Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Spia candelette jimny 1500

  1. Predefinito Spia candelette jimny 1500

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema:
    Circa 1 mese fa mi si è accesa la spia candelette, porto il jimny dal meccanico e mi sostituisce le 4 candelette e la valvola EGR che era bloccata aperta, con la diagnosi riscontrava i 2 errori candelette ed egr + p0170 e p202, mi resetta tutto e mi riconsegna la macchina. perfetta funzionava benissimo.
    Dopo circa 200 km mi si riaccende la spia fissa e il motore gira bene a parte che al minimo è un pò più rumoroso la riporto mi resetta gli errori che ora sono solo il P170 e il P202, la riprendo e dopo altri 200Km ancora spia accesa.
    La spia si è riaccesa 3 volte e sono stati fatti i seguenti interventi:
    Sostituzione sensore Rail, invertiti iniettori cilindro 2 con il 3, puliti i vari connettori elettrici e dopo un po di km sempre spia accesa e stessi errori.
    Domani mi restituisce il jimny dopo la sotituzione del cablaggio dell'iniettore 2 e stiamo a vedere.

    a qualcuno è successa una cosa simile?

    Grazie dell'aiuto.

  2. #2
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio
    Messaggi
    777

    Predefinito

    No, ma valuterei l opzione di cambiare meccanico, non perché un pirla, ma magari non ha esperienza con quel motore

  3. Predefinito

    Abbiamo portato anche la macchina al concessionario Suzuki e anche loro hanno detto di fare questa prova del cablaggio.

  4. #4
    Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio
    Messaggi
    777

    Predefinito

    Valuta l opzione di farti chiudere in modo definitivo l EGR con un lamierino, è un tentativo..

  5. Predefinito

    concordo con Enrico: cambia meccanico perchè sembra che stia cambiando pezzi a caso....

    -in primis tappa l'EGR che anche se non ti sta dando problemi....te li potrebbe dare

    -poi fai ripristinare la corretta posizione degli iniettori, che sui motori Renault NON possono essere invertiti a piacimento.
    Occhio alla coppia di serraggio che sul k9k è critica.

    -P0202 è un errore generato da iniettore del 2° cilindro ( ora il 3°, visto che li hai scambiati) quindi è anche probabile che sia da sostituire...la revisione di un iniettore ti costerebbe di più che un iniettore nuovo.

    L'errore P0170 è conseguenza del P0202

    La prova da fare, invece che cambiare pezzi per tentativi, era di controllare le portate di ritorno degli iniettori....spesa 0

  6. Predefinito

    Ciao Sergio, l'egr era bloccata aperta ed è stata sostituita, le candele tre erano arrivate, per gli altri pezzi non mi ha fatto spendere nulla. Per quando riguarda la codifica degli iniettori per la posizione è stata fatta, in più la macchina è stata portata anche in un centro Suzuki, e anche loro hanno detto che potrebbero essere il cavo o la centralina. Comunque per me se fosse stato l'iniettore l'avaria non la darebbe dopo 200 km dal rese ma subito.

  7. Predefinito

    Ciao Dario,
    tu sei certo che i tuoi iniettori siano sani? sono stati testati? la rumorosità al minimo è un indizio abbastanza chiaro.

    Comunque, se risolvi con la sostituzione del cablaggio 2 tanto meglio: tienici aggiornati per fav.

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sergio977 Visualizza Messaggio
    Ciao Dario,
    tu sei certo che i tuoi iniettori siano sani? sono stati testati? la rumorosità al minimo è un indizio abbastanza chiaro.

    Comunque, se risolvi con la sostituzione del cablaggio 2 tanto meglio: tienici aggiornati per fav.
    Ritirata macchina, la spia gli si è riaccesa, ora è resettata e la macchina va da dio nessun problema, ora vediamo dopo quanto si riaccende😀😂😂😂😂😂😂, ora sia Suzuki che il mio meccanico dicono di cambiare purtroppo la centralina. Sergio,per quanto riguarda gli iniettori il 2 èstato messo al cilindro 3, quindi se fosse stato lui il problema OBDdava come errore P0203 e non ancora P0202.
    Qualcuno mi ha anche detto che dopo la sostituzione di 4 iniettori, di tutti i sensori e della pompa l'avaria è scomparsa... E ci credo 😂😂😂😂ma il meccanico così lo sanno fare tutti, comunque vi tengo aggiornati.

  9. Predefinito

    ok, spia riaccesa ma con quale errore? solo P0202 e niente P0170?

    i connettori degli iniettori li hanno poi cambiati?

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sia p0170 che p202 è cavi cambiati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: Ieri, 09:52
  2. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 10:16
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 08:12
  4. problema ram 1500
    Di angelobecca nel forum Dodge
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2015, 19:44
  5. Spia candelette accesa hj61
    Di toyandrea nel forum Serie 6: FJ - HJ 60/61
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-2014, 11:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •