Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    in attesa...
    Città
    sorgono

Predefinito consigli

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salute a tutti mi sono appena iscritto e volevo chiedervi dei consigli :
    Vorrei finalmente acquistare un fuoristrada sono orientato su un pajero sw 7 posti 87/00 o 97usato perché girando su internet i costi sembrano accessibili per le mie finanze.pero non so nulla di questo mezzo tipo consumo,velocità ,affidabilità difetti e tutto quello che dovrei chiedere e vedere per non prendere una. Fregatura perché ho pochi soldi e diventerebbe il mio unico mezzo.grazie a tutti e buon proseguimento

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Allora, il Pajero di per sé è molto valido, però se hai finanze limitate ed esso sarà il tuo unico mezzo il rischio c'è. Parliamo di mezzi datati e spesso molto chilometrati, la cui manutenzione può diventare molto onerosa per il comune automobilista.
    Al netto di queste cose comunque l'affidabilità del Pajero delle prime due serie è considerata proverbiale, con consumi che generalmente sono attorno ai 10 km/l con una guida accorta. I Pajero prima serie al giorno d'oggi hanno come prima problema la ruggine, un po' meglio sui successivi ma possiamo trovarla in particolare sugli esemplari più vecchi e di provenienza montana o tedesca.
    Altri difetti noti sono nelle testate non proprio robustissime, in particolare del 2.8 da 125 CB, che per il resto sarebbe un motore adeguato al mezzo. Il più diffuso 2.5 da 99 CV comunque va benissimo, risulta solo un po' fiacco soprattutto sul passo lungo.
    Le velocità di punta credo siano attorno ai 150 km/h, ma ovviamente è impensabile pensare di tenerle per molto senza fondere e in caso di trasferimenti autostradali l'ideale è assestarsi sui 110 km/h o poco più.
    Per il resto, valgono tutte le accortezze/controlli quando parliamo di auto usate anziane e chilometrate... Se non le sai te le possiamo spiegare, ma il consiglio di portarsi un amico competente o il meccanico di fiducia è sempre valido.

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    in attesa...
    Città
    sorgono

Predefinito

grazie mille e scusa se non ho risposto prima piccoli problemi informatici.
    dal pajero sto spostando la mia ricerca su un discovery 7 posti 5 porte.
    ne ho trovato uno del 2002 a 5000 euro 170.000 km motore 5 cilindri 2.5 .dice che consuma 16/litro possibile?
    il proprietario dice che fa rumore sulla crociera anteriore perchè l ha montata male e si sono levati dei pallini dal cuscinetto... .sembrerebbe in buone condizioni ma il problema è che ha 5 posti e non riesco a trovare informazioni su aggiungere gli altri 2 sedili e che cosa fare per il libretto .se li aggiungo e basta e mi fermano sono cavoli? immagino di si.
    e un eventuale omologazione?
    immagino ci siano giò discussioni del genere ma non lle ho trovate...

molti negli annunci scrivono 7 posti ma poi quando gli chiedo di dirmi cosa c è scritto sul libretto tutti mi dicono 5
    -che fare?
    grazie mille a tutti

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Che io sappia di fuoristrada veri a 7 posti non ne esiste nessuno, 7 sono tanti ci vuole una via di mezzo tra un pulmino e un grosso suv con 2 posti supplementari dietro la 2a fila di sedili, ci sarà ma nuovo, molto difficile trovarne di occasione e a prezzi accettabili, meglio cercare nei piccoli pulmini a 4 ruote motrici.

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    in attesa...
    Città
    sorgono

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Che io sappia di fuoristrada veri a 7 posti non ne esiste nessuno, 7 sono tanti ci vuole una via di mezzo tra un pulmino e un grosso suv con 2 posti supplementari dietro la 2a fila di sedili, ci sarà ma nuovo, molto difficile trovarne di occasione e a prezzi accettabili, meglio cercare nei piccoli pulmini a 4 ruote motrici.

Verissimo ma i costi si alzano tantintissimo e il discovery mi sembrava una via di mezzo ...tipo usare i 7 posti con i bagagli sul tetto per accompagnare persone per fare un trek e poi nell uso spartano che ne faccio abitualmente un furgoncino mi durerebbe moltio poco visto che vivo in centro sardegna in campagna.....cani,legna e spostamenti max di 300 km.
    però mi resta il dubbio sull omologazione

- - - Aggiornato - - -

sto aspettando le foto del libretto per recarmi in motorizzazione e vedere se è possibile.il proprietari dice che è possibile visto che sul libretto c è scritto per uso familiare.avrei anche un meccanico di fiducia che mi certificherebbe il montaggio aeseguito aregola d'arte.e da quello che ho capito se possibile basterebbe fare un collaudo e pagare dei bollettini ...tipo 200 euro...spero non di piu .e ovviamente trovare dei sedili e cinture di sicurezza usati...però tutto questo potrei farlo nel tempo.
    per quanto riguarda l affidabilità mi dicono che è un buon mezzo e che se cava anche bene nel fuoristrada.io non farei ne fuoristrada estremo ne competizioni ma sicuramente strade sterrate improbabili si e anche viaggi in marocco e magari perchè no realizzare un vecchio sogno nel cassetto ...quello di andare in india via terra ...
    se avete consigli su tutto sono piu che ben accetti...sono comunque un neofita che ha fatto finora fuoristrada con berline e sw riducendole sempre in fin di vita....
    grazie

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    mercedes g 350 cdi long
    Città
    genova

Predefinito

i mercedes classe g sono veri 4x4 e molti sono a 7 posti http://ww3.autoscout24.it/classified...895?asrc=st|as questo non costa molto
    oppure ci sono questi http://www.expedition-trucks.com/bro...pedition-truck
    ma costano un po di piu

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da tango13 Visualizza Messaggio
    Verissimo ma i costi si alzano tantintissimo e il discovery mi sembrava una via di mezzo ...
    scusa ma mi pare hai le idee assai confuse ... un fuoristrada richiede spese di gestione, ripristino e manutenzione assai superiori a quelle di una normale automobile. Cio' per dire che quello che potresti risparmiare "spendendo poco" nell'acquisto potrebbe diventare un disastro nel caso l'acquisto fosse ... errato.
    Pensaci bene prima di investire (buttare) soldi in un fuoristrada se non pensi di entrare nella filosofia del fuoristrada ...

Per quello che vuoi fare te, perche' un furgoncino/minivan 4x4 non andrebbe bene?
    La cosa piu' difficile da coniugare e' il portare 7 persone - e relativi bagagli - in giro per le campagne sarde con il portarti in marocco ... oppure in india!