Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pressione olio strana

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Cittā
    crevoladossola (VB)

Predefinito Pressione olio strana

Salve a tutti. Vi espongo il problema, lunedi in superstrada in 5 a circa 2000 giri il manometro pressione olio ha iniziato a scendere fino a 1,2 bar circa. Ho spoento la macchina per il pranzo e apeena riaccesa sembrava tutto regolare ma dopo qualche km il difetto si č ripetuto. Quindi ho controllato il livello olio ed č regolare, nessuna perdita e nessun rumore strano o anomalia nelle prestazioni. Il meccanico dice che puo essere il bulbo della pressione che non funziona bene, spero che sia solo quello anche perche con l'olio freddo la pressione č regolare, al minimo pressione ok solo quando accelero la pressione o cala o resta sul 2, 2,2. Ho l'appuntamento martedi, intanto qualcuno di voi ha avuto di questi problemi? Frazie in anticipo

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Cittā
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Se fosse stata realmente molto bassa si doveva accendere anche la spia, forse il sensore per lo strumento č KO.

Sandro

3. Predefinito

lo strano e' che quando acceleri la pressione cala, normalmente dovrebbe salire di piu a motore freddo e meno a motore caldo ma salire
    2B sono pochi per il pajero !!

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Cittā
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito

Qualche falso contatto? una curiositā, č originale mit o lo hai montato dopo, usa lo stesso bulbo della spia nel quadro o usa altro sensore? mi piacerebbe montare questo importante strumento. Da' una importante informazione addizionale.
    Sandro

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Cittā
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao no č originale mitsubishi mi sembra che non č il bulbo della spia perhe il ps non ha spia pressione ma solo il manometro credo che sulla l200 basti sostituire il bulbo e portare i fili a un manometro nell'abitacolo

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Cittā
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao a tutti allora ieri il meccanico ha cambiato il bulbo. Ora a motore caldo la pressione č totalmente a zero, non arriva proprio corrente al manometro, mentre a 3000 giri a stento raggiunge 1,8 bar. Ho verificato tutti i cablaggi e sono ok, č proprio dal bulbo che non arriva tensione ma non ci sappaimo spiegare il motivo dato che con la pressione sfalsata glio ho gia fatto 500 km quasi tutti a 90/100 km h e nessun rumore strano, nessun calo di prestazioni e nessun calo di olio e acqua; insomma tutto nella norma. Secondo il meccanico la pressione c'e altrimenti sarei gia rimasto apiedi. Qualcuno puo aiutarmi? Il bulbo č originale mitsubishi

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Cittā
    bergamo

Predefinito

ciao spero che nel frattempo hai risolto....cmq la risposta del "meccanico" la prex c'e' se no eri gia ha piedi.....HAI HAI e come se ti dicessi non sei ancora morto allora sei immortale ahahh cmq per fare una bella cosa sarebbe meglio montare un manometro "vero" con una t o al posto del bulbo e verificare che ci sia effetivamente prex... se cosi fosse controlla con un tester che il bulbo funzioni basta impostarlo su resistenza e vedere che col salire di giri il valore cambi probabilmente sul manuale d'officina ci saranno i vari valori di resistenza a tot giri....ma anche a non saperli almeno vedi se funziona....facci sapere.....

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Cittā
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao ho provato a mettere i cavi del manometro sul voltmetro e li mi da che c'č tensione, anche col tester a minimo mi da circa 4 volt, mentre a 2500 giri 12 volt, ma appena collego i cavi al manometro la tensione si azzera, quindi deduco che il manometro sia in corto circuito, non capisco pero come sia possibile che si sia gustato pure il manometro

Iscrizione
    Dec 2014
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5 td 2001
    Cittā
    RAGUSA

Predefinito

Ciao, fai una prova semplicissima: vai sul bulbo del manometro (il barilotto che sta vicino l'alternatore) stacca il filo con una chiave da 7, metti questo filo a massa e controlla se il manometro va a fondo scala, se non ci va o non arriva al massimo hai un problema all'impianto.

Se invece va regolarmente a fondo scala il problema sta sul bulbo o veramente manca pressione, per toglierti ogni dubbio (prima che scassi tutto) fai collegare un manometro direttamente al posto del bulbo e vedi che pressione hai sul motore.

Facci sapere

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Pajero sport gls 2005
    Cittā
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Ciao allora avevo fatto varie prove ma quella che mi hai consigliato tu ancora no quindi appena ho un attimo la faccio. Per il manometro invece ne ho giā procurato uno, devo solo trovare il raccordo. Quindi se non risolvo in breve tolgo il bulbo e mi metto all'interno il manometro. Ciao grazie