Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da controllare?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito Da controllare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve jimnysti! ��
    Espongo il mio problema: jimny, ddis 2009, 90500 km, interventi meccanici effettuati, kit distribuzione + puleggia alternatore. Ora praticamente sento un rumore di attrito da sfregamento ferro-ferro (non stridio) quando superò i dossi (quelli di città per non far andare veloci). Quando li prendo in entrata, non sempre lo sento questo rumore, ma quando esco è più accentuato, quando tende a "sbattere" con l'avantreno. Ad occhio, l'avantreno, sembra ok, ma un mio caro amico meccanico (di trattori) dice che "ad occhio si va solo in bagno", quindi chiedevo circa se e quale boccole da contollare o cosa? Faccio or leggero per lavoro e molte strade dissestate... ma nella massima cura, non sovrastressando il giocattolo. SO che la devo far controllare, ma se magari mi dite dove, gli faccio fare un controllo mirato. Poi ho il sedile passeggero anteriore che nelle buche, vibra. Come contenere le vibrazioni? Il sedile guidatore è molto più stabile e non rumoroso.
    Grazie a tutti, a rileggerci! ��
    Ultima modifica di ciriaco85; 04-03-2016 alle 14:55

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Ciao
    un buon Mecc dovrebbe già sapere cosa controllare, io inizierei dalle boccole dei puntoni, boccole ammortizzatori e tiranteria sterzo.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

e barra stabilizzatrice... se c'è...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

E se la barra c'è, toglila ! !

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    E se la barra c'è, toglila ! !
    Alcuni sconsigliano di toglierla ma vale la pena provare per vedere il comportamento.Tra l'altro quella del Jimny è particolarmente esposta.Io prima o poi la levo e poi forse non la monterò più.Ciao Aziza

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Ciao Vito,

Forse perchè ho sempre tolto la barra su qualunque fuoristrada avuto, ma hai solo vantaggi.

Anche su strada asfaltata, aumenta il comfort dell'abitacolo.

E mettersi la macchina per cappello nelle rotonde, previsioni catastrofiche di Alcuni, è una emerita palla ! ! !

Stammi bene, qui siamo nuovamente il "allarme giallo".

7. Predefinito

Sicuramente senza la barra è piu morbido sull'anteriore e furi dall'asfalto va meglio,MA ATTENZIONE si chiama barra stabilizzatrice,stabilizza e contiene il rollio del veicolo che oltre un certo limite può fare perdere il controllo del mezzo su asfalto,quindi mi sento di dire che siccome si parla di sicurezza prima di consigliare di toglierla a chiunque è bene che si sappia che senza, in caso di sterzata improvvisa d'emergenza bisogna avere un'ottima capacita di guida per contrastare poi la rezione del giocattolo che dondolera come una gondola,per concludere ricordiamo che il mezzo non passa piu la revisione,quindi non può circolare e in caso di incidente grave ............... .
    Tutto questo solo per dare consapevolezza a chi sta pensando di toglierla senza nemmeno sapere cosa è la barra e a cosa serve.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi sembra di essere tornato, non volermene, alla discussione della tenuta di strada sul bagnato ..........

Appunto, è un giocattolo, e Ti assicuro che non ci sono assolutamente rischi di ribaltamento.

Addirittura i rialzi, i classici 5 cm., v. Zanfi, prevedono l'eliminazione della barra.

Se poi guardi il discorso assicurativo Ti do ragione, ma ........, allora anche il rialzo, lo snorkel (te lo possono considerare "modifica all'alimentazione"), i paraurti modificati, le gomme, il verricello, tutto non è regolare, quindi ......

Attenzione, anche se TUTTO è a libretto, in caso di incidente grave, sei nei guai, perchè si attaccano alla fiche di omologazione, dove è scritta, tra l'altro, anche l'altezza.

Il modo "quasi" sicuro per non incorrere in guai assicurativi, è il "giro tedesco", con demolizione della targa e nuova immatricolazione come esemplare unico, ma costa parecchio e sono poche le Agenzie serie che lo fanno per Suzuki.

Non fidateVi al 100% di Chi Vi fa mettere a libretto quello che chiedete ........., spesso è una operazione di hackeraggio, senza essere trascritta in Motorizzazioe

Fatta la revisione l'anno scorso, forse non sanno neppure che esista la barra stabilizzatrice.