Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Acquisto

1. Predefinito Acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, sono alla ricerca di un 4x4 non abbia grandi problemi di motore e elettronica, optavo per una panda 4x4 o un ssangyong Acton o una Suzuki Swift 4x4 o una scenic x mod o rx4, però ho alcuni dubbi:
    Nessuna ha le ridotte
    La Suzuki Swift ha una ridotta altezza da terra.
    Queste sono alcune mie opzioni, ora ditemi voi cosa ne pensate e cosa mi suggerireste.
    P.S.
    Vorrei affrontare la TRANSAFRICA
    Grazie

whatamanz Guest

Predefinito

Se mi permetti il consiglio, penso che la scelta debba essere leggermente deviata: meglio cercare qualcosa che sia facilmente riparabile nelle zone che visiterai, piuttosto che qualcosa che non abbia grandi problemi di motore o elettronica.

Toyota e Land sono storicamente più facilmente reperibili (e conosciuti dai meccanici autoctoni) in quelle zone.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Se mi permetti il consiglio, penso che la scelta debba essere leggermente deviata: meglio cercare qualcosa che sia facilmente riparabile nelle zone che visiterai, piuttosto che qualcosa che non abbia grandi problemi di motore o elettronica.

Toyota e Land sono storicamente più facilmente reperibili (e conosciuti dai meccanici autoctoni) in quelle zone.
    Ti ringrazio, ma quella della TRANSAFRICA è solo una remota possibilità, ero tentato per un freelander prima serie , ma poi ho letto che hanno diversi problemi, del Rav 4 cosa mi puoi dire? O cos'altro mi consiglieresti?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fpdonghia Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ma quella della TRANSAFRICA è solo una remota possibilità, ero tentato per un freelander prima serie , ma poi ho letto che hanno diversi problemi, del Rav 4 cosa mi puoi dire? O cos'altro mi consiglieresti?
    I rav4 prima serie erano ottimi sotto tutti i punti di vista. Motori solo benzina.
    I 2a serie. Molto buoni ma va controllato lo stato del volano bimana che si è dimostrato un componente non troppo robusto e costoso da sostituire. Una volta sostituito è ok.
    I 3a serie sono validi ed hanno vari plus come il blocco della trazione sul 50:50. La produzione 2,2 d4d fino al 2009 poteva riservare dei problemi per consumo anomalo di olio motore.
    L'attuale serie non mi pare abbia manifestato problemi cronici.
    Pe runa ipotetica Transafrica penso che le prime due serie a benzina siano interessanti.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g5x Visualizza Messaggio
    I rav4 prima serie erano ottimi sotto tutti i punti di vista. Motori solo benzina.
    I 2a serie. Molto buoni ma va controllato lo stato del volano bimana che si è dimostrato un componente non troppo robusto e costoso da sostituire. Una volta sostituito è ok.
    I 3a serie sono validi ed hanno vari plus come il blocco della trazione sul 50:50. La produzione 2,2 d4d fino al 2009 poteva riservare dei problemi per consumo anomalo di olio motore.
    L'attuale serie non mi pare abbia manifestato problemi cronici.
    Pe runa ipotetica Transafrica penso che le prime due serie a benzina siano interessanti.
    Grazie mille
    Adesso stavo vedendo un cherokee 2002
    Motore 2.5 crd sport
    Cosa ne pensate?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Non ho molta stima dei veicoli a marchio Jeep.
    Non starò a tediarti con le esperienze degli amici e degli amici degli amici alle quali potresti credere poco o niente però ti invito a fare una breve ricerca in rete. In quegli anni, ma un po' sempre per il vero, i Jeep sono problematici.
    Se proprio devi cercare qualcosa di quegli anni allora potresti anche considerare un Pajero Sport.

7. Predefinito

Grazie mille,
    ma se non erro il RAV 4 non ha le ridotte, e neanche il pajero, comunque questo conta poco, cerco un'auto diesel, ho trovato un pajero sport con motore 2.5 TDI GLS Target, cosa ne pensate?
    Il rav 4 (diesel) è migliore?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

È un prodotto interessante che ultimamente viene riscoperto.
    È un vero fuoristrada. .. solo un po' imbellettato. Non è troppo parsimonioso ma può essere sfruttato in molteplici modi.
    Il Rav non è comparabile. I primi Pinin mi pare potessero essere equipaggiati con le ridotte (forse mezze marce).
    Se quel genere può piacerti potresti valutare anche i Land Cruiser. Forse un poco più costosi ma non meno validi e molto più apprezzati in giro per il mondo.
    Sui Toy ho più info da offrirti.

whatamanz Guest

Predefinito Acquisto

Tutti i Pinin GDI hanno il riduttore.
    Tutti i Pajero hanno il riduttore, lo sport è' valido ed onesto.
    Ultima modifica di whatamanz; 15-03-2016 alle 21:32

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Actyon,Kyron korando serie vecchia:
    telaio,4x4 ridotte, motore derivato Mercedes, cambio anche.
    Auto sgraziate ma con pochissime rogne
    Con il grande pregio di poter essere acquistate per quattro soldi perchè non hanno mai innamorato nessuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •