Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Euro 4 o Euro 5

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Angry Euro 4 o Euro 5

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Perso nella ricerca del nuovo mezzo mi sto imbattendo in auto praticamente nuove con 5-6 anni e neanche 80000km ma tutte euro4.. Ma che fine faranno tutte queste auto visto che dal 2018 hanno già imposto il blocco per gli e4? Io non abito in una grande città e i blocchi nel mio paese non ci sono, ma solo se mi devo spostare a Sassuolo o Modena per qualsiasi motivo è un disastro.. Ora ovvio che se trovo ad un prezzo buono un e5 mi dirigerei su quello, ma voi cosa fareste? Secondo voi prorogheranno il tutto per evitare una rivoluzione, o fra 5 anni bisognerà essere tutti su degli euro6? Sono un po' combattuto sul da farsi..

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo

Predefinito

ciao anchio stavo sbirciando un nuovo mezzo.....ma che palline tutte quelle che mi piacciono sono euro 2-3 o addirittura pre.euro....ma sti maledetti puntano a farci cambiare auto ogni 2 anni?? io adesso ho un euro3 ma vorrei comprarmi un landcruiser 80 e tenermelo tutta la vita ma con ste leggi-blocchi maledetti come si fa??o si prende un benzina con l'impianto a gas cosa che nn mi piace primo voglio un diesel per motivi di coppia etc.. poi fare un impianto a gas su un motore un po datato nn mi da sicurezza..ma nn paghiamo gia abbastanza per le nostre auto bollo revisione GASOLIO con quello che consumano i nostri mezzi dovrebbero darci la medaglia perché facciamo girare l'economia(del benzinaio) se almeno le auto nuove costassero meno dovrei spendere 40000 euri per un Wrangler-defender nuovo (sono le uniche nuove che mi piacciono) e poi tra tot anni nn puo più circolare cosa faccio lo butto nella differenziata o ci faccio la cuccia per il cane???il probema per me e' che queste leggi vengono fatte da de maledetti che nn capiscono una mazza altro che salviamo il mondo dal inquinamento....dovrebbero cominciare col bloccare i mezzi industriali(mega navi-camion etc) quelli si che inquinano non me povero martirello che fa 5000km l'anno.....nn la pensate anche voi cosi???

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Con tutti i sistemi antinquinamento come fap o valvola egr non fanno altro che creare problemi ai motori e sicuramente i 500k km che si facevano un tempo senza problemi ora rimangono solo un sogno.. In più facendo i blocchi e imponendo nuove normative fanno il gioco delle case costruttrici. Obsolescenza programmata.. Ormai funziona così per tutto..
    Pensate al Pajero, è dal 2007 che il modello è lo stesso con solo alcune modifiche per portarlo da euro4 a euro5 e poi a euro6.. La Mitsubishi non poteva creare dei kit per far aggiornare la macchina alle classi superiori? Non penso che sarebbe una spesa eccessiva, ma non si può è troppo sconveniente per loro...

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

nel 2008 quando comprai il g.c euro 4 con dpf si parlava già di euro 5..come una normativa un po sfortunata perchè l euro 6 era già programmata e troppo ravvicinata...
    mio padre nel 2005 comperò il r.r.sport euro 3...e non avendo bisogno di andare in centro a milano...be corcola senza problemi...
    11 anni...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ci tengo all'ambiente ma questo accanimento con o blocchi alle auto vecchie non mi piace perché non è efficace: le vetture ultra-decennali sono solo una piccola parte del parco veicoli circolante e solitamente il loro uso è sporadico o comunque ridotto a poche migliaia di chilometri. Inoltre gli step Euro 4, 5 e 6 si sono susseguiti troppo in fretta, e sinceramente fatico a credere a questi tagli di emissioni da un punto di vista reale, senza considerare la già assodata inutilità del FAP che pare persino essere dannoso (polverizza il particolato rendendolo più volatile e penetrante nelle vie respiratorie).
    Il mondo necessita di essere salvato, ma le soluzioni ora proposte penso siano sbagliate o inutili, penso e spero che questa metodologia collassi.