Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pajero 3.5 non vuol partire

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito pajero 3.5 non vuol partire

salve a tutti ho un problema col mio 3.5 v6 target 194cv. di punto in bianco ha deciso di non partire piu. mi spiego meglio ha girato sempre come un orologio senza dare mai alcun segnale di malfunzionamento, arrivo a casa lo lascio parcheggiato alcune ore, vado per ripartire e niente, il motorino gira bene ma non prende in moto. a dire il vero fa un accenno, scoppietta un po va a un cilindro e si spegne subito. ho provato a cambiare chiave pensando fosse il ceap della chiave ma niente. ho pensato che non arrivi benzina ma la pompa e i filtri sono ok, ho provato a mollare la mandata sul motore e butta fuori benzina a pieno. quindi se non e un problema di benzina e un problema elettrico solo che non so da dove cominciare a tribolare... avete qualche idea di cosa possa essere? i fusibili sono tutti ok...
    grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao suzuki81
    intanto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza
    per iniziare bisogna fare una diagnosi con lo strumento o manualmente attraverso la presa diagnosi,le cause possono essere diverse

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

Profilo aggiornato. Io speravo di riuscire a cavarmela a casa da solo in quando non essendo marciante ovviamente mi è difficile portarla dal meccanico per la diagnosi... proverò a sentire qualche meccanico se puo venire a farla lui da me... Grazie

P.S. cosi giusto per curiosità quali potrebbero essere secondo te alcune cause?

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da suzuki81 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho un problema col mio 3.5 v6 target 194cv. di punto in bianco ha deciso di non partire piu. mi spiego meglio ha girato sempre come un orologio senza dare mai alcun segnale di malfunzionamento, arrivo a casa lo lascio parcheggiato alcune ore, vado per ripartire e niente, il motorino gira bene ma non prende in moto. a dire il vero fa un accenno, scoppietta un po va a un cilindro e si spegne subito. ho provato a cambiare chiave pensando fosse il ceap della chiave ma niente. ho pensato che non arrivi benzina ma la pompa e i filtri sono ok, ho provato a mollare la mandata sul motore e butta fuori benzina a pieno. quindi se non e un problema di benzina e un problema elettrico solo che non so da dove cominciare a tribolare... avete qualche idea di cosa possa essere? i fusibili sono tutti ok...
    grazie
    Ciao
    Se non gli arriva il segnale del sensore albero motore o degli alberi a cammes il motore non partirà mai

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

...Controlla anche che il distributore sia ok e la calotta dello spinterogeno che non sia crepata come pure tutti i cavi.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Toyota,suzuky,jeep
    Città
    Moab

Predefinito

Sostituisci le 6 candele (metti le originali) e vedrai che parte.....già successo a me.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

aggiornamento: ho smontato tutto, verdetto: tendicinghia idraulico esploso, cinghia lenta e motore fuori fase... porca pu**ana! non so come sia potuto succedere fatto sta che il tendicinghia e partito e si e allentata la cinghia col risultato che l'albero a camme di sx e fuori di 3 denti in senso antiorario e quello di dx di 4 denti sempre in senso antiorario... ora la domanda da un milione di dollari... secondo voi ho piegato qualche valvola? o basta che cambio tendicinghia e cinghia rimetto in fase il motore ed e tutto ok? perche se ho sicuramente fatto danni non spendo neanche soldi per un nuovo tendicinghia per provare...