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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 3 fusibile da sinistra /secondo da destra (15 amp.)

  1. Predefinito 3 fusibile da sinistra /secondo da destra (15 amp.)

    stesso problema...l'auto si ferma e non vuole più saperne di ripartire....ricontrollo il fusibile ed è bruciato,lo sostituisco con uno nuovo ma l'auto non parte e il fusibile è ribruciato.
    nel libretto corrisponderebbe al "controller" ......ma non so cosa si intenda per controller.
    quello che non sento quando giro la chiave è il classico fischio che di solito sento sempre prima di mettere in moto.
    purtroppo ho l'auto ferma e non so dove/come mettere le mani.

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    stesso problema...l'auto si ferma e non vuole più saperne di ripartire....ricontrollo il fusibile ed è bruciato,lo sostituisco con uno nuovo ma l'auto non parte e il fusibile è ribruciato.
    nel libretto corrisponderebbe al "controller" ......ma non so cosa si intenda per controller.
    quello che non sento quando giro la chiave è il classico fischio che di solito sento sempre prima di mettere in moto.
    purtroppo ho l'auto ferma e non so dove/come mettere le mani.
    ho trovato questa discussione nell'archivio che è proprio il mio caso
    http://archivio.fuoristrada.it/messa...78/742870.html
    provo a staccare il positivo (cosa che mi sono dimenticato di fare) e vedere se parte
    ma vorrei risolvere questo problema che non è da poco perchè l'auto si ferma improvvisamente e se non è in città potrebbe essere in autostrada quindi troppo rischioso
    il problema è che non capisco dove intervenire.....provo comunque a staccare il cavo positivo e vedere se parte.

  3. #3
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    https://mega.nz/#!os9QAIaA!w-VzFOVrB...Q9ZrQG1mR9HKuI

    scaricati il manuale e guarda la pagina 32 e stampala. Così vedi i tre fusibili cosa fanno.

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    https://mega.nz/#!os9QAIaA!w-VzFOVrB...Q9ZrQG1mR9HKuI

    scaricati il manuale e guarda la pagina 32 e stampala. Così vedi i tre fusibili cosa fanno.
    AGGIORNAMENTO
    quando giro la chiave si sente per un secondo il sibilo della pompa dopodichè salta il fusibile da 15 A (il terzo dalla portiera).....staccato il morsetto + della batteria e una volta ricollegato e riprovato a girare la chiave con fusibile nuovo questo si ribrucia (stesso sibilo della pompa per un secondo)......provato con un ponticello (una graffetta abbastanza spessa) al posto del fusibile ma ha proprio preso fuoco e si è fusa.
    prima di portarla dal meccanico vorrei almeno avere un idea su cosa deve fare per non andare alla cieca e risparmiare qualche soldo.....che mi consigliate?(è una 1700 mpi)
    sembrerebbe bloccata o andata la pompa della benzina,forse due fili incollati che mandano in corto....la centralina sembra pulita e asciutta.I relè (ma c'è un relè della pompa?) non l'ho trovato,se sono quelli nel vano motore sembrano a posto.

  5. #5
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    Stacca i fili dalla pompa e vedi salta ugualmente il fusibile
    Se salta è il cablaggio
    Se non salta è la pompa
    Così stringi il campo

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gpb850r Visualizza Messaggio
    Stacca i fili dalla pompa e vedi salta ugualmente il fusibile
    Se salta è il cablaggio
    Se non salta è la pompa
    Così stringi il campo
    grazie ottimo consiglio

  7. #7
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    Potrebbe essere anche il cablaggio dell'iniettore o l'inettore stesso. prova, dopo il test della pompa, a staccare l'niettore. Però è facile che sia la pompa che si è bloccata e va sostituita.

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Però è facile che sia la pompa che si è bloccata e va sostituita.
    speriamo (ma non costa nemmeno poco)....per accedere alla pompa si deve smontare il sedile posteriore e trovare la botola di accesso?????

  9. #9
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    Costa 36 euro da Miko, la sola pompa senza il galleggiante.

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