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Discussione: Assetto GC WH rumoroso molle rialzate ammo monroe reflex AIUTO !!!

  1. #1

    Predefinito Assetto GC WH rumoroso molle rialzate ammo monroe reflex AIUTO !!!

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e scrivo da roma , a luglio 2013 ho acquistato un GC WH del 2006 ,ho un po di problemi e sarei grato se qualcuno riuscisse a darmi delle spiegazioni, da subito la macchina era rumorosa sulle buche anche di piccola entita e ho fatto sostituire a settembre i 4 ammortizzatori dal meccanico di fiducia, mi ha montato dei monroe reflex esattamente come quelli che c'erano ma la rumorosita non è cambiata per nulla, a dicembre sono stato in officina autorizzata jeep per un rumore alla scatola di sterzo e in quell occasione ho fatto fare il winter check,il risultato è stato che mi hanno cambiato la scatola dello sterzo e i gommini della stabilizzatrice, 1800 euro ma la macchina continuava a far rumore anche solo sul sanpietrino e uno stok stok a ogni minima buca, dalla loro analisi è saltato fuori che gli ammortizzatori lavorano male ,dal grafico effettivamente si vede che quelli di destra hanno un escursione piu pronunciata e a un analisi piu approfondita mi hanno detto che la mia macchina è stata rialzata e che quindi gli ammortizzatori che ho fatto montare non vanno bene perche lavorano troppo in alto. effettivamente guardando gli altri GC ingiro noto che la mia ha molto piu spazio tra ruota e parafango, circa un palmo.
    Guardando varie discussioni sul forum ho letto che il GC non ha nulla tra il piatto dell ammortizzatore e la molla (ferro su ferro) mentre la mia ha un gommone tondo su cui poggia la molla di circa 5 cm , vorrei sapere se togliendo questo gommone e lasciando quindi la molla direttamente sul piattello dell ammortizzatore posso pensare di far lavorare meglio gli ammortizzatori o se invece devo sostituire le molle e rimetterle originali considerato anche il fatto che non sono riuscito a trovarle da nessuna parte originali, su internet tutti le hanno o assettate o rialzate.
    Spero che qualcuno su questo forum riesca a darmi una mano a risolvere il problema .
    Grazie a tutti Riccardo

  2. #2
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    Ciao Riccardo,
    qualora volessi scrivimi in privato che forse posso aiutarti.

    Giacomo

  3. #3
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    Mar 2013
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    Io non ho rialzo e ti posso confermare che gli spessori di gomma non sono presenti .
    Con molle originali ho sostituito i soli 4 ammortizzatori con FSD , la stabilità è notevolmente migliorata anche se costano il giusto !
    Per la rumorosità io non ho mai avuto problemi , era silenziosa prima e lo è anche adesso.

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Io non ho rialzo e ti posso confermare che gli spessori di gomma non sono presenti .
    Con molle originali ho sostituito i soli 4 ammortizzatori con FSD , la stabilità è notevolmente migliorata anche se costano il giusto !
    Per la rumorosità io non ho mai avuto problemi , era silenziosa prima e lo è anche adesso.
    grazie mille pa28 ,quindi se ho capito bene nella tua le molle sono ferro su ferro ... pensa che questo ci aveva messo anche i distanziali che io ho tolto ... scusa solo una domanda, cosa sono gli FSD?

  5. #5
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    Mar 2013
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    Gli FSD sono il modello di ammortizzatori della Koni ( quelli dorati , li trovi in rete ) , hai risolto poi ?

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da pa28 Visualizza Messaggio
    Gli FSD sono il modello di ammortizzatori della Koni ( quelli dorati , li trovi in rete ) , hai risolto poi ?
    grazie mille delle tue risposte, ho iniziato a scrivere oggi quindi sono ancora in pieno tentativo di capire, le tue molle quante spire hanno?

  7. #7
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    Mar 2013
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    Questo lo devo verificare , il GC lo utilizza mia moglie.
    Stasera faccio una foto e poi la posto

  8. #8
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    Secondo me tu hai le molle originali! Il kit rialzo 2" (5cm) consiste proprio nell'interporre questi "gommoni" e stop.

  9. #9

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    questa sera faccio una foto del tutto e domani la carico cosi magari qualcuno riesce a dirmi come fare a rimetterla in carreggiata... grazie a tutti

  10. #10

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    se sono come penso a questo punto i gommoni da 2" posso togliere tutto o devo comprare dei gommoni originali?

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