Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Problemi avviamento a freddo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito Problemi avviamento a freddo.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    dopo più di 15 anni ho riportato a casa un altro Jimny!
    L'auto è nuova, mod. Evo+ Esc e fin dai primi giorni di vita ha problemi ad accendersi la mattina.
    Sinceramente non ricordo se il vecchio soffriva dello stesso problema (non mi sembra), certo non è un fulmine ad avviarsi
    ma a volte devo forzare l'accensione per circa una decina di secondi o per più tentativi. Tra l'altro l'auto è parcheggiata in garage al riparo da freddo e umido, sembra come se non arrivi la benzina o non funzionasse il transponder della chiave, il motorino di avviamento gira bene ma "a vuoto"! (la centralina non segnala codici di errore)
    La settimana prossima la porterò in officina ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi o ha consigli da darmi..
    Grazie in anticipo.
    Alessandro

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Piccola info..
    Anche sulle vostre la spia dell'immobilizer si spegne dopo l'avvio del motore? Oppure dopo pochi secondi dal quadro acceso come scritto nel libretto?

3. Predefinito

Io ne ho due di jimny benzina 2015 come il tuo,e tutti e due a volte fanno fatica a partire,capita che devi proprio insistere molto e parte a stenti senza salire di giri come fa di solito,capita anche che partono a 3 cilindri per qualche secondo,prova aspettare 8/10 secondi dopo che la pompa benzina ha finito di girare ,sui miei ha portato beneficio,oppure schiaccia piu volte l'accelleratore mentre gira la pompa,ultima opzione intanto che fai la messa in moto dagli un filo di accelleratore,io sono andato in concessionario a chiedere,che c..zzo macchina nuova e non parte bene ? ,la risposta è stata che è una caratteristica di questo motore.
    Prova a porgli il problema cosi vediamo cosa ti rispondono.
    Secondo mè hanno fatto qualche porcata per farlo euro 5 e questo è il risuktato,sara l'unico euro 5 con l'accelleratore a filo al mondo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Grazie per la risposta, vedremo cosa mi dicono in concessionaria..
    Diciamo pure l'unico euro6 con il cavetto dell'accelleratore! :-)))
    In altri forum esteri imputavano il problema al sensore dei giri o al transponder della chiave.. Mah!
    Quello che fa strano è che è lunatico, un giorno parte, due no, e sempre la mattina a freddo, mai a caldo..
    E io che l'ho preso perché è ancora una delle poche macchine "all'antica" (l'accelleratore elettrico e le altre cavolate invasive non le digerisco bene)

5. Predefinito

Si è vero l'euro 5 fa parte del passato,
    La spia dell'immobilizer si spegne dopo l'avvio del motore anche a mè quindi non è un difetto o almeno credo,quindi hai un jimny perfettamente nella norma,mi sembra strano che ci sia un difetto comune a tutti che ancora non è stato risolto in Suzuki,il primo che ho preso è modello 2015 ma acqistato a dicembre 2014 quindi presumo sia uno dei primi messi in commercio con Esc e nuova strumentazione,e ha ne piu ne meno il problema che hai tu a distanza di 15 mesi di produzione.
    Comunque non ti lascia a piedi,se proprio non vuole partire fagli capire chi comanda con l'accelleratore in fase di avviamento.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Una leggenda metropolitana, che forse leggenda non è, dice che ia marmitta catalitica si sputtana dopo 4/5 avviamenti a freddo, andati a vuoto .......

Ci vuole Sergio ! !

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Viste le sfortune con le ultime auto, questo ero andato a visionario prima targarlo, all'interno dell'auto avevo trovato ancora il foglio con la checklist dei controlli pre consegna, c'era scritto nessuna campagna di richiamo per questa vettura. In compenso mi sono trovato tanti bei "regali" del ragazzo che ha provato ad installare la radio (che avevo espressamente chiesto di non montare).
    Non essendoci richiami o "è normale" o sono stati progettati per accendersi bene solo i primi 200km..

8. Predefinito

Nel dubbio ho verificato sul libretto ed è sono entrambi EURO5 (risp il reg 195/2013 EURO5B ),mi sembrava strano.
    Ora sono curioso di sapere se quelli immatricolati da gennaio 2016 sono passati ad euro 6 oppure se sono ancora euro 5.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny 2016
    Città
    Marcon (VE)

Predefinito

Il mio ti posso confermare è euro 6, con esc e tpms.
    Già mi immagino, sarà ancora più fermo e strozzato per rispettare la nuova normativa..
    Ultima modifica di lex1977; 20-03-2016 alle 01:31

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Istigazione a delinquere .......togliete tutte quelle puttanate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima