Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: range rover p 38 tds aut....problemi....

1. Question range rover p 38 tds aut....problemi....

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti! ...pochi mesi fa ho aquistato una Range rover p38 tds anno 99 ...messa targa prova...arrivo acasa...non lo usata...sempre in garage...dopo 2 mesi metto in moto...regolare si alza ...autoregola...metto la D...cambio automatico va su di giri..2500 circa...parte quasi come fosse spinta da due persone ..ripresa molto lenta...non risponde in acelerata...sembra che traina un camion ....niente torno al garage...auto ferma...se ce qualcuno in grado di sistemarla???? Abito a castagnaro .verona....pago anticipatamente!! Mio nr 3240967206 costantino.grazie a tutti.buon forum a tutti.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Guarda, non ti posso aiutare, e qualcuno mi richiamerà per ciò che sto per dire, però basta... Scrivetelo grosso in cima ad ogni pagina del sito "Evitate le Range Rover P38 come la peste"... Anni fa feci l'errore di dire ad un mio amico che poteva essere un buon fuoristrada e un ottima auto e col senno di poi ho dei rimorsi mostruosi perché gliene sono successe di ogni sorta... E qui puntualmente esce qualche poveretto che ricascatoci si trova a mendicare qualcosa per non diventare pazzo.
    Basta, da oggi farò così: propaganda per l'estinzione del Range Rover P38.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 4.0 1995
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da constantin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! ...pochi mesi fa ho aquistato una Range rover p38 tds anno 99 ...messa targa prova...arrivo acasa...non lo usata...sempre in garage...dopo 2 mesi metto in moto...regolare si alza ...autoregola...metto la D...cambio automatico va su di giri..2500 circa...parte quasi come fosse spinta da due persone ..ripresa molto lenta...non risponde in acelerata...sembra che traina un camion ....niente torno al garage...auto ferma...se ce qualcuno in grado di sistemarla???? Abito a castagnaro .verona....pago anticipatamente!! Mio nr 3240967206 costantino.grazie a tutti.buon forum a tutti.
    Io non vorrei essere cattivo, ma acquisti un auto la porti a casa ( km?) tralasciamo,poi dopo due mesi pretendi ,senza nemmeno averla guardata,cambiato olio ecc. Che parta e che vada a 200 km/ira in 15 secondi... Per me e già una gran cosa che ti e andata in moto e che non ti sia scaricata la batteria

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ecco un altro...

Constantin, prima che ti offendi, sappi che non ce l'abbiamo con te. E che anche qui non se ne può più!

a 150mila km o 15 anni, demolitele!
    Oppure fate una associazione di sostegno reciproco, tipo quelli che hanno un grosso problema in famiglia , vi aiutate a vicenda, e magari di tre ne fate una buona con una notevole scorta di ricambi, e poi la usate a turno o ve la giocate a birra e salsicce .
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Film già visto!

... ma se riesci a superare gli 80 Km/h, velocità a cui si blocca il convertitore, poi va meglio?

6. Predefinito [QUOTE=walkiepol;68800]Film già visto! ... ma se riesci a superare gli 80 Km/h, velo

Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    Film già visto!

... ma se riesci a superare gli 80 Km/h, velocità a cui si blocca il convertitore, poi va meglio?
    Al inizzio fa fattica dopo gli 80 km / l ora va ..lo usata cosi dopo una settimana non camina piu non patte

- - - Aggiornato - - -

Hanno fatto la diagnosi ...diccono 3 errori pero altro niente non capiscono...

- - - Aggiornato - - -

Ci sono tre erori nella diagnosi ...non sanno dirmi perche non capiscono...

- - - Aggiornato - - -

Non capiscono manco loro ...officina non loso cosa fare...!!!!

- - - Aggiornato - - -

Ringrazio a tutti ...cerco la soluzione...

- - - Aggiornato - - -

Mahh..sono nei casini davvero...nessuno mi aiuta...

- - - Aggiornato - - -

Maaah...non loso...

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Scusa ma se hai i codici di errore hai la soluzione. Oppure cambia officina. Ma da qui cosa vuoi che ti dicano? Almeno riporta i codici della diagnosi

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Intanto sarebbe interessante capire quali sono questi tre errori e sopratutto capire con che diagnosi li hanno letti, perché la OBD della P38 è customizzata e ci vuole la SUA diagnosi.

Comunque, se prima raggiunti gli 80 Km/h andava e ora non va più del tutto, molto probabilmente è la pompa olio coassiale al cambio e gli errori sono indotti dalla differenza di rotazione tra l'albero in entrata e quello in uscita.

In Inghilterra si trovano cambi revisionati ad un migliaio di eurini più la manodopera per la sostituzione e le spese di trasporto per mandare indietro il tuo. Forse con un paio di mille euro ce la fai.

9. Predefinito

Se mi lascio un nr di telefono..devo rippararla sta benedeta macchina..grazie

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Comunque la mia range meccanicamente e aposto il problema e il Eprom...la centralina ...e nata con questo problema...cosa si fa?????

- - - Aggiornato - - -

Non e cambio in quanto controlato mi diccono e.... L Eprom ..la centralina ...cosa si puo fare???...

- - - Aggiornato - - -

Si...e il legato al Eprom...centralina....quindi...maah..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima