Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Grigliato tra abitacolo e bagagliaio Pajero 3.2 DI-D 2014

1. Predefinito Grigliato tra abitacolo e bagagliaio Pajero 3.2 DI-D 2014

Ciao a tutti;

Tra poco arriverà il nostro nuovo acquisto (di 2° mano) e avremmo intenzione di installare un grigliato subito dietro ai posti a sedere dietro al conducente...il pajero in questione è un passo lungo ed i 7 posti non li utilizziamo per ora!

Abbiamo 2 cani 1 di 60Kg che portiamo con noi in montagna ... e per evitare che ci saltino sui sedili avevamo pensato ad installare questo "optional"

Ho fatto una ricerca online e si trova qualcosa ma è difficile capire se il mio modello sia compatibile...
    Qualcuno di voi lo ha già installato e sa cortesemente dirmi un modello ?

Grazie

whatamanz Guest

Predefinito

Non ho capito se vuoi la griglia da mettere dietro ai posti anteriori o dietro a quelli posteriori.

Io ho una qualche esperienza in merito (cane corso che occupa il bagagliaio).

3. Predefinito

Dietro ai posteriori !

whatamanz Guest

Predefinito Grigliato tra abitacolo e bagagliaio Pajero 3.2 DI-D 2014

Ne ho provati diversi, visto che abbiamo la stessa auto ti consiglio travall.it.
    L'originale Mitsubishi e' difficile da montare, devi forare montanti e carrozzeria, poi è fisso e pericoloso per i cani; gli altri after market che ho provato erano barzellette.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Intanto complimenti per l'acquisto!
    Li avevo visti anch'io su questo sito, sembrano fatti bene e volendo hanno anche la divisoria in lunghezza per dividere il cane dai bagagli. L'unica cosa indispensabile per me è che si smonti in fretta!

whatamanz Guest

Predefinito

Questi della travall si montano e smontano in 10 minuti e non rovinano il cielo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Il cane fa parte della famiglia..Come ultima ruota del carro, segue tutto e di +!!
    Con un cane di 60kg.. o vai piano, o ti consiglio qualcosa di omologato o meglio più robusto da far omologare...
    Ci sarebbero le cinture di sicurezza se si abitua....Per adesso il mio cane(un Coker femmina di 12KG..praticamente il 17/25% degli altri avuti) le taglierebbe in 5 secondi!

Mio pensiero: Lastra di policarbonato rinforzata con fori di areazione, guide a cerniera con battuta lato ant. e fermi di stacco rapido a piacere...

Se ti interessa fischia in pv x attirare la mia attenzione..

Ps deve essere bella la tua nuova auto e ti faccio i complimenti.... Ma mi interessa di più la storia di abitabilità del Cane...

ciauz

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao md se proprio vuoi mettere un divisorio credo che la soluzione migliore sia quella di mettere un pezzo di grossa rete da pesca e la tieni tirata con dei ganci, o con delle corde, sopra fisse e sotto elastiche.
    Secondo mè è la soluzione migliore, passa l'aria, limita pochissimo la visibilità ( se la vernici di nero neanche la vedi nella specchietto ) e quando non la usi la appallottoli e la metti in un cassettino, o vano del veicolo.
    Un'altra cosa utile che potresti farti fare sarebbe quella di far rivestire il vano di carico ( verrebbe una vasca sul piano di carico ) con del PVC telato, quello con cui fanno i teloni dei camion.
    Trovi una ditta che li costruisce, o li ripara e te lo fai fare su misura senza cuciture, ma saldato a caldo. E' una piccola pressa con due lame di ottone riscaldato che premono tra loro due fogli di PVC telato, fondendoli tra loro.
    Così i cani non riempirebbero l'auto e la moquette di peli, terra, fango, ecc e quando non ti serve la tiri giù e l'arrotoli.
    Conosco uno che li fà da anni quì a Milano, ma uno che ripara teloni da camion si trova un pò ovunque.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Come "vasca" per proteggere il pianale ci sono quelle in gomma originali oppure anche nel sito della travall. Io ho sempre adoperato un foglio di millerighe di gomma della misura di 1,5mx1,10m circa. La parte in eccesso la faccio risalire per la griglia fermandola dietro per proteggere anche gli schienali dei seggiolini.. Il mio cane è un mezzo border collie di 26kg che quando andiam per boschi non disdegna mai un bel bagno in qualche pozza...

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iltico Visualizza Messaggio
    Ciao md se proprio vuoi mettere un divisorio credo che la soluzione migliore sia quella di mettere un pezzo di grossa rete da pesca e la tieni tirata con dei ganci, o con delle corde, sopra fisse e sotto elastiche.
    Secondo mè è la soluzione migliore, passa l'aria, limita pochissimo la visibilità ( se la vernici di nero neanche la vedi nella specchietto ) e quando non la usi la appallottoli e la metti in un cassettino, o vano del veicolo.
    Un'altra cosa utile che potresti farti fare sarebbe quella di far rivestire il vano di carico ( verrebbe una vasca sul piano di carico ) con del PVC telato, quello con cui fanno i teloni dei camion.
    Trovi una ditta che li costruisce, o li ripara e te lo fai fare su misura senza cuciture, ma saldato a caldo. E' una piccola pressa con due lame di ottone riscaldato che premono tra loro due fogli di PVC telato, fondendoli tra loro.
    Così i cani non riempirebbero l'auto e la moquette di peli, terra, fango, ecc e quando non ti serve la tiri giù e l'arrotoli.
    Conosco uno che li fà da anni quì a Milano, ma uno che ripara teloni da camion si trova un pò ovunque.
    Ciao, iltico.
    Ciao ! Mi piace l'idea ... tu ahi fatto un sistema del genere? hai delle foto per rendere l'idea?

Ti ringrazio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da montamx Visualizza Messaggio
    Come "vasca" per proteggere il pianale ci sono quelle in gomma originali oppure anche nel sito della travall. Io ho sempre adoperato un foglio di millerighe di gomma della misura di 1,5mx1,10m circa. La parte in eccesso la faccio risalire per la griglia fermandola dietro per proteggere anche gli schienali dei seggiolini.. Il mio cane è un mezzo border collie di 26kg che quando andiam per boschi non disdegna mai un bel bagno in qualche pozza...
    I miei 2 cani vanno matti per l'acqua e sono perennemente a mollo nei fiumi / laghi ecc... cerco bene o male prima di caricarli che asciughino il + possibile ... ma come giustamente consigli meglio avere un rivestimento impermeabile ... hai una foto di come rimane con il foglio millerighe?

Grazie gentilissimo!

- - - Aggiornato - - -

ps: ho dato uno sguardo su travall ... belle le gruglie ma per la vasca non trovo niente di compatibile con pajero....pensavo di farmi io una sorta di pianale con un compensato ed un bel lesto ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima