Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Punzonatura cj5

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Ci 5 5000 Laredo
    Città
    Torino

Predefinito Punzonatura cj5

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho acquistato un cj 5 due anni fa e non trovo la punzonatura sul telaio. l' auto e' stata immatricolata in Italia tre anni fa. Il vin corrisponde al numero di telaio riportato sul libretto.Un rivenditore di jeep mi ha detto che le jeep che arrivano dalla Germania non vengono punzonate dalla motorizzazione. È' possibile una cosa simile. GrAzie per le risposte.

- - - Aggiornato - - -

Mi hanno detto che le jeep immatricolate autovetture come la mia è non autocarro non passano dalla motorizzazione ed è' solo un giro di documenti.

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    GC Overland 3.0 ecoD '14
    Città
    Roma

Predefinito

Io ho comprato la macchina dalla germania
    Se può esserri utile posso guardare se ho ste punzonature, ma devi spiegarmi meglio di che si tratta perché non ne ho idea

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Ci 5 5000 Laredo
    Città
    Torino

Predefinito

È' la punzonatura della Motorizzazione civili senza la quale non puoi far la revisione

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Jeep Cj7
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao,
    la punzonatura si trova sul longherone anteriore destro vicino all'attacco dell'ammortizzatore.

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Ci 5 5000 Laredo
    Città
    Torino

Predefinito

Domani gratto li. Grazie ti faccio sapere

Iscrizione
    Mar 2016
    Fuoristrada
    Ci 5 5000 Laredo
    Città
    Torino

Predefinito

Ho grattato ma niente. Il Tizio che me l' ha venduta e' Coco Vintage di Parma ma è come parlar con un sordo. Credo che non sia mai stata punzonata è possibile?

7. Predefinito

di origine, cioe dagli stati uniti nessuna macchina e' punzonata con il telaio, si limitano a mettere la targhetta di alluminio vicino al parabrezza. Se e' stata immatricolata in Germania sarebbe dovuta essere punzonata li ma anche questo non e' detto al 100% perche se non ha modifiche particolari, gomme, motore, assetti o altro potrebbe essere stata omologata senza visita e prova e poi ha fatto i collaudi ma non e' detto che li controllino il numero di telaio tutte le volte.
    Se quando e' stata importata era ancora valido il collaudo tedesco non ha fatto nessuna visita ne prova in Italia per cui ancora nessuno ha controllato il numero di telaio.
    Cosa fare adesso, senti un ing. della motorizzazione e previo visita e prova punzoneranno loro un nuovo numero di riferimento che non ha nulla a che fare con il numero di telaio.
    Fin qui tutto bene per quella macchina con quel nuovo numero italiano perde valore storico e diventa di difficile esportazione e di impossibile modifica in quanto la fanno diventare esemplare unico ..........
    Be che dire dei venditori..... i soliti italiani.......... furbetti nel dopo.

8. Predefinito

..Scusa su quali basi affermi che le Jeep che uscivano dalla fabbrica USA non erano (sono) punzonate? Il numero seriale del telaio esiste eccome, è punzonato sul telaio e collima esattamente con quello riportato sulla targhetta VIN (che non è di alluminio), e che fino al 1980 era solo una, rivettata sul firewall, e dal 1981 in avanti due, firewall e all'interno dell'abitacolo, alla base del parabrezza sul lato guida.
    Quando poi gli esemplari arrivavano nei vari paesi le rispettive motorizzazioni ripunzonavano ancora una volta il numero, nel caso dell'Italia sulla faccia esterna del longherone destro vicino la ruota anteriore destra con la stelletta all'inizio e alla fine.
    Polizia e Motorizzazioni conoscono perfettamente tutti i posti esatti dove cercare (e confrontare) i numeri.

9. Predefinito

sulla base dell'esperienza,
    ho un wrangler rubicon benzina proveniente dagli US, mio fin da nuovo, vivevo la e me lo sono portato a casa, non ha il numero di telaio punzonato e lo ho dovuto fare in sede di omologazione.
    avevo un cj7, ex militare lo stesso.
    ho importato ex militari lo stesso problema.
    ho preso veicoli nuovi ma destinati all'export hanno il numero !!! punzonato vedi ford a doge pickup.

- - - Aggiornato - - -

piccola nota non vivendo piu in italia mi relazione con altre motorizzazioni per cui poi al pratico non so come gestirla in italia, qui da me la punzonatura la fanno mostrando i documenti di proprietà e la scheda tecnica per riconoscere il veicolo, a volte rispettano il numero originale se non presente gia nei loro archivi, ora europei, se no ne mettono uno di ufficio.
    lo si fa in meno di un'ora e con 100euro..................... fatto molte volte e non solo con jeep.
    se devo cambiare un telaio per ruggine, capita molto spesso qui, ne posso usare uno vecchio ma sano e mi tengo pure il numero di quello vecchio

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ti riferisci probabilmente alla punzonatura fatta dalla motorizzazione (che ovviamente ogni nazione gestisce a suo modo e come ho detto sopra viene in Italia effettuata sul longherone dx vicino la ruota anteriore). Io parlo della stampigliatura sul telaio del numero seriale (che collima con il VIN), che viene eseguita in fabbrica (anche perchè per il punto in cui si trova dovrebbero smontare la scocca della jeep per effettuarla).

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •