Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli alestimenti-camperizzazioni

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito consigli alestimenti-camperizzazioni

ciao a tutti apro questa discussione per cercare di creare una guida-consigli per chi vuole camperizzare o anche solo allestire per viaggi il bagagliaio....sarebbe bello riunire qui foto dei vari allestimenti che avete fatto....con le vostre impressioni....meglio relizzare tutto in legno?usare i profilati?cassetti con le guide o casse di plastica? l'inverter serve davvero?ormai e' tutto ricaricabile-funziona a 12v...compressore fisso o mobile? logicamente un fuoristrada viene allestito in base all'uso .....uno che si fa migliaia di km di deserto sara diverso da uno che fa roba nostrana....forza ragazzi sotto con i consigli-impressioni-

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziaccio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti apro questa discussione per cercare di creare una guida-consigli per chi vuole camperizzare o anche solo allestire per viaggi il bagagliaio....sarebbe bello riunire qui foto dei vari allestimenti che avete fatto....con le vostre impressioni....meglio relizzare tutto in legno?usare i profilati?cassetti con le guide o casse di plastica? l'inverter serve davvero?ormai e' tutto ricaricabile-funziona a 12v...compressore fisso o mobile? logicamente un fuoristrada viene allestito in base all'uso .....uno che si fa migliaia di km di deserto sara diverso da uno che fa roba nostrana....forza ragazzi sotto con i consigli-impressioni-
    idea ottima e si verrebbero a creare una moltitudine di risposte/invenzioni varie. Come si può incanalare secondo logica xkè non diventi un groviglio di interventi accavallati ed avere un senso di discorsi lineare?

Diciamo che per iniziare dovresti avere la collaborazione dello Staff x un allargamento del sottoforum con questioni mirate e centrate x mezzi,volumi e tipologia di modifica (la vedo dura... ma se ci/si impegnamo/assero...) potrebbe essere una bella marcia in più x tutti!!

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

ciao piacere cristiano io un tempo avevo una renault 4...
    nel retro avevo cucina cassettini per le pentole ..mi sono divertito un sacco a farlo ero giovane 1 macchina ..se ho capito bene non devi galleggiare sulle dune del deserto...dimmi che mezzo devi allestire in quanti ci viaggiate se fate campeggio libero e una mano te la do volentieri ciaoo

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

ciao temisto... certo se lo staff ampliasse i sotto forum con- ALLESTIMENTO PASSO CORTO-ALLESTIMENTO PASSO LUNGO-ALLESTIMENTO CAMION-FURGONI sarebbe sicuramente piu' ordinato e lineare il discorso...ma intanto...
    ciao cristiano..ma sul fatto di gallegiare sulle dune mai dire mai...cmq io ho un pajero sport...faccio campeggio libero-selvaggio di solito viaggio in 2 perché la macchina e stra carica con l'attrezatura da pesca non ho la necessita di dormire in macchina ma e' successo ancora...più che altro voglio creare dei gavoni-cassettoni fissi nel baule di modo da avere le cose base sempre in ordine e pronte(stroops-attrezzi-grilli-ricambi) al momento esistono gia dei "mini gavoni di serie" e ci ho stipato tutte le cose base ma il problema e' che si aprono dal alto e se ho la macchina carica per togliere una chiave devo spostare o scaricare il mezzo in piu' ho una cassa stagna d'alluminio con tutto il resto(compressore-air jack-accessori binda-teli vari-kit foratura) il mio obbiettivo e' avere tutto in ordine e a presa rapida....ho gia le idee abbastanza chiare su come fare struttura in legno con casse di plastica che scorrono a mo di cassetti...se riesco carico una foto di come voglio farlo...non so ancora se usare il multistrato o l'mdf...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Allestimento interno
    è poco più sotto... risultato? nelle pendenze il peso dei cassetti.....

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ziaccio Visualizza Messaggio
    ciao temisto... certo se lo staff ampliasse i sotto forum con- ALLESTIMENTO PASSO CORTO-ALLESTIMENTO PASSO LUNGO-ALLESTIMENTO CAMION-FURGONI sarebbe sicuramente piu' ordinato e lineare il discorso...ma intanto...
    ciao cristiano..ma sul fatto di gallegiare sulle dune mai dire mai...cmq io ho un pajero sport...faccio campeggio libero-selvaggio di solito viaggio in 2 perché la macchina e stra carica con l'attrezatura da pesca non ho la necessita di dormire in macchina ma e' successo ancora...più che altro voglio creare dei gavoni-cassettoni fissi nel baule di modo da avere le cose base sempre in ordine e pronte(stroops-attrezzi-grilli-ricambi) al momento esistono gia dei "mini gavoni di serie" e ci ho stipato tutte le cose base ma il problema e' che si aprono dal alto e se ho la macchina carica per togliere una chiave devo spostare o scaricare il mezzo in piu' ho una cassa stagna d'alluminio con tutto il resto(compressore-air jack-accessori binda-teli vari-kit foratura) il mio obbiettivo e' avere tutto in ordine e a presa rapida....ho gia le idee abbastanza chiare su come fare struttura in legno con casse di plastica che scorrono a mo di cassetti...se riesco carico una foto di come voglio farlo...non so ancora se usare il multistrato o l'mdf...
    ciao ..si sarebbe meglio indirizzare tutto su una sola discussione..pero io con i pc litigo..e faccio cazzate...o aperto forse due discussioni e devo cancellarne una..bhe ci arrivero..se posti le foto e magari ci affianchi un paio di misure...
    ...capisco quelli che intendi quando dici presa rapida ...nel costruire tieni conto delle misure degli oggetti che metterai nei cassetti e una divisione tra cibo e attrezzi..(dove tieni il cibo isola con polistirolo ma lascia sempre dei fori x far circolare aria..e un sistema di recupero acqua alla base(tipo un tubino con tappo x esempio)per recuperare l acqua di prodotti congelati..per il materiale ti consiglio il multistrato..e piu resistente..mdf dipende che spessore vuoi usare tende a flettere comunque e con l acqua meglio usare quello laccato..oppure fai struttura in multistrato ..e la facciata dei mobiletti in mdf..dopo che vedro le foto...potro aiutarti meglio ciao

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    ho un renault master
    Città
    bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camper crudo Visualizza Messaggio
    ciao ..si sarebbe meglio indirizzare tutto su una sola discussione..pero io con i pc litigo..e faccio cazzate...o aperto forse due discussioni e devo cancellarne una..bhe ci arrivero..se posti le foto e magari ci affianchi un paio di misure...
    ...capisco quelli che intendi quando dici presa rapida ...nel costruire tieni conto delle misure degli oggetti che metterai nei cassetti e una divisione tra cibo e attrezzi..(dove tieni il cibo isola con polistirolo ma lascia sempre dei fori x far circolare aria..e un sistema di recupero acqua alla base(tipo un tubino con tappo x esempio)per recuperare l acqua di prodotti congelati..per il materiale ti consiglio il multistrato..e piu resistente..mdf dipende che spessore vuoi usare tende a flettere comunque e con l acqua meglio usare quello laccato..oppure fai struttura in multistrato ..e la facciata dei mobiletti in mdf..dopo che vedro le foto...potro aiutarti meglio ciao
    ..ciao qualche idea mi e passata x la testa...
    solitamente le cose appoggiate per prima sul pianale di carico...diventano le piu scomode da estrarre e risistemare..
    ognuno in base all ingombro dei vari oggetti adottera misure diverse...pero potresti incominciare a creare un doppio fondo con un pianale di multistrato..(che sia in grado di sopportare i pesi o due eventuali persone x capirci..)dove far scorrere dentro un cassettone o in legno o plastica se lo trovi delle misure ..io farei legno..cosi basta aprire il cassettone che farai scorrere su due guide e potrai accedere a tutta quella parte senza estrarre le cose sopra...
    in base alla lunghezza del cassone deciderai tu quanto fare lungo il cassetto(quello che scorre nel doppio fondo)volendo all estremo dal lato del portellone potresti applicare una gamba a scomparsa (aluminio ..ferrro..)con semplice staffa di bloccaggio
    cosi quando il cassone scorre all esterno il peso sara retto dalla gamba a scomparsa..potrebbe essere anche utile come tavolino ..
    se il tuo cassone e troppo lungo..meta lo sfrutti cosi e il resto puoi fare una botola dall interno..alzi e accedi sotto..
    per far scorrere il cassettone ho diverse idee tutte sant arrangiati ma efficenti..se sei interessato ne parliamo ..+

spero ti torni utile..ciao