Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: forester my06 gpl valvole

1. Predefinito forester my06 gpl valvole

Ho 178000km, qualcuno sa dirmi come verificare la sostituzione delle valvole o se vanno solamente registrate o se....potranno durare ancora molto?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao sfinito. Se vuoi controllare le valvole e già che ci sei le loro sedi con guidavalvole, la cosa migliore sarebbe quella di smontare le due testate del boxer, ma mi sembra esagerato, il motore Subaru è bello tosto e il GPL in genere gli fà poco, o niente.
    In rete ci sono in vendita delle Subaru gasate con 300K km ...
    Potresti fare una cosa, se il Tuo meccanico è attrezzato bene, tiri giù le candele e provi a mettere dentro le camere di scoppio quelle telecamerine miniaturizzate con la fibra ottica, entra solo questa e con cautela sbirci per guardare dove cìè una valvola aperta e controlli se la sede sembra usurata.
    Ormai 'ste telecamerine le usano frequentemente, idraulici, elettricisti, ecc... Prova !!
    Ciao, iltico.

3. Predefinito

grazie Iltico, tirare giù le teste vale a dire "cambia le valvole" la telecamera dovrei sentire il mecca. Tu dici che ci sono forester gpl con trecentoK km ma, credo che le bbi fatte.
    Io comprai da Autoklaus, lui disse che a 190000 avrei dovuto farle o almeno controllare; mi chiedevo se altri avevano esperienze dirette in merito. Non so quanto costi farlo ma penso un botto.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfinito Visualizza Messaggio
    grazie Iltico, tirare giù le teste vale a dire "cambia le valvole" la telecamera dovrei sentire il mecca. Tu dici che ci sono forester gpl con trecentoK km ma, credo che le bbi fatte.
    Io comprai da Autoklaus, lui disse che a 190000 avrei dovuto farle o almeno controllare; mi chiedevo se altri avevano esperienze dirette in merito. Non so quanto costi farlo ma penso un botto.
    ----------

Ciao, ho trovato questi annunci e non parlano di testate-valvole rifatte, altrimenti lo avrebbero scritto e alzato il costo...

http://cerca.automobile.it/auto-inse...t&pageNumber=1

http://cerca.automobile.it/auto-inse...t&pageNumber=1
    Questa ha 409K km !!
    http://cerca.automobile.it/auto-inse...t&pageNumber=7

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/subaru-forester-klima-lpg-katlenburg-lindau/222690230.html?useCase=SearchSession&__lp=7&scopeI d=C&sortOption.sortBy=specifics.mileage&makeModelV ariant1.makeId=23500&makeModelVariant1.modelId=10& makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModel Variant2.makeId=23500&makeModelVariant2.modelId=13 &makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeMode lVariant3.makeId=23500&makeModelVariant3.modelId=7 &makeModelVariant3.searchInFreetext=false&siteId=I TALY&fuels=GAS&fuels=CNG&fuels=LPG&negativeFeature s=EXPORT&lang=it&pageNumber=7

Controllare le valvole, ok, puoi anche solo aprire i coperchi delle punterie e vedere in che stato sono i terminali degli steli, ma, ma, mi sembra già esagerato !
    Finchè il motore è silenzioso, finche le valvole non ticchettano direi che puoi guidare tranquillamente e poi, se e quando inizieranno e ticchettare avrai sempre dei bei chilometri a diposizione prima di dover intervenire pesantemente.
    La Subaru ormai è una delle poche marche che fanno ancora le testate con sedi valvole e guida valvole riportate, che durano già di loro col GPL.
    E' una delle poche marche che ti danno il GPL di serie con la garanzia ufficiale.
    Piuttosto se l' impianto è originale dovrebbe essere scritto qualcosa in merito per i tagliandi di specifico per il GPL.
    Ciao, iltico.

5. Predefinito

Scusate ma la 2006 non ha le punterie idrauliche!?
    Se quelle idrauliche sono arrivate a fine corsa per usura va cambiato tutto ,comunque ho sentito di forester con punterie idrauliche con più di 400K e mai fatto nulla.
    Quella con le valvole da registrare dovrebbe essere dalla 2008 in poi....cioè la mia ,tra l'altro controllate ieri a 50K e sono come uscita dalla fabbrica ,e vanno controllate ogni 2 tagliandi circa ,tra l'altro la mia per registrarle va abbassato il motore perchè non c'è spazio ,di conseguenza mi costerebbe 1 rene.

6. Predefinito

Esatto, costerebbe tanto e vorrei capire se e quando. Certo, 400milakm sono tanti, magari fatti solo a benza.
    Grazie delle risposte, gentilissimi.