Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chiarimenti su controlli elettronici e diff.post.

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Pajero v60

Predefinito Chiarimenti su controlli elettronici e diff.post.

Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo ma vi seguo già da tempo
    Sono possessore di un Pajero v60 acquistato 7 anni fa con fendi tondo immatricolato il 07/2002 2.5 85 Kw
    L allestimento dovrebbe essere gls2 in quanto l auto di serie monta cerchi 17 portapacchi in tinta ,modanature, pedane ,sedili pelle Alcantara riscaldabili ..cromature varie ecc.
    Sono soddisfatto dell auto ma ho dei dubbi che recentemente mi son sorti per quanto riguarda controlli elettronici e diff post.
    Vi spiego:
    La mia versione ho sempre pensato fosse sprovvista di blocco al posteriore in quanto davanti alla leva del cambio è presente il commutatore per l esp o masc ( pittogramma della macchina che sbanda) e non ho il tasto rd lock...... Fin qui tutto ok ,se non fosse che questi famosi controlli non hanno mai funzionato .fin ora non mi son preoccupato della cosa in quanto uso il mezzo principalmente per andare a lavoro( 5 km da casa) e per scampagnate tranquille.....il problema me lo son posto quando son rimasto bloccato ruote all aria e ho dovuto combattere mezz ora per uscire da un fosso,il che mi ha fatto alquanto e da quanto leggo i controlli elettronici mi sarebbero dovuti bastare per uscirne agevolmente.
    Ieri con tester ho controllato il commutatore e sembra funzionare...ma sia che schiacci in avanti o indietro..Nada..non succede nulla
    A tutto ciò si aggiunge un ulteriore dilemma...ho controllato il differenziale posteriore e in bella mostra c'è la scritta Diff Lock.
    A questo punto Confusione totale...vorrei sapere se mi potete aiutare a capire se l auto è dotata di controlli elettronici o di diff bloccabile

Vi ringrazio anticipatamente
    Gp

Predefinito

io fin ora sono uscito sempre, la cosa che mi sembra strana è una....

dopo un po che provano a bloccare il sistema va in protezione per aumento della temperatura e senti un cicalino. in quel momento non funzina piu il controllo sulle singole ruote. fin ora a me è successo una sola volta, ma era veramente tosta. sei sicuro che ti funzioni tutto perfettamente? fai la prova del 9 mettendola in twist e vedi se le ruote si vanno bloccando. c e qualcosa che non quadra.

https://www.youtube.com/watch?v=Jb5-iVqo2zg

NON SONO IO IN QUESTO VIDEO. ma è il genere di percorsi che faccio anch io per lavoro. come vedi qnd la ruota è sollevata ad intermittenza il sistema esercita pressione per bloccarla.
    Ultima modifica di dario79; 16-03-2016 alle 16:26

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Pajero v60

Predefinito

Ti confermo che da me non funziona proprio nulla

Appena l auto va in twist si ferma e basta