Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema carica batteria

1. Predefinito Problema carica batteria

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve ho un problema con il mio defender 19j!
    Ho fatto controllare l'impianto all'elettrauto fatto rifare l'alternatore cambiata batteria e non mi riparte dopo un paio di giorni che la lascio accesa!
    Altro difetto e' che mentre cammino mi si abbassa il livello della batteria e non si carica!
    Devo suonare il clacson 7-8 volte per farla tornare alla reolarita!
    Cosa potrebbe essere?
    Il meccanico ora mi ha detto che può essere la batteria difettosa....

Predefinito

provato a misurare con un tester a motore in moto quanti volt hai? potrebbe essere anche la batteria solitamente gli elettrauti hanno un attrezzo specifico per verificare la loro capacita' sia di carica che di scarica

3. Predefinito

A motore acceso la batteria si carica! Ma delle volte sempre a motore acceso il livello della barriera si abbassa e non si ricarica.....
    Unico modo per farla ripartire e' suonare il clacson!
    Così come se lascio il def con la batteria attaccata per un paio di giorni la batteria va a terra!
    Mentre invece se stacco il morsetto e lo riattacco anche dopo settimane parte al primo colpo!

Predefinito

allora direi che c'e' qualcosa che non quadra nell'alternatore. per il discorso scaricamento se hai una pinza amperometrica subito si verifica, si potrebbe anche con il tester ma non ricordo la procedura se la ritrovo te la dico, cmq mica per caso hai uno stereo alpino o atri sterei collegati solo con il positivo fisso?

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Per il fatto che si scarica, succedeva anche a me, probabilmente hai un filo non sotto quadro che fa assorbimento e te la butta giù. Senza stare tanto ad impazzire potresti mettere uno stacca-batteria, io ho risolto in questo modo.
    Il resto è strano..... Soprattutto visto che l'aternatore è stato appena revisionato. Come ti hanno consigliato, fai provare la batteria all'elettrauto per vedere se è buona, magari è da sostituire e con un paio di centi euri sei a posto.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 300td
    Città
    Lombardia Oltrepò pavese

Predefinito

Dato che dopo aver suonato il clacson torna a funzionare, guaderei proprio il devioluci che non sia in dispersione, al suo interno vi sono un sacco di contatti, il connettore è a 8 pin stacca e puliscili.
    Se esiste dell'ossido tra i contatti potrebbero andare in leggera conduzione e causare un simile difetto.
    Controlla a motore spento con il tester in serie alla batteria se vi è assorbimento, (mettendo lo strumento nella portata di corrente) se assorbe comincia ad escludere i vari accessori: autoradio, ecc..
    Buon lavoro.

7. Predefinito

Ho aperto il cruscotto e controllato il devioluci cambiando anche il pulsante del clacson!
    Controllato tutti i cavo per vedere se ce ne era qualcuno scoperto ma niente di niente....
    Ho messo lo stacca batteria ma il problema persiste!
    Comunque colex si ho uno stereo alpine collegato direttamente al positivo!
    Ora ho portato la batteria indietro perché l'avevo comprata da neanche un anno!
    Ultima modifica di piccione89; 29-01-2014 alle 11:09

Predefinito

allora il problema ti assicuro al 100% che e' lo stereo, collegato in quel modo gli alpin assorbono un sacco di corrente ad auto spenta, arrivando a scaricare la batteria nel giro di una due settimane. collega la memoria al positivo fisso e l'alimentazione al sottochiave e' risolvi.

9. Predefinito

Quello potrebbe essere ma il perché mentre sono in movimento la batteria scende di livello e l'alternatore non carica non penso sia dato da quello no?
    E poi il fatto di suonare per far ripartire a caricare.....

Predefinito

AYLMER MOTORS
    nono il problema dello stereo rigurada solo lo scaricamento a auto spenta, l'altro problema secondo me riguarda l'alternatore forse non carica in determinati momenti e la batteria inizia a scaricarsi. la spia della batteria si accende quando dai quadro?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •