    Vi daremo una mano per la scelta del viaggio in traghetto e delle prenotazioni.
    Si tratterà di organizzarsi per riuscire ad essere a Tirana tutti insieme nel medesimo giorno.

Mi preme sottolineare che gli operatori prendono le ferie e vanno in Albania, NON pagati, a fare lo stesso lavoro che fanno tutto l'anno a Bologna e due delle tre ragazze devono essere seguite in modo pressoché totale.
    Quindi, per loro non sarà una vera e propria vacanza, ma giorni di ferie sottratti alle reciproche famiglie.
    Io spero che nella giornata del 17 Aprile ci sia tanta gente che partecipi a coprire le spese di questo viaggio.

Ma a cosa serve andare in Albania con queste 3 ragazze?

L'idea è quella di dare un esempio di ciò che si può fare con persone che in Albania, ma anche in Italia, vengono considerate un "peso o un imbarazzo" per la società.
    Una di loro è psichiatra e svolge la sua professione, ma ogni giorno si deve confrontare con gli sguardi di chi la giudica non per quello che è, ma per come appare.
    Lo so che la frase “un peso per la società” è una frase forte, ma non dimentichiamoci che spesso, dietro a tanto falso buonismo, ci sono biechi calcoli economici legati a costi sanitari ed altro.
    Ognuno di noi, credo, almeno una volta nella vita, si è trovato in imbarazzo per non aver saputo come comportarsi in una situazione in cui vi erano una o più persone disabili.
    Quindi la frase sopra scritta ha un suo perchè e bisogna avere il coraggio di ammetterlo.

Inoltre questo viaggio servirà a costruire un ponte virtuale tra l'associazione AIAS di Bologna, che si prende cura dei disabili, e l'associazione Qendra Lira di Berat, che ho avuto modo di conoscere.
    Il progetto di MYLAND ha avuto un buon riscontro da parte della RAI e al ritorno, presso la sede di Bologna, si monterà un documentario con il materiale video girato.
    Sono interessati a mandarlo in onda a livello nazionale.

Se qualcuno deciderà di prender parte a questa avventura, non dovrà mai dimenticare che le esigenze principali che “condizioneranno” il viaggio, saranno quelle delle ragazze.
    Solo in seconda battuta ci saranno quelle del resto del gruppo.
    Fare un viaggio in Albania con noi di MYLAND è un'esperienza di vita e non una semplice vacanza.

(Aziza : ho avuto la fortuna di partecipare ad uno di questi Tour e Vi posso assicurare che è stata una emozione toccante vedere apparire il sorriso, al nostro arrivo nella struttura di Qendra Lira, che ospita disabili con handicap fisici e/o psicologici)

MYLAND – Malaspo (Francesco Malaspina).

Locandina : http://it.tinypic.com/usermedia.php?...mqjYh4l5k2TGxc

Per chi volesse venire a Ferrara il sabato, ecco alcuni indirizzi, dove pernottare :

http://www.deliziadeste.it/ - (Aziza : io sarò qui), ottimo Agriturismo, non vicino alla sede Organizzativa.

http://www.allacasella.it/ - vicino alla Sede dell’Organizzazione, se chiamate dite che state andando al raduno di fuoristradisti nella pista vicino a Loro.

http://www.palaceinnferrara.it/ - Albergo a 4 stelle, ma a prezzi popolari - vicino alla sede - idem come sopra

Sono Tutti B & B, per la cena per chi viene al sabato e intende partecipare, ci si organizzerà con l’Associazione, contattando :

MYLAND associazione di promozione sociale
    - Malaspo (Francesco Malaspina)
    - cell. 333 842 9248 / 333 298 5175

e-mail: presidenza@my-land.it : malaspo@libero.it

Associazione Sportiva Dilettantistica Fuoristrada Ferrarese

www.ferrara4x4.it

segreteria@ferrara4x4.it

cell. 339 264 2359

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Bellissima giornata..
    Grazie Aziza
    È stato un piacere conoscerti di persona

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Sono io che ringrazio Te e Tutti i Partecipanti.
    E' stata una bellissima giornata, piena di persone, fuoristrada e ....allegria.
    Credo che Molti, tra cui io e il carissimo Amico di cui avete letto il commento, dopo il doveroso giro della pista, dove potevi andare dai SUV ai Proto, abbiano rinunciato, per ammirare la cura, l'affetto che veniva dedicato a persone molto, ma molto sfortunate.
    Vorrei abbracciarLe Tutte, queste Persone, insieme ai Volontari che si sono prodigati ad offrici un ottimo pranzo, per l'occasione di riflettere con serenità, con partecipazione.
    Eravamo lì, Tutti insieme, non c'era tristezza, non c'era quel sentimento di disagio che si prova a volte, lo confesso, a frequentare un mondo di dolore.
    Allora dico grazie a Malaspo, "ordinandogli" di estendere a Tutti il nostro, si il nostro grazie, per averci dimostrato che il Fuoristrada non è solo gomme, assetti, ma è anche un modo di aiutare.

GRAZIE ! ! !

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Con questo post, riprendo "ufficialmente" a frequentare il Forum.

Ha contribuito a questa decisione anche i numerori inviti a tornare deli miei "Amichetti"

Siamo tornati dall'Albania, è stato un viaggio molto particolare, che ha lasciato un profondo e intimo sentimento di serenità.

Eravamo carichi di tutto, il Jimny ha fatto quello che ha potuto, il mio compito era portare le ru0te delle carrozzine.

Eh già, le tre meravigliose ragazze hanno viaggito sui Fuoristrada, suscitando lo stupore degli Ospiti dell'Albergo, che si aspettavano il pulmino attrezzato.

Niente di tutto questo, abbiamo affrontato O.R. anche impegnativi, Monte Tomor e scouting per cercare un congiungimento tra due "strade" ad anelllo, da Berat, splendido.
    Questa traccia resterà un nostro "segreto", Vi giuro ce lo siamo guadagnati.
    Più di 100 km., veloci, ma sempre con le ridotte inserite.
    Tra l'altro, mi sono divertito doppiamente, avendo con noi un Gentleman Driver, vincitore di gare su pista e di Raid, con un Mitsu, con cui confrontarmi e sui percorsi duri .......W il Jimny

Se ne avete voglia, Vi metto il filmato e le foto :

https://www.youtube.com/watch?v=xo0iQUJZK9I

https://photos.google.com/share/AF1Q...lmTXdyU21QQnJn

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Con questo post, riprendo "ufficialmente" a frequentare il Forum.

Ha contribuito a questa decisione anche i numerori inviti a tornare deli miei "Amichetti"

Siamo tornati dall'Albania, è stato un viaggio molto particolare, che ha lasciato un profondo e intimo sentimento di serenità.

Eravamo carichi di tutto, il Jimny ha fatto quello che ha potuto, il mio compito era portare le ru0te delle carrozzine.

Eh già, le tre meravigliose ragazze hanno viaggito sui Fuoristrada, suscitando lo stupore degli Ospiti dell'Albergo, che si aspettavano il pulmino attrezzato.

Niente di tutto questo, abbiamo affrontato O.R. anche impegnativi, Monte Tomor e scouting per cercare un congiungimento tra due "strade" ad anelllo, da Berat, splendido.
    Questa traccia resterà un nostro "segreto", Vi giuro ce lo siamo guadagnati.
    Più di 100 km., veloci, ma sempre con le ridotte inserite.
    Tra l'altro, mi sono divertito doppiamente, avendo con noi un Gentleman Driver, vincitore di gare su pista e di Raid, con un Mitsu, con cui confrontarmi e sui percorsi duri .......W il Jimny

Se ne avete voglia, Vi metto il filmato e le foto :

https://www.youtube.com/watch?v=xo0iQUJZK9I

https://photos.google.com/share/AF1Q...lmTXdyU21QQnJn
    Ciao Aziza,come stai?voglio essere io uno dei primi a darti il bentornato tra noi.Ho visto le foto e i video e voglio dirti semplicemente grazie...Ho dato un occhiata al Jimny e sembra più in forma di prima.Sbaglio o c'ha la carreggiata più larga?Io vado pazzo per questa modifica,quindi se è vero,se mi dici misura di cerchi e gomme anche in privato evito di stressarti dopo.comunque ciao e bentornato ancora
    Ultima modifica di vito4x4; 01-07-2016 alle 10:43

Pilotinox Guest

Predefinito

Bentornato Aziza, Jimnista d'eccellenza.

A proposito...porto a conoscenza che con il Club Four Runner Team di Trento, parteciperò al "Pinè Motor Show" con l'iniziativa "Regala un Sorriso"....dove porterò assieme ad altri fuoristradisti, dei ragazzi disabili Anfass in quota sino alla Croce di Costalta (1955) facendoli divertire e divertendo noi stessi in fuoristrada.

Chi volesse curiosare, l'evento inizierà mercoledì 06 luglio sera partecipando a "Pinè sotto le stelle".....dove i Gipponi saranno esposti.
    Domenica 10 campo prova per fuoristrada presso lo stadio del ghiaccio di Miola di Pinè.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Ciao Aziza... Bentornato
    Contento di risentirti ci sei mancato
    Ho guardato sia foto che video molto belli dove ho rivisto con piacere le persone fantastiche conosciute a Ferrara

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao Krikketto,

Ti ringrazio, Ti aspettiamo per il prossimo anno.

9. Predefinito

Grande Aziza me lo sentivo che saresti tornato ,grandi i tuoi viaggi e grande il tuo piccolo JImny ,sono contento che ora siete entrambe in piena forma.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie,

Vi giuro che questi dimostrazioni di amicizia mi gratificano.