Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gomme jeep jk

Predefinito Gomme jeep jk

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao raga! Qualcuno sa dirmi quanto può costare omologare a libretto le ruote? E per cerchi da 18 sapreste consigliarmi delle misure tipo bf goodrich all terrain che non trovo niente 😩

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

La FCA chiede 300 euro a fronte dell'invio di un documento utile ai fini dell'omologazione delle nuove misure (fornite da loro e non quelle che tu vorresti) in motorizzazione. Per i cerchi da 18", che io sappia, non ci sono disponibili BF Goodrich AT.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Le misure che ti concede FCA sono ridicole (255/75 17 265/65 17 ed una in 18" che non ricordo) ... di solito chi ti può omologare SERIAMENTE le gomme maggiorate lo fa in abbinamento con almeno il paraurti posteriore e rialzo perchè ci sono determinate misure/distanze da rispettare ed il costo dell'omologazione è sempre uguale quindi al posto tuo sentirei una ditta del genere e valuterei il da farsi.... poi trovi chi "lavora nel torbido" e che ti promette di omologarti anche le 40" ma li è un altro discorso

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

mah... io penso che o uno mette il libretto in una vecchia stampante ad aghi a ciclo continuo ed aggiunge scritte, nel qual caso non ha fatto un bel nulla e c'è un reato di falso e truffa .

Ma se qualcuno ben trova la scappatoia per eludere le nostre ridicole normative a riguardo facendo magari fare al libretto un giro in Germania o UK , la motorizzazione civile, accetta e trascrive anche nei registri informatici le modifiche apportate come veicolo proveniente dall' estero, incassandosi NUOVAMENTE con il PRA tutte le belle imposte di trascrizione, e se richiedi una nuova copia del tuo libretto, tutte le aggiunte risultano, io non ci vedo niente ne di male ne di "torbido".

E magari anziché sprecare 300+100 per nullaosta visita e prova, oltre a una cifretta per dei nuovi cerchi, perché le tue gomme di primo equipaggiamento dopo POCHI ANNI oramai sono introvabili, ne investi di più ma almeno hai la possibilità, tu o chi ti comprerà l'auto usata, di avere un equipaggiamento adeguato.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edorada Visualizza Messaggio
    Ciao raga! Qualcuno sa dirmi quanto può costare omologare a libretto le ruote? E per cerchi da 18 sapreste consigliarmi delle misure tipo bf goodrich all terrain che non trovo niente 😩
    stesso problema !!!!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Adesso sono disponibili le BFG AT 255/70 18 117S ...un po care (quando c'è esigua produzione di un articolo è logico che sia caro purtroppo) ma almeno esiste qualcosa di dignitoso

7. Predefinito

Puoi fare quello che vuoi, ma devi obbligatoriamente far omologare tutto. " Così è (se vi pare) ". Purtroppo in Italia, l'applicazione della legge è una cosa bizzarra; c'è il caso che se ammazzi qualcuno sei libero dopo due giorni, ma se butti giù dalla cyclette , con un paraurti non omologato,uno fermo al palo che si riscalda i quadricipiti pedalando, ti crocifiggono all'incrocio. Per non parlare poi, se la vuoi rivendere con 4000/5000 euri di robina non omologata...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    Adesso sono disponibili le BFG AT 255/70 18 117S ...
    Penso che il codice di velocità "S" non sia nel libretto dei JK; un amico aveva un problema simile, ma ha comunque messo delle BF che andavano bene con quello che diceva il libretto; appena lo sento gli chiedo che indice hanno le sue.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

fermi fermi fermi!!!
    partiamo dal primo punto e facciamo chiarezza !

si possono omologare gomme e cerchi sul jk ?....anche 37 38 etc etc ....si può ma la prassi è complicata e costosissima .....in pratica bisogna rendere il mezzo sicuro e approvato da u inneggiare che crea una fiches con cui poi vai alla motorizzazione e ti fai trascrivere tutto a libretto !....stiamo parlando di una spesa talmente cara che non conviene farlo per una sola jeep ....quindi alcuni rivenditori di assetti e allestimenti hanno realizzato dei pacchetti con assetto e gomme che sono già stati approvati e forniti i fiches ....il problema è che installare un kit simile è un po costoso e non si ha molta scelta di componenti !

si può anche passare dalla germania a nel vostro caso non conviene ....io l'ho fatto perché ho dovuto omologare un mezzo intero ma per 4 gomme non conviene radiare la jeep e farla passare per la germania !

insomma i modi per omologare onestamente ci sono ....il problema è solo il costo !

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Penso che il codice di velocità "S" non sia nel libretto dei JK; un amico aveva un problema simile, ma ha comunque messo delle BF che andavano bene con quello che diceva il libretto; appena lo sento gli chiedo che indice hanno le sue.
    Il mio del 2010 aveva in origine il codice "S" .... dopo col restyling avvenuto nel 2011 non so ...