Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: info grandcherokee

Smile info grandcherokee

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao sono un nuovo iscritto sarei intenzionato all'acquisto di questa jeep..vorrei sapere dato che devo fare tanta strada ogni giorno...per lavoro..se prendendo una cherokee del 99 con 190000 km sarebbe un kilometraggio avanzato oppure diciamo è un buon kilometraggio...grazie.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Dipende molto dalle condizioni in cui è stato tenuto (leggasi manutenzioni) e poi da quanto sei "smanettone" tu con il faidate.
    Viceversa...è sempre un'auto di 18 anni....e farci tanti chilometri al giorno.
    Immagino sia un V8 ....motore da 300mila km tranquillamente....è quello che c'è intorno che...va manutenuto e trattato bene...

E' la tua prima Jeep ?

Predefinito

yes..e vorrei una macchina confortevole e sicura..senza doverci mettere tanti soldi per aggiustarla...nn sono tipo da fuoristrada..ma mi piace viaggiare...e per lavoro...ho bisogno di un mezzo duraturo...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Se vuoi veramente un mezzo duraturo al quale fare solo i tagliandi, allora prendi un Toyota...

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Se vuoi veramente un mezzo duraturo al quale fare solo i tagliandi, allora prendi un Toyota...
    ....quelli dell'ISIS mica sò scemi....nun c'hanno tanto tempo da perdere con sensori, pompe e pompette..... :-))))

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doctor_cpu Visualizza Messaggio
    Dipende molto dalle condizioni in cui è stato tenuto (leggasi manutenzioni) e poi da quanto sei "smanettone" tu con il faidate.
    Viceversa...è sempre un'auto di 18 anni....e farci tanti chilometri al giorno.
    Immagino sia un V8 ....motore da 300mila km tranquillamente....è quello che c'è intorno che...va manutenuto e trattato bene...

E' la tua prima Jeep ?
    non sono daccordo, io con il mio grand cherokee zj 5.9 con 370.000 km non riesco a trovare i limiti di cui sento tanto parlare, io faccio tagliandi e cambio quello che per forza di cose si usura, e non mi ha mai mollato, solo a settembre quando ci siamo trasferiti dall'italia alla spagna siamo partiti da milano con due auto, la mia con quattro adulti, bauliera piena, bara grande sul tetto piena e rimorchio a 4 ruote con portata di 1700 kg caricato a 3200 kg, con noi land rover con rimorchio leggero da 750 kg e quattro persone, abbiamo fatto 1700 km fino a guadalajara dove siamo attualmente, abbiamo svalicato il frejus e il tunnel del cadì sui pirenei siamo saliti oltre i 2500 metri e riscesi, mentre il land rover lamentava spesso mancanza di potenza nelle salite e scaldava, il mio "delicato" cherokee non ha mai avuto problemi, mai che sia salita la temperatura oltre gli 80 gradi, con condizionatore acceso, mai che abbia avuto cali di forza o non risposto pronto all'acceleratore, fino a stamani mattina, qua siamo a 1000 metri di altitudine e oggi abbiamo avuto una nevicata epica, sono uscito di casa alle otto per andare in città, vivo in campagna, e ho trovato un furgone nel fosso, un x5 della guardia civil provava a tirarlo fuori ma senza successo, mi hanno chiesto di provare, ho agganciato il x5 e tirato fuori tutti e due, questo unito alla velocità e comodità del mio v8 mi rende veramente difficile pensare ad altro fuoristrada come auto affidabile.......

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ V8
    Città
    Segrate

Predefinito

Comunque il discorso per robbu è un altro.

Se non sei interessato al fuoristrada corri il rischio di fare tanti chilometri giornalieri incominciando a detestare i rollii, rumori (non so quello degli altri, ma sul il mio V8 a 120 Km/h sembra di avere un motore del DC9 nel bagagliaio), i consumi, i saltelli e altre cose che, ad esempio su un buon vecchio WV Passat non si accusano.

Ti conviene, prima di tutto, valutare questo aspetto con la logica di Mr. Spok.

Se però ti attrae il concetto di carro armato coi sedili in pelle e climatizzazione, beh, allora dove eravamo arrivati?

Predefinito datemi un consiglioooo

Citazione Originariamente Scritto da crookebrain Visualizza Messaggio
    Comunque il discorso per robbu è un altro.

Se non sei interessato al fuoristrada corri il rischio di fare tanti chilometri giornalieri incominciando a detestare i rollii, rumori (non so quello degli altri, ma sul il mio V8 a 120 Km/h sembra di avere un motore del DC9 nel bagagliaio), i consumi, i saltelli e altre cose che, ad esempio su un buon vecchio WV Passat non si accusano.

Ti conviene, prima di tutto, valutare questo aspetto con la logica di Mr. Spok.

Se però ti attrae il concetto di carro armato coi sedili in pelle e climatizzazione, beh, allora dove eravamo arrivati?

grazie ragazzi per queste testimonianze....che ne dite se puntassi ad un grandcherokee..piu piccolo di un v8..datemi qualche consiglio..grazie... magari spenderei meno anche di tasse ...che dite ....

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    xj 2.5 wj 2.7
    Città
    cinquefrondi rc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robbu Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi per queste testimonianze....che ne dite se puntassi ad un grandcherokee..piu piccolo di un v8..datemi qualche consiglio..grazie... magari spenderei meno anche di tasse ...che dite ....
    come ti hanno già detto dipende da chi l'ha avuta prima di te. a 190000 km alcune sembrano nuove (quasi) altre da buttare nel cesso.Sono auto a volte con qualche capriccio di elettronica,per il resto vai tranquillo,tutte le auto si rompono (e si possono riparare) e buona parte delle cose che si rompono non sono di produzione jeep ma di case esterne che le producono anche per altre marche di fuoristrada.Se ti fai un giro per officine vedrai che anche quelle che sento nominare come super affidabili sono spesso in prognosi riservata,a volte ad un passo dalla pressa dello sfascio.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da robbu Visualizza Messaggio
    yes..e vorrei una macchina confortevole e sicura..senza doverci mettere tanti soldi per aggiustarla...nn sono tipo da fuoristrada..ma mi piace viaggiare...e per lavoro...ho bisogno di un mezzo duraturo...
    Hai sbagliato macchina, primo perche' se non e' stata trattata bene e se fino ad ora non hanno cambiato le varie cazzatelle che si rompono nel tempo, dovrai farlo tu, secondo perche' fa 6 al litro, terzo perche' se fai tanti km ben presto l'avrai logorata tu del tutto. Poi se sta bene, ti fanno un prezzaccio e ti vuoi togliere uno sfizio, e' comunque una gran macchina. Di sicuro per noi appassionati.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima