Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consigli Officina GC WK

1. Angry Consigli Officina GC WK

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    a inizio dicembre ho acquistato un GC del 2005 con 130'000 km.

Quando l'ho ritirato sembrava essere perfetto! la cosa che mi aveva colpito maggiormente era la silenziosità di marcia! pazzesca!
    tutto questo per le prime tre settimana, ma poi ho iniziato a riscontrare alcune anomalie...
    vediamo se qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio, perchè pare che in officina Jeep non abbiano mai visto un GC.........

dopo i 60 km/h avverto un rumore di sottofondo che va a crescere con l'aumentare della velocità.
    il volante e l'acceleratore vibrano e l'abitacolo si riempie di questo rumore fastidioso!! WOWOWOWOWOWOWO....cosí!!!
    La cosa particolare è che non è dovuta all'andatura del motore, pare infatti che il rumore sia estraneo a quello dei giri.
    Infatti se poi lascio l'acceleratore....silenzio totale..
    appena lo SFIORO.... WOWOWOWOWOWOWO....

in officina mi hanno cambiato i manicotti aspirazione turbo...
    ritirata e....ancora! lo fa ancora! e peggiora sempre più!!

io ho due dubbi da ignorantissimo...

all'inizio pensavo un iniettore...ma in folle da fermo se accelero, il motore gira pulito...
    l'altro dubbio è....se fosse un qualche differenziale o ingranaggio del genere?

un'altra cosa che ho notato (ma non so se c'entra molto) è che a 120/130 km/h l'auto balla!
    controllato pressione e fatta bilanciatura....nulla è cambiato...

potrebbero essere unite le due cose??

a voi la sentenza!!!

gracias!

2. Predefinito

ah dimenticavo....
    la riporto domattina!
    quindi fatemi andare preparato!!!!
    ehehhee

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

come son messe le gomme?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao theunstoppable
    perdonami ma non ho capito se cerchi un consiglio su un'officina che ripari il tuo WK,oppure cerchi consigli da dare all'officina a cui ti sei già rivolto.
    nel primo caso devi dirci qual è la tua residenza

a mio avviso è un problema legato alla trasmissione ( alberi di trasmissione o differenziali ), e comunque và vista e provata per fare diagnosi realistiche.
    e poi cosa vuol dure " balla " ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    come son messe le gomme?
    le gomme vecchie dai 60 in poi e a velocità costanti vanno in risonanza, rullano e in abitacolo si sente bene il famoso uuuuuuuuuiuuuuuuu....con leggera vibrazione ai pedali...

6. Predefinito

le gomme non sono messe male come usura...anzi...direi bene.
    c'è da dire che sono di una marca "cinese" o simile....mai sentite nominare...
    dici che potrebbe essere quello?
    secondo me il rumore è troppo forte...credo sia legato di piu a qualcosa di meccanico....bah..

il "balla" intendo che praticamente ballonzola. è strano che dopo la bilanciatura lo faccia ancora...

cmq cerco opinioni per contrastare le tesi (non funzionanti) dei meccanici...visto quello che mi faranno spendere!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theunstoppable Visualizza Messaggio
    il "balla" intendo che praticamente ballonzola. è strano che dopo la bilanciatura lo faccia ancora...
    be, non ti offendere, ma tra "ballare" e "ballonzolare" che differenza c'è?

intendi che la macchina "rimbalza" sulla strada, che ondeggia come una barca, o che vibra il volante, i pedali e lo specchietto retrovisore?
    Questi movimenti si innescano quando prendi buche, dossi, avvallamenti o anche se stai andando su un tavolo da biliardo?

Se la macchina rimbalza o ondeggia su dossi o avvallamenti, potrebbero essere gli ammortizzatori esausti, se vibra il volante potrebbero essere le gomme anteriori sbilanciate, se vibra lo specchietto retrovisore potrebbero essere le posteriori sbilanciate, se vibra tutto potrebbe essere anche una vibrazione degli alberi di trasmissione, che si manifesta con il motore in tiro e non in rilascio.

Se il rumore è tanto forte da poter essere registrato da con il cellulare, fai un video e postalo, capire cosa sia un WOWOWOWOWOWOWO è abbastanza dura...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Secondo me sono proprio le gomme.
    Avuta una esperienza simile con le cinesi.
    I sintomi sono identici.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Cmq negli di trasmissione,ant. e post. ci sono dei "pesi" x la equilibratura,ogni "peso" è contrassegnato con della vernice,il segno prosegue sull'albero.
    Se hai perso un "peso" lo vedi subito,c'è il segno sull'albero ma non il "peso".
    Io,data l'esperienza di wawooom,cambierei le gomme,o meglio,la farei provare a un gommista.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ehehe....per ballonzare intendo come se ci fosse una ruota "ovale"...per intenderci....

adesso vado in officina e faccio le vostre osservazioni. vediamo se riescono a capirci anche loro qualcosa....
    al ritorno vi aggiorno!

grazie
    ciao!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •