Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto rubicon jk. Controlli vari e consigli

1. Predefinito Acquisto rubicon jk. Controlli vari e consigli

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    Sarei tentato di acquistare un rubicon 3p diesel 200cv automatico abbastanza recente (2013). Ho mille interrogativi e paure perché non ho l'esperienza giusta per capire da me come possono essere le condizioni del mezzo. E non mi é possibile vederlo di persona, visto che si trova a circa 400 km da dove abito. Sarebbe mia intenzione, una volta deciso sul da farsi ,concordare con il venditore (prima di concludere) di farla vedere a qualche officina jeep o meccanico di 4x4 (ovviamente pagandogli il tempo che mi dedicherà) per andare un po' piú a cuor leggero. so che ha poco piú di 40mila km, praticamente zero fuoristrada ( dice) e che é tagliandata regolarmente. So anche che ha sostituito il motorino d'avviamento e che monta gomme ricoperte. La domanda é: il motorino d'avviamento potrebbe aver avuto problemi per un utilizzo off road? C'é un modo per capire se in realtà di fuoristrada, magari anche tosto, ne ha fatto parecchio (e me lo tenga nascosto). Cosa dovrei controllare? Grazie a quanti vorranno trovare il tempo per rispondermi. Ciao.
    Roberto

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

La cosa da guardare (anche se non fondamentale ma ti potrebbe dare una prima idea) è il sottoscocca ... se avesse fatto fuoristrada serio ci sono gli inequivocabili segni sulla piastra paraserbatoio che è la prima che si "segna" in caso di urti o spanciate e poi guarda bene se ci sono altri segni di sfregamento il che però non deve essere un allarme ma solo un campanello che ti dice che il venditore non è del tutto sincero. Accertati poi se sono stati sostituiti gli olii nei differenziali e nel riduttore e se lo prendi ricordati di sostituire il fluido del cambio tra non molto. Verifica che lo stacco elettrico della stabilizzatrice funzioni (se non ha fatto tanti guadi o lavato con idropulitrice insistendo troppo credo che sia ancora efficiente) e idem per i blocchi elettrici. Per il motorino di avviamento potrebbe essere un guasto che ci sta nella media.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao roby6r
    segui gli ottimi consigli di alexkj2008 e aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, inoltre indica dove si trova fisicamente il JK hai visto mai che trovi qualcuono che ti possa aiutare concretamente......

Giacomo

4. Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    La cosa da guardare (anche se...
    Grazie molte alex! Se posso un'ulteriore domanda... Secondo te, un mezzo con le caratteristiche che ti ho elencato e di metà 2013, se fosse tutto in regola quanto potrebbe valere? Ripeto, non ho le conoscenze adatte per capire se sto facendo la cazz### più grande di tutti i tempi. Sono molto combattuto perché è il sogno che ho fin da bambino e sarebbe l'unica auto da usarsi tutti i giorni. Non sono uno che cambia auto ogni 4-5 anni (la mia ne ha appena fatti 16...) e non vorrei trovarmi a dilapidare un capitale per una serie di cose che, magari, non ho preso in considerazione. Per il momento i conti me li sono fatti, oltre alla spesa iniziale, in bollo/assicurazione e consumi ( mi auguro di rimanere sui 10km/l). Grazie mille ancora! Ciao

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao roby6r, anche io come te dopo un lungo periodo di attesa e ricerca , sono riuscito ad acquistare un JK Rubicon 3.8 benzina! Quello che ti posso dire è che se ti limiterai alla normale manutenzione come previsto dalla scheda di casa madre, non si tratta di un veicolo più dispendioso di un altro fuoristrada con quelle caratteristiche. Però se mai ti venisse per la testa di effettuare un upgrade del JK , allora ti si aprirà un mondo....praticamente il paese dei balocchi di Pinocchio: c'è di tutto e di più in quanto ad elaborazioni off-road e non solo! E di conseguenza la spesa lieviterebbe come non mai!....
    Quello che volevo dirti, al di là dei doverosi controlli meccanici di routine, è questo: tu dici che si tratterebbe della tua unica auto da usare tutti i giorni. Non so quello che dovrai farci ma valuta bene l'accessibilità ai sedili posteriori: nel JK è piuttosto limitata.....quindi in caso di passeggini, bimbi al seguito e quant'altro potrebbe essere un'impresa ardua farci entrare tutto! Ciao

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Concordo sul difficile accesso al posteriore ... poi dopo si sta comodi ma per salirci è una tragedia....e poi non hai bagagliaio (se può essere un problema) . Per il prezzo secondo me fai una ricerca in rete sui vari siti e vedi gli usati simili al tuo che prezzo hanno e ti fai un'idea...poi dipende se c'è della garanzia o meno (cosa importante) la cui cosa potrebbe essere un valore aggiunto..... come dice 64fabius, se devi mettere per caso un seggiolino dietro lascia perdere e cerca un 4porte... Io ho un rubicon 2.8 dal 2010 e lo uso come unico mezzo ma siamo in 2 per il 95% del tempo quindi per me è perfetto. Se farai delle modifiche (e le farai ...fidati ) i 10 al litro dimenticali ....anche se il 200cv dicono consumi un pò meno.... il mio con le 35" sta attorno a 8 al litro (defap e rimap)

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ragazzi!!!! L'ha venduta!!!!!!!!
    Dopo aver letto i vostri preziosi consigli, mi ero finalmente deciso a fare la pazzia ma mi son trovato la sorpresa :-( .
    Che dire... colpa mia e della mia eterna indecisione. Non avete idea di quanto male ci sia stato anche perché è da più di un anno che seguo il "mercato" ed un ruby (così lo chiamo io) con quelle caratteristiche (anno, km ecc) non è facile a trovarsi. Stupido io ("mona", come si direbbe dalle mie parti) a non approfittarne. Comunque la ricerca continua. Quanto a voi vi ringrazio immensamente del tempo che mi avete dedicato e degli ottimi consigli. Alla prossima! Roberto