Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rumore anteriore

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito Rumore anteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buna sera a tutti
    Vediamo se questa è capita anche ad altri
    Ieri ho usato la macchina e come ogni sera la rimetto in box e fin qui tutto normale fino a stamattina che appena l'ho tirata fuori e facendo la solita manovra per immettermi in strada ha cominciato a fare un rumore tipo un tac tac tac aumentando e diminuendo in base alla velocità e più andavo veloce più si attenuava, mentre in decelerazione aumentava di volume... Sembrava quasi che qualcosa tipo una bacchetta metallica sbattesse contro le ruote mentre giravano. Vado dal meccanico che da dove lavoro dista circa 20km e a circa 2 terzi della strada diminuisce fino a scomparire, insomma a macchina calda... Arrivo dal meccanico, la lascio ferma e spenta circa mezz'ora, poi decidiamo di provarla e niente, rumore sparito! Scommetto che domani mattina a freddo comincia a rifarlo.....
    Idee su cosa possa essere?
    Io mi sentirei di escludere cuscinetti e differenziale perché non è un rumore di cuscinetti che sfregano o di ingranaggi tipo quello del differenziale posteriore che molti hanno.

2. Predefinito

mi fa venire in mente una cosa simile successa a me anni fa, prova a controllare dischi freni e pasticche,

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ciao,la stessa cosa è successa a me un mesetto fa...Nel girare le ruote per uscire dal parccheggio tac tac,tipico rumore semiasse andato, in linea retta a bassa velocita ancora tac tac continuo,poi prendevo velocità e il rumore diminuiva.Poi il rumore sparito e per una settimana non si e piu fatto sentire,nonostante sono andato su un campo e provare tute le manovre possibili.Un bel giorno si è ripresentato ed ero per fortuna vicino dal mio meccanico.Risultato:cuscinetto anteriore sinistro rotto ma per qualche raggione si non faceva sempre il rumore.Cambiato e i rumori sono spariti almeno per ora

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enjoy.alpine Visualizza Messaggio
    Ciao,la stessa cosa è successa a me un mesetto fa...Nel girare le ruote per uscire dal parccheggio tac tac,tipico rumore semiasse andato, in linea retta a bassa velocita ancora tac tac continuo,poi prendevo velocità e il rumore diminuiva.Poi il rumore sparito e per una settimana non si e piu fatto sentire,nonostante sono andato su un campo e provare tute le manovre possibili.Un bel giorno si è ripresentato ed ero per fortuna vicino dal mio meccanico.Risultato:cuscinetto anteriore sinistro rotto ma per qualche raggione si non faceva sempre il rumore.Cambiato e i rumori sono spariti almeno per ora
    Per la modica cifra di €??????

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD OVERLAND 2009
    Città
    Bologna

Predefinito

successo pure a me la scorsa estate.
    pensavo di aver "raccolto" qualcosa dalla strada, guardato sotto e nelle ruote ma visto niente. stavo per andare dal meccanico poco distante ma ha smesso. mai più ripresentato.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albegala Visualizza Messaggio
    successo pure a me la scorsa estate.
    pensavo di aver "raccolto" qualcosa dalla strada, guardato sotto e nelle ruote ma visto niente. stavo per andare dal meccanico poco distante ma ha smesso. mai più ripresentato.
    Con la fortuna che mo ritrovo a me sicuramente si spezzerà in 2 qualcosa nel giro di 2 o 3 giorni. ...è meglio che la faccio sistemare subito . ...

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Guarda, ordinato il pezzo online arrivato in due giorni,pagato cca 70 euro con la spedizione,cca un ora di lavoro e basta

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Mi era successa una cosa molto simile, e a caldo svaniva, ma nel mio caso il rumore era si davanti ma sotto i piedi ; comunque era la cuffia sul TC che si era rovinata e il giunto si lamentava. Il rumore, inoltre, lo si sentiva solo in giornate piovose.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xfabio Visualizza Messaggio
    Mi era successa una cosa molto simile, e a caldo svaniva, ma nel mio caso il rumore era si davanti ma sotto i piedi ; comunque era la cuffia sul TC che si era rovinata e il giunto si lamentava. Il rumore, inoltre, lo si sentiva solo in giornate piovose.
    Quindi com'era hai risolto? Cambiato la cuffia e basta, ?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ingrassando spudoratamente il giunto, in attesa(lunga attesa) di sostituire la cuffia probabilmente con quella della panda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima