Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pajero 3.2 automatico 170 cv

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Pajero 3.2
    Città
    Pavullo nel frignano

Question Pajero 3.2 automatico 170 cv

Ciao avrei bisogno di alcuni suggerimenti...
    nel pajero che ho anno 2001 3 porte il telecomando dell'apertura centralizzata non va ovvero andava solo a volte ora non va proprio piu.
    ho già cambiato le pile ma nulla...
    chiedevo avete idea di dove sia il ricevitore all'interno dell'abitacolo o eventualmente del cofano?

grazie Daniele

2. Predefinito

Non credo che sia il ricevitore, il mio telecomando ha fatto la stessa cosa ed ho dovuto acquistarne uno nuovo in un posto dove li clonano. Il mio Pajero è del 2002, gasolio 3200cc, DID cambio automatico ed ha 280.000 km , unico problema il compressore dell'aria condizionata (ne ho montato uno cinese) ed un cuscinetto della ruota anteriore destra rotto per colpa mia: una grossa e profonda buca di notte.
    Me ne approfitto per ribattere un argomento conclusosi con : "la catena di distribuzione si cambia quando fa rumore". Io ho sempre cambiato i tendi catena e mai la catena che continua a NON fare rumore. Ho sempre usato olio Castrol magnatec , prima 5/40 e dopo i 150.000 km il 10/40. Chiedo ai veterani: la cambio ugualmente visti i tanti km percorsi? Sono un fotografo e faccio molti chilometri su stradine e lontano dai centri abitati, prevalentemente in Sardegna, evito più che posso i percorsi fuoristrada facendomeli a piedi con lo zaino. Per me la mia auto è indispensabile e cerco di trattarla bene. Grazie e buona settimana a tutti gli amici di Fuoristrada :-)

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

se non dico un'eresia credo che la mitsubishi consigli la sostituzione a 250k,io ho piu' o meno i tuoi km e quest'anno l'avevo messa in preventivo perche' se dovesse mollare i danni sono ben piu' ingenti della catena.
    originale mi sembra che costi 480 + iva e mano d'opera

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

forse il telecomando e' caduto,puoi provare a fartelo ricodificare.
    non hai quello di scorta per provare il ricevitore?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Provo una risposta ad entrambi,senza pretese di risoluzione specifica.

Se hai il telecomando inaffidabile(apre/non apre) e non sei sicuro di dove sia il difetto ti consiglierei di non usarlo piu'
    Al limite ti compri un bloccapedali buono:sopratutto se sei in luoghi isolati, un blocco dell' antifurto inserito rischia di disabilitarti anche il transponder dell' immobilizer.Rimani fermo sul posto,in un mare di guai.

Per la catena direi in effetti,come dice l'amico sopra, che ha fatto i suoi giri.
    Sostituire un componente fondamentale su un mezzo che va ancora molto bene è utile.Verifica contemporaneamente anche radiatore, tubature,pompa dell' acqua.
    Vai verso un estate calda e una revisione a questi componenti sui 280.000km ci sta
    Cosi' la vedo io, per pura esperienza meccanica, poi valuta se credi sia il caso.
    ciao,bertus
    Ultima modifica di bertus; 03-04-2017 alle 21:27

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non ho mai avuto vetture con distribuzione a catena tuttavia essendo un particolare meccanico e sottoposto a un duro lavoro penso che dopo così tanti Km si formino inevitabilmente dei giochi tra rullini della catena e ingranaggi, per essere sicuri io cambierei anche gli ingranaggi e ovviamente anche il o i tendicatena.

Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    Pajero V60 gls2 wagon
    Città
    Galliera

Predefinito

generalmente nel kit catena ci sono ingranaggi,catena,tenditore e supporti