Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sostituzione batteria per 290gd

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito sostituzione batteria per 290gd

Ciao a tutti!
    Chiedo aiuto al forum perché devo cambiare la batteria sulla "bestia" w461 290gd
    Necessito solo dell'avviamento, quali caratteristiche? Marche da consigliare?
    Grazie

Paolo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Visto che non ci sono particolari esigenze, credo che una batteria, anche tradizionale, da 100amp con uno "spunto" intorno agli 800, purchè di marca "non farlocca" da centrocommerciale, vada più che bene

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

Perfetto così sono a conoscenza delle caratteristiche della batteria. Amici m'hanno consigliato di prenderne una da 75ah ma con un spunto alto.
    Dopo il consiglio di Mac rimango della mia idea 100ah alto spunto.

Caratteristiche batteria chiuso discorso quindi... vi racconto cosa mi è successo in questi gg:
    avendo trovato uno stereo della mercedes audio 10 ho deciso di farlo montare dall'elettrauto perchè il vecchio stereo era stato allacciato alla carlona ed ora questo quando spengo la macchina si spegne ed accendendo i fari si illumina. Fin qui tutto ok.
    Nell'installazione dello stereo sopracitato, l'elettrauto c'ha dovuto "giocare un pò" e la batteria dell'auto probabilmente non al top mi si è scaricata.
    é stata ricaricata ma dopo un paio di gg mi sono accorto che mi lampeggia la spia della batteria. L'auto si accende regolarmente e dalle prove che ho fatto quella benedetta spia si accende ad intermittenza tra l'altro solo al minimo e senza nessun'altra cosa elettrica accesa (stereo,luce retromarcia, stop, freno a mano ecc).
    Dato che non stavo tranquillo oggi l'auto è ritornata dall'elettrauto. Secondo voi cos'è?
    ciao a tutti.

Paolo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

In genere la spia di cui parli, "avverte" di possibili anomalie all'alternatore piuttosto che alla batteria.
    Se poi il G si avvia normalmente, non credo che la batteria abbia problemi, altrimenti l'avviamento sarebbe quantomeno "stentato"

5. Predefinito

se sei disposto a spendere qualcosa in più batteria optima rossa, 55 hampere spunto oltre 1000 e resistenza estrema.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    290 gd w461 1995
    Città
    ancona

Predefinito

ragazzi risolto. Sostituito le spazzole dell'alternatore ed ora tutto ok.
    Ripeto i sintomi che aveva per essere d'aiuto ad altri:
    la spia si accendeva ad intermittenza senza nessun altro dispositivo elettrico acceso (luci, stereo, luce dello stop, freno a mano ecc)
    x la batteria posticipo la sostituzione tra qualche mese... valuterò optima rossa da 50ah o altra batteria ma di fascia media con 100ah e buono spunto.
    ciao a tutti.

Paolo