Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kinroad 250

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    kinroad 250
    Città
    erice

Predefinito Kinroad 250

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti sono nuovo utente del forum..Mi presento;mi chiamo Carlo ho 27 anni e sono appassionato di fuoristrada e motocross...Sono di Trapani "Sicilia" e ho appena acquistato per passatempo un kinroad 250...(un buggy con motore honda 4 tempi 250 cc)...ho notato che non ha tutte queste prestazioni e volevo qualche consiglio se possibile su quali modifiche potrei fare a riguardo...Ha una doppia catena che collega l'assale e un motore Honda..che modifiche potrei fare?vi ringrazio per la vostra disponibilità..

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao carlomdta, non conosco il Tuo mezzo, così sono andato su Youtube ed ho trovato questi video, prova a curiosare un pò se qualcuno può esserTi utile: https://www.youtube.com/watch?v=JVI92IRU2i0
    Ho digitato:" forum honda Kinroad250", trovato questi, vai di traduttore e divertiTi: https://www.google.it/search?q=honda...da+kinroad+250
    In ogni caso se vuoi veramente dargli un pò più di brio ti conviene andare alla Honda, o da chi prepara gli scooter.
    Il motore 4T 250cc. con variatore credo proprio che sia facile da pompare un pò, lavori sul carburatore, collettore di aspirazione e magari sulla masse del variatore e gli metti una bella marmitta.
    Qualche cavallino dovresti recuperarlo facilmente, ci sono in giro degli scooter che vanno come proiettili !!
    Magari se pompi il motore, vedi di maggiorare anche i freni, che ne sò dischi forati, o a margherita, pastiglie sinterizzate, o magari trovi delle pinze con pistoncini un pò più grandi di diametro.
    Sai andare veloce è abbastanza facile, meno il fermarsi in tempo !!
    Ciao, iltico.
    Ultima modifica di iltico; 14-03-2016 alle 14:49

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    kinroad 250
    Città
    erice

Predefinito

Grazie 1000 per la risposta immediata...adesso vedrò cosa mi consiglierà il mio meccanico..grazie tante per il momento ti farò sapere

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Secondo kinroad xintian immatricolato in Italia... potrei farti un trattato di modifiche... ma il mio era il gy6 150 ad aria.
    Il tuo dovrebbe avere il motore del paleoscooterone ed onestamente non ne so moltissimo.
    Se ottimizzato per benzina normale agendo sul pick up dell 'accensione rimontandolo spostato di qualche grado per aumentare l anticipo di accensione con la nostra 95 già prende una bella svegliata.
    Ti dirò piuttosto del resto. Occhio alle parti in gomma che sul mio non erano neanche siliconica. La doppia catenazza da un attrito da paura e già tenerla pulita ingrassata e tesa il giusto ti cambia le prestazioni. Tieni da conto l invertitore di marcia che se lo rompi non ho idea dove trovi il ricambio. Verifica che l impianto elettrico sia adeguato ai fari doppi.
    Nel mio caso non lo era. E dopo due ore in giro la sera se spegnevo il motore rischiavo di non ripartire. Per ultima cosa comprati una buona catena antifurto. E molto appetibile per un furto di uso ed anche quattro ragazzini stronzi lo mettono in moto senza chiavi. Come Intuirai ho appreso a mie spese. E divertitici.
    Ultima modifica di Marco; 15-03-2016 alle 17:15
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    kinroad 250
    Città
    erice

Predefinito

ok ti ringrazio per la risposta...ho notato che ha un problema nell'inserimento marcia..calcola che il mio è del 2006 e il proprietario precedente aveva 73 anni e fino al 2016 ha fatto 1200 chilometri e per 5 anni è rimato fermo..adesso quando dalla folle metto la marcia avanti a volte entra strattonando e a volte non entra e rimane in folle,lo stesso fa con la retro..cosa potrebbe essere?posso cercare di lubbrificare qualcosa con il WD40?? dove potrei agire?

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Cambio duro ? Hai controllato se dentro c'è ancora dell'olio ?
    Non ho idea se il comando è a rinvii meccanici, o col cavo.
    Prinvii vai di svitol, o grasso spry per catene, che penetra bene, se fosse a cavo controlla se scorre bene nella guaina, o se si stà arrugginendo dentro.
    Nel caso estrai il cavo, pulisci lubrifica, inserisci diverse volte, magari soffia via lo svitol e lo sporco con l'aria compressa e quando credi che sia pulito ultima ingrassata e rimonti !
    Altrimenti cambi tutto, guaina e cavo, ingrassandoli prima.
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buona lettura se ti va... Minchia, gia 10 anni son passati.

http://archivio.fuoristrada.it/messa...40/216230.html

per raggiungere ed aprire il selettore/invertitore epicicloidale (tra il motore ed il pignone) devi smontare un poco tutto, ma dovrebbe esserci un bullone o tappo che aprivi per spruzzarci del grasso fresco. Per la guaina/cavo fai come dice iltico.

Io ero iscritto anche a questo forum che è un mare di info se mastichi l'inglese "meccanico" http://buggynews.com/mini-buggys-450cc-and-under.html

Alcuni lavori che feci, per gli americani erano difficilmente comprensibili, tipo variare la posizione de il "pick up" per aumentare l'anticipo, anzichè montare subito bobina e "centralina" racing... o visto che l' albero a camme aveva due lobi, uno asp e uno scarico, e non c'era il problema di farne diversi uguali, ma tutto quel che grattavi ( con cognizione di causa) era alzata e durata, l'ho RIPROFILATO "ad occhio" e con il solo aiuto di un calibro, con trapano e frese cilindriche, e pareggiato, così come ho abbassato la testata, limando i pezzi a mano su della carta smeriglio attaccata con il biadesivo su una lastra di vetro ( o comunque qualcosa di molto liscio).

Per loro "elaborazione" è smontare un pezzo e rimontare aftermarket... ma come intuirai in negozio da noi per un motore clone del CN250 non è che trovi pezzi a manate... (io per il gy6 qualcosina trovai su ebay) per cui un po' di lavoretti "old school" saranno la via da seguire. Se hai giocato col meccano ed hai smontato qualche motorino in gioventù, sei qualificato per manutenzionare ed elaborare il tuo kinroad!
    Al limite rivolgiti a qualche "Zi Melo performance" dalle tue parti.

Altresì, non vorrei malgiudicare ed ogniuno sperpera i soldi come crede, ma proprio perchè hai a che fare con un misto tra uno scooterone antiquato ed un tagliaerba, con le minchiatine tipo cambiare spruzzi e candela e trapanare/fresare alla bruttazza, alla fine hai più soddisfazione che a montare scarichi da 400 euro ( e c'è chi lo fa!) degni di una moto supersportiva.

Guardando il video sopra, ho anche MALOSSIZZATO il variatore in casa.
    Ovvero sul rullo primario ho limato, con il platorello e carta vetro su trapano in colonna, le punte dei due CONI in maniera che il rapporto restasse corto più a lungo in partenza, ed alla fine più lungo a fondo corsa strizzando di più la cinghia.
    Sull' altro ho limato ed appuntito un po' con il dremel i fondi corsa delle piste dei rulli (senza togliere molto materiale e cercando di fare tutte più uguali possibile per non sbilanciare il pezzo) e riguardo i rullini li ho alleggeriti, ma di un niente, ripassandoci al centro con una punta sempre con il trapano a colonna. Tutte le molle di contrasto e frizione lasciate originali che andavano bene. Scatto, ripresa e velocità migliorate a costo zero...

Ma un po' di meccanica in testa ce la devi avere. Calcola che io non avevo mai aperto un motore di scooter prima in vita mia.
    Smontavo i pezzi, studiavo come funzionavano ( anche su internet sui forum dei ragazzini) e poi modificavo in maniera creativa.

- - - Aggiornato - - -

ho ribeccato il mio intervento a riguardo del CVT... http://buggynews.com/cvt-school-t1938.html (gia con le foto ed il disegnino in paint capisci di cosa parlo).
    Ultima modifica di Marco; 16-03-2016 alle 16:03
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •