Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: olio cambio

Predefinito olio cambio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Purtroppo ho sostituito l'olio del cambio con l'olio schell consigliato da suzuki e a freddo il cambio e' diventato durissimo . Prima adoperavo il CASTROL TAF-X e tutto filava liscio come l'olio eh eh eh eh . Purtroppo a Torino tale olio e' diventato introvabile . Ho scritto alla CASTROL ma a tutt'oggi nessuna risposta . Dove trovarlo? Ho sostituirlo con altro dalle stesse caratteristiche ? Peraltro il cambioe' durissimo a freddo , in particolare la 2^ , e' ridiventa abbastanza fluido dopo aver percorso 4-5 KM . Chiunque sappia aiutarmi sara' ringraziato in eterno

Predefinito

quanti km hai fatto dal cambio olio?

Predefinito

circa 1500 km dal cambio olio.

4. Predefinito

Nel mio caso oltre dell'impuntatura della seconda mi dava fastidio il rumore di tutti gli ingranaggi nelle marce basse e ho optato per un antirumore con handicap nei periodi freddi che continua ad impuntare ma dopo 2-3 KM tutto fila liscio. Un pò costoso ma i rumori sono spariti,tranne i tre mesi piu freddi qui a Roma,la seconda non impunta più.L'olio è il Syneco Amplex AR nelle versioni indicate a libretto sia per i differenziali,il cambio ed i differenziali.Ho percorso circa 30K km e prossimamente lo cambierò a differenza dell'olio cambio che usavo prima che sostituivo ogni 15/20K km.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io olio ho messo uno standar poi gli ho aggiunto un additivo al silicone penso non sembra andare male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •