Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Durata motore 3.2did?

1. Predefinito Durata motore 3.2did?

Ciao a tutti purtroppo sono ancora alla ricerca di un fuoristrada e lo voglio scegliere bene...
    Vado sempre a ricadere sul pajero3.2 e sul terrano 3.0did...
    Ho trovato un Pajero preparato or che però non ha mai visto del fango mi dice il propritario .
    Ha sostituito alternatore avviamento volano e frizione .
    Il problema è che la macchina ha 240000km e mi sembrano un po tanti però non ne trovo altre di messe così bene di carrozzeria e interni...
    Secondo voi 240k km sono troppi o può farne ancora altrettanti?
    I consumi possono essere veritieri di 13km/l?
    Preciso cambio manuale.

Iscrizione
    Mar 2015
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 DI-D (2002) Golf IV 1.9 TDI
    Città
    Udine

Predefinito

La cosa buona è che a quei km sicuramente ha già fatto tutti gli interventi rognosi tipici della macchina altrimenti non ci sarebbe arrivato…come consumi con gomme stradali, piede leggero e strada extraurbana io arrivavo sui 14-15 anche…però già a 120kmh diventano 10km con 1 litro!

whatamanz Guest

Predefinito

Se tenuto bene quel motore è eterno.

I km possono essere tanti o pochi anche in relazione al prezzo richiesto.

Guarda sotto, cerca le classiche botte da sassi, almeno ti accerti del fatto che abbia fatto fuoristrada oppure no: interni e carrozzeria sia rinnovano con poco, la meccanica invece...

4. Predefinito

Lo vende a 7500 trattabili, mi ha detto che quello che lo aveva prima era il suo amico e poi lui l'ha preso l'ha rialzato e montato lo snorkel...
    I tagliandi non me li può dimostrare perché se li fa lui

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitch_Ud Visualizza Messaggio
    La cosa buona è che a quei km sicuramente ha già fatto tutti gli interventi rognosi tipici della macchina altrimenti non ci sarebbe arrivato…come consumi con gomme stradali, piede leggero e strada extraurbana io arrivavo sui 14-15 anche…però già a 120kmh diventano 10km con 1 litro!
    Sei il primo che sento parlare di consumi così favorevoli. Perfino quelli della scuola di pilotaggio parlavano di consumi medi attorno agli 8 (e loro dovrebbero fare propaganda per Mitsu) … tu esattamente il doppio. Sono perplesso e sorpreso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g5x Visualizza Messaggio
    Sei il primo che sento parlare di consumi così favorevoli. Perfino quelli della scuola di pilotaggio parlavano di consumi medi attorno agli 8 (e loro dovrebbero fare propaganda per Mitsu) … tu esattamente il doppio. Sono perplesso e sorpreso.
    io posso dirti che a prescidenre che sia autostrada o statale ecc, mantenendo velocita autostradale 120/130 sto sempre su 11 km/lt

15 mmmm mi sembran tanti, cosi come 8.... ovvio che se spingo pedale.... anche meno di 8 si fa...

7. Predefinito

Ciao ragazzi ho un l200 del 2002 e vorrei passare ad un 4x4 un po' meno ingombrante. Mi piace molto il pajero v60 mi dareste un mano per fare la scelta giusta. Ne ho trovati molteplici anche a prezzi molto buoni però ho bisogno di certe delucidazioni. Ad esempio di motore meglio il 3.2 o il 2.5? Per quanto riguarda il cambio sono molto attratto da quello automatico, perciò vi chiedo vado tranquillo con l'automatico o è una pessima scelta quindi vado sul manuale?

Predefinito

Anche io ero passato nel 2009 da un L200 del 2003 al Pajero V80.
    Il manuale soffre al volano bimassa e può partire in qualsiasi momento (spesa dai 2.000 in su).
    L'automatico è super affidabile. Ho avuto il V80 per 6 anni. Ci ho fatto solo 90.000 Km, e non ho mai avuto il minimo problema.

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Il 3.2 è un gran mezzo... ma "costa" se si guasta. A me si è guastata la pompa di iniezione e sono ancora fermo ! Prezzo della riparazione della sola pompa è di 2200€ + il costo del lavoro di montaggio e smontaggio.
    Spero di risalire nel mio GLX automatico x questo fine settimana: è in officina da febbraio !!
    Con quasi 300.000 Km è già la seconda pompa (la prima mia); altri interventi grossi, a parte le manutenzioni programmate, non ne ho visti leggendo i tagliandi ufficiali che mi hanno consegnato con il mezzo usato... ciau

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Io ci provo ancora...;
    Hyundai Terracan non piace proprio a nessuno......??
    Costa pochissimo usato, si ripara con poco, ha tutti i fondamentali simili al Pajero,mi porta su e giù dalla Francia(5000km e più) quattro volte l'anno,ce ne sono di usati per tutte le (povere)tasche.
    Perche'non piace a nessuno??
    https://www.autouncle.it/it/auto-usate/Hyundai/Terracan
    Ultima modifica di bertus; 04-05-2016 alle 23:24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima