Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Disco 300 frena poco

1. Predefinito Disco 300 frena poco

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,

il mio disco (300 Tdi) mi sta dando qualche problema. Da un po' di tempo la frenata si è allungata ed il problema sembra peggiorare. Il freno non è spugnoso ed il pedale non va fino giù anche se la corsa è abbastanza lunga. Ma la macchina frena poco. Per riuscire a bloccare le gomme devo aggrapparmi al volante e spigere con tutta la forza che ho (peso 90 kg, quindi un po' di forza ne ho).

Ieri ho fatto lo spurgo dei 4 freni. Ho trovato molta aria (almeno a me sembrava molta). Vedevo delle bolle del dametro di circa 1-2 mm ad ogni spurgata. Alla fine ho tolto quasi 0,8 litri di liquido e di bolle non ne vedevo più. Quasi tutte le bolle le ho trovate sull'anteriore sx.

Ho provato la macchina ma tutto uguale, non è cambiato nulla.

Per inciso ho la spia ABS acesa, ma credo sia un sensore da cambiare. In ogni caso è accesa da molto, da prima che la frenata peggiorasse, o almeno da prima che me ne accorgessi.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie

2. Predefinito

Sicuro che il servofreno funzioni? Prova a controllare anche la pompa del vuoto.

3. Predefinito

Ciao Alvus, come procede con le prove? Ti é arrivato il messaggio o hai problemi anche lì?

4. Predefinito

Se non hai perdite di olio da nessuna parte, prova a revisionare i cilindretti, oppure a sostituirli, ovviamente devi contollare che non sia rovinata la pompa all'interno, la pompa perdendo pressione a causa di rigature non manda piu l'olio a pressione sulle pinze

Predefinito

Ciao a tutti,

scusate se non ho risposto prima ma il mio vecchio acount non funziona più. E nessuno mi ha saputo aiutare... ho rifatto un nuovo acount.

Cmq problema risolto!

In pratica il servo freno lavorava male in quanto sulla tubazione che porta il vuoto al sevofreno ho trovato un raccordo a T rotto dal quale entrava aria e toglieva il vuoto necessario al corretto funzionamento del servo. Su questo raccordo a T c'è collegata la valvola EGR che evidentemente non lavorava, era probabilamnte bloccata in qualche posizione.

Spero che questa esperienza sia utile a qualcuno.

Grazie a tutti

6. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Bene.. Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio.. Non ti conviene tapparla l'egr?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •