Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Yokohama geolandar at s vs bf goodrich ta ko2

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito Yokohama geolandar at s vs bf goodrich ta ko2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, propongo questo quesito in quanto verso il prossimo autunno ( e siamo abbondantemente in anticipo) dovrò effettuare il cambio gomme, più che altro per la "stagionatura" triennale, che per la tassellatura, ancora intorno i 7mm a 27000km. Attualmente monto le yokohama geolandar at s, pneumatico eccellente, lo ho sfruttato per 3 anni in tutte le stagioni e situazioni e ne sono entusiasto in tutti i campi, dalla neve allo sterrato, dall'off road all'asfalto bagnato all'asfalto asciutto e per lunghe percorrenze, solo stanno diventando un pelino rumorose con l'invecchiare... e alla fine di questa estate metterò dei più performanti, anche se se la cavano ancora molto bene. Siccome nella mia misura posso reperire i nuovi bfgoodrich ta ko2, attratto dalla loro robustezza e design, ma non avendo mai provato i bfgoodrich, chiedo a chi avesse esperienza diretta con questi pneumatici come si è trovato, o come si trovasse. Insomma, consigliate di continuare con i yokohama, o vale la pena provare i bf goodrich per via dell'indice di carico più alto, 3 cime con fiocco di neve e carcassa più robusta? La mia paura è che la mescola bfgoodrich indurisce molto velocemente, non favorendomi la durata triennale abbinata alle prestazioni come le yokohama (mescola del ta ko) Ma questo ta ko2, è uno pneumatico di ultimissima generazione... quindi, a voi i consigli! SALUTI!!! (sui siti americani scrivono i poemi su quest'argomento, riportiamo le nostre esperienze anche qui nella nostra Italia.)

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ciao, io ho avuto parecchi pneumatici bf ( ora ho le km da 37") le ko2 sono un buon compromesso con una discreta rumorosità e prestazione ! (Perdono un po su fango ... Scaricano poco) Unico neo è che in inverno devono essere perfette altrimenti perdono grip.
    Tao tao

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Salve a tutti, mi sembra strano che nessuno ha esperienze dirette di confronto, oppure esperienze singole di utilizzo con questi 2 tipi di pneumatici... Qualcuno ha testato le ko2? Come vanno in on su bagnato? Altri tipi di esperienza tipo Yoko G015? Perché preferire bfg, o perché preferire yoko? SE dovreste consigliare, quale delle 2? Saluti!!!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve, offro a tutti il mio personalissimo parere sulle BFG TA KO2 montate sul mio l200 in misura 245 65 17. Ho percorso 1000km dal montaggio, ma tosti. Strade sconnesse, fango, percorrenze di 300km consecutivi, carico e ghiaccio a lastra con -4 di temperatura. Aspetto la neve...

Le confronto con le G012 che ho sostituito con un punteggio da 1 a 5.

Valitazione tra pneumatici all terrain non specifici, come mud, o termici.

ComoditÃ* su strada : BFG 4 : g012 : 5
    Fango modesto : BFG 5 : g012 : 3,5
    Carico 900kg : BFG 5 : g012 : 4

LE Yokohama sono 107 di carico, le bfg 111. A pieno carico, le yoko spanciano abbastanza anche a 2.8 di pressione, le bfg a 2.5 sono belle "dritte".

Bagnato : BFG 5 : G012 : 5
    Ghiaccio : BFG 5 : G012 : 4

Rumore : 75db entrambe, ma le BFG SI sentono eccome... : BFG : 3 : g015 : 5

Tutto sommato reputo le bfg un ottimo all terrain con vocazione più off... Il g012 invece, ottimo, ma con caratteristiche migliori su asfalto.