Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cercasi suv/fuoristrada per traino 30/35q

Predefinito cercasi suv/fuoristrada per traino 30/35q

salve, mi chiamo tiberio e scrivo dalla provincia di Lecce, non ho mai posseduto ( fino ad oggi ) un fuoristrada ma per motivi legati a l'attività di mia moglie credo sia una buona soluzione atta ad avere un mezzo utile sia per la famiglia che per il lavoro.
    Detto questo, mi occorre un fuoristrada che abbia come caratteristica principale la capacità trainante di 30/35q, motore affidabile con consumi accettabili, con un budget di circa 7000/8000 euro o magari anche meno. Ho fatto qualche ricerca e mi sono perso tra cilindrate, portate , pesi consumi e mezzi affidabili per alcuni e non affidabili per altri e ne sono uscito con le idee ancora piu confuse, spero che in questo forum ci sia qualcuno che mi possa dare consigli utili a l acquisto. grazie.

2. Predefinito

ciao tiberio,
    trainare è una delle cose che fai bene con molti fuoristrada viste le cilindrate, le dimensioni, la forza di trazione e la trazione 4x4, e anche la presenza delle ridotte. io ho sempre trainato molto con fuoristrada, prima in italia restauravo barche, poi qua in spagna uso un rimorchio da 40 quintali, e ho anche fatto molti viaggi con una roulotte tabbert gigantesca, non ti dirò che modello di auto ritengo adatto, perché è questione anche di gusti, ti dirò cosa deve avere per essere adatta al traino, innanzi tutto una cilindrata superiore ai 2500 cc, io le preferisco aspirate, la possibilità come il grand cherokee di utilizzare il 4x4 anche su asfalto, o in alternativa i mozzi anteriori manuali, in modo da usare le ridotte su asfalto se necessario, se il sistema di raffreddamento del motore utilizza una ventola con giunto viscoso invece di una elettro-ventola è molto meglio, queste sono le peculiarità che ho trovato necessarie per non avere mai problemi con rimorchi grossi e pesanti.

Predefinito

Grazie roberto666, poche righe sono già bastare a chiarire molto le miei idee sulla scelta della macchina per i miei servizi, quindi valutò qualche jeep cherokee, intorno a quale anno di immatricolazione dovrei guardare? Grazie ancora..

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

3000-3500kG SONO COMUNQUE UN TRAINO IMPEGNATIVO

Immagino che hai un rimorchio frenato( e mi raccomando BEN frenato, non roba abborracciata)

detto questo,valuta cosa ti serve anche dopo aver sganciato il traino:
    macchina da lavoro(quindi anche pick-up), macchina da turismo con famiglia, macchina corta per muoversi in luoghi stretti tipo piccoli paesi medievali e città con parcheggi molto difficili.

Stabilito questo riscrivici che cominciamo a parlare di macchine

e.....BENVENUTO!!!!!!
    Ultima modifica di bertus; 10-03-2016 alle 14:31

Predefinito

ok cercherò di essere più chiaro, mi occorre un'autovettura per trainare un rimorchio frenato di circa 5 m, che utilizzerò per andare a l'estero circa 3/4 volte a l anno per caricare materiali più o meno pesanti per l'attività di mia moglie.
    Inoltre la stessa vettura la utilizzerò per recarmi al lavoro ( 1000 km circa ogni 15/20gg ), e per gli usi quotidiani famigliari.
    In passato ho posseduto un autocarro per trainare il mio rimorchio , ma credo e spero che avere un solo veicolo adatto ad entrambi gli scopi ( sia agganciare il rimorchio da 35q sia utilizzarla come auto di tutti i giorni) sia un modo per risparmiare sulla manuntenzione, e le tasse utili a mantenerne 2.

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo grazie per avermi accettato in questo gruppo.

- - - Aggiornato - - -

sto guardando il range rover sport ma mi sembra un autovettura molto delicata e dal motore poco affidabile, poi c'e l ML del mercedes 2007/2008, oppure il pajero sport dello stesso anno... bhoo magari potrei prendere un mezzo piu datato e magari dal motore più "tosto", ditemi voi..

- - - Aggiornato - - -

.... oppure il tuareg del wv, oppure un patrol..