Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: panda young 2003 2wd possibile o follia

Predefinito panda young 2003 2wd possibile o follia

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, innanzitutto mi presento sono un ragazzo di 20 anni appassionato di motori, fotografia e del volo.
    Tra qualche mese a mia madre arriverà una nuova macchina quindi l'attuale (panda young 1100 del 2003) posso tenerla io per "giocarci".
    E' possibile riuscire a combinare qualcosa con questa vettura sapendo che sfortunatamente è 2wd?
    Quali modifiche sono necessarie in caso si possa percorrere qualche "pista"?
    So che sono domande che potrebbero farvi ridere ma io credo in questa macchina e spero che possa dimostrare quanto vale (se già 13 anni di vita senza grossi problemi non bastassero).

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Un panda 2wd francamente è un po poco x fare fuoristrada, ma comunque metti 4 gomme da fango (non so suggerirti marca e modello, ma
    facilmente per trovare delle mud nella misura facilmente dovrai andare sulle ricostruite), un paracoppa all'anteriore e guida con una certa prudenza
    (mi permetto di dirtelo perchè .... potrei essere tuo nonno e perchè 20 anni, tanto tempo fa, li ho avuti anch' io, assieme ad un po' di fortuna !!
    Se vai in giro con amici cerca di mettere J ring seri davanti e dietro, possono venire utili se ti pianti (quelli di serie sulle auto stradali servono
    solo a fare disastri: si rompono e il gancio vola in testa a chi ti sta tirando fuori).
    Ovviamente una strop e due grilli.
    In bocca al lupo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Mmm, prima di scassarla hai verificato a quanto potresti venderla?
    Oppure, se non hai un'auto tua, puoi usare quella finché dura... Ma trattala bene perché per esperienza su più esemplari ti dico che, seppur ben considerata, è una macchina fatta di carta.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Panda Young 2wd per off road?(poi se vediamo bene è 1wd). Ascolta,se hai solo quell'auto, tienitela in on road, se non vuoi avere problemi, se vuoi fare on e off cambia mezzo. La FIAT è molto famosa per i suoi telai in lega di burro, alcuni con rinforzi di pastafrolla....

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    Terios II
    Città
    Genova

Predefinito

Icodade....mi fai tornare in mente i miei vent'anni quando mi dilettavo a fare lo scemo con una Panda 30!
    Chiaramente oltre la strada bianca non ti ci puoi avventurare...ecco: diciamo che la vecchia Panda a trazione anteriore grazie ad una discreta altezza da terra (rispetto ad una utilitaria moderna) ,al suo peso piuma e alle dimensioni ridotte può affrontare disinvoltamente le strade sterrate!
    In questo campo ha a mio avviso più senso di un suv 2WD!
    Per le "forti" pendenze ove l'anteriore pattinava mi giravo e andavo su in retromarcia: rapporto più corto rispetto alla prima e peso sulle motrici...e in caso di problemi non devi far manovra per ridiscendere.
    Seriamente:
    1)-Non andare oltre lo sterrato!
    2)-Metti delle gomme da neve o comunque abbastanza tacchettate.
    3)-Possibilmente non andare mai da solo!
    4)-Non maltrattare troppo la Panda perchè è abbastanza fragile!
    5)-Però se scassi qualcosa si aggiusta con poco.
    6)-Appena puoi passa ad una Old 4x4...

Buon divertimento!

Buon divertimento!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI

..un raid di sole panda e marbella..
    ..la mia ex pandina l'ho venduta ad un ragazzo con su la groppa 4000 e passa km di tappe in Marocco,bhe la stà preparando per tornarci e la riporterà in Africa per la terza volta.
    ..l'ultima volta che sono stato erano con noi anche dei ragazzi con la panda 2wd..sulla sabbia ha patito un pò..ma la panda li ha riportati fino a casa.
    ..divertiti e fatti le ossa la panda è un ottima scuola.

https://www.facebook.com/dft3marocchallenge

la pandina verde bottiglia "Scandipanda" è appunto una 2wd guarda nelle foto e video..
    Ultima modifica di dagnele; 04-03-2016 alle 22:01