Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: vi prego aiutatemi

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Suzuki jimny 1.3 2004
    Città
    Reggio Calabria

Predefinito vi prego aiutatemi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, ho comprato una suzuki jimny del 2004 con 120mila km
    la macchina ha qualche problemino che adesso vi elenco:

1)le marce non entrano lisce lisce , cioè impuntano anche a veicolo spento, un meccanico mi ha detto che il problema sta nel laccio, guaina che non è originale un altro ancora che bisogna controllare se c'è olio nel cambio e se questo c'è bisogna smontare il cambio e cambiare una gommina all'interno (chissa quanto mi verrebbe a costare)

2) ho notato che la boccia anteriore destra perde olio e grasso, sempre uno di questi due meccanici mi ha detto di sostituire solo il paraolio l'altro invece ha strattonato le ruote di qua e di la e m disse che bisogna cambiare cuscinetti di entrambe le ruote e anche entrambi i kit di guarnizioni delle bocce!

3 ed ultimo problema , mi si è staccata una minigonna e non riesco a reperire in nessun posto queste graffette...
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...ugX9oWXoIcgyVA

grazie a tutti

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

RisponderTi con la soluzione dei Tuoi problemi è praticamente impossibile.

L'unica cosa che mi sento di consigliarTi è un meccanico che abbia notevoli esperienza sui Jimny, e fargli un controllo generale del mezzo, sperando di non andare incontro a sorprese spiacevoli.

Di dove sei ?

Come dicevo in un altro post, un preparatore di questo genere esiste, lavora in stretta collaborazione con Suzuki, essendo stato pluri campione del Challenge Suzuki.

Ti posso anche dare l'indirizzo, è in Piemonte, vicino a Saluzzo.
    Il resto in pvt.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosorrofa92 Visualizza Messaggio
    1)le marce non entrano lisce lisce , cioè impuntano anche a veicolo spento, un meccanico mi ha detto che il problema sta nel laccio, guaina che non è originale un altro ancora che bisogna controllare se c'è olio nel cambio e se questo c'è bisogna smontare il cambio e cambiare una gommina all'interno (chissa quanto mi verrebbe a costare)
    il cambio del J non è quello di una Veyron, comunque: lascia quei 2 meccanici e vai da un altro, fagli controllare/ripristinare il gioco del pedale della frizione e sostituire l'olio del cambio ( GL4 75W90), poi vedi come va.

Eventualmente sostituisci il cavo frizione se hai problemi di ritorno del pedale.

2) ho notato che la boccia anteriore destra perde olio e grasso, sempre uno di questi due meccanici mi ha detto di sostituire solo il paraolio l'altro invece ha strattonato le ruote di qua e di la e m disse che bisogna cambiare cuscinetti di entrambe le ruote e anche entrambi i kit di guarnizioni delle bocce!
    occorre revisionare i fuselli sostituendo i cuscinetti...normale amministrazione
    NON i cuscinetti delle ruote, ma i cuscinetti delle bocce!

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

mi spieghi con altre parole cos'è la "minigonna" che si è staccata?

ciao a tutti, ho comprato una suzuki jimny del 2004 con 120mila km
    la macchina ha qualche problemino che adesso vi elenco:

3 ed ultimo problema , mi si è staccata una minigonna e non riesco a reperire in nessun posto queste graffette...
    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...ugX9oWXoIcgyVA

grazie a tutti

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Suzuki jimny 1.3 2004
    Città
    Reggio Calabria

Predefinito

La minigonna è quel fascione di plastica sotto lo sportello , e L ho risolto ritirando le graffette dalla Germania su ebay!
    Per quanto riguarda il resto! Il meccanico mi ha detto che con le spese solo X sostituire cuscinetti e Paraoli ruote anteriori sto nei 200 euro! È esagerata come spesa?!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mosorrofa
    quoto al 100% sergio977
    comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Jimny e luogo di residenza

Giacomo

7. Predefinito

La minigonna è quel fascione di plastica sotto lo sportello , e L ho risolto ritirando le graffette dalla Germania su ebay!
    Per quanto riguarda il resto! Il meccanico mi ha detto che con le spese solo X sostituire cuscinetti e Paraoli ruote anteriori sto nei 200 euro! È esagerata come spesa?!
    stai nei 200 con i ricambi, non certo comprendendo la m.o. ( fai un 3 orette buone)

e, ripeto, non devi cambiare i cuscinetti ruote ma revisionare i fuselli di sterzo, quindi ti servono:

-4 cuscinetti conici
    -4 kinpin
    -2 paraoli x i semiassi
    -2 parapolvere boccia ( potresti farne a meno, dipende come sono messi i tuoi...ma già che smonti...)
    -eventuali rasamenti per correggere il precarico, spessori da 0.05 a 0.15
    -un tubo di pasta rossa
    -un paio di cucchiaiate di grasso
    -olio 80w90 gl5 ipoidi per rabboccare/sostituire ciò che ti è uscito dal differenziale anteriore

se chiami il mio omonimo di P.O.L. ti manda tutto il "necessaire" per operare
    Ultima modifica di sergio977; 03-03-2016 alle 14:52

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Suzuki jimny 1.3 2004
    Città
    Reggio Calabria

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Tutti e 3 i punti sono stati risolti!

Ma ne ho altri due da descrivere .
    1) il meccanico mi ha detto che nel karter del cambio manca un tappo di plastica ( senza di questo, se vado nel fango neve pozze, mi entra acqua e sporcizia nella frizione , dove posso trovare questo tappo?!
    2) mi è stato consigliato di montare un ammortizzatore di sterzo , anche uno economico !
    Potreste dirmi dove acquistare questi due pezzi?! Grazie

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

1) proverei a fare qualcosa fatto in casa e a siliconarlo
    2) x ammo di sterzo senti i tuoi vicini siciliani HM4x4 fanno buona roba a prezzi giusti.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buonasera a tutti.
    Tutti e 3 i punti sono stati risolti!

Ma ne ho altri due da descrivere .
    1) il meccanico mi ha detto che nel karter del cambio manca un tappo di plastica ( senza di questo, se vado nel fango neve pozze, mi entra acqua e sporcizia nella frizione , dove posso trovare questo tappo?!
    2) mi è stato consigliato di montare un ammortizzatore di sterzo , anche uno economico !
    Potreste dirmi dove acquistare questi due pezzi?! Grazie
    io ho un ammo nuovo, mai usato, Raptor

comunque è un acessorio inutile, se ti vibra il volante l'ammo non è la soluzione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima