Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Delucidazione x le ruote x tutto l'anno

1. Predefinito Delucidazione x le ruote x tutto l'anno

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a Tutti,
    Ho cercato un poco col tasto cerca, ma non ho trovato nulla di quello che cercavo.

Il mio problema è questo dopo quasi 6 anni che ho il Gran Vitara ( maggio 2010 ) con circa 54200 km devo cambiare le gomme Dueller originali che sono alla frutta ...
    Durante l'inverno uso delle Nokian WR G2 - Suv prese ad ottobre 2010 e che son magnifiche come tenuta.

Bene quest'anno devo fare la revisione, ho due amici che mi consigliano cosi:
    1°) Il primo abita in valle di Susa e mi ha accompagnato da due rivenditori di gomme per sentire cosa ficcarci sotto e con una spesa trai 320 -450 potrei mettere delle gomme estive Cinesi o koreane o giappù che hanno una buona durata e tenuta stradale poi si sale di qualita e prezzo ( sono gomme marchiate M+S )

2°) Il secondo invece che abita a Torino città e dice invece di spendere euro, continua ad usare le Nokian invernali fai la revisione e poi quando le hai sfruttare del tutto metti le Koreane o altre.

Adesso sono perplesso .. il gran Vitara l'ho preso per andare al lavoro, dove abito in inverno non puliscono bene le strade e col Vitara riesco a girare ed uscire da casa! Farò in media tra i 7000 - 9000 km anno a secondo se lavoro o sono in cassa Integraz.. ( niente fuoristrada e 2 volte all'anno vado ad Asti da parenti. Poi ho uno scooter che faccio circa 6000 km in estate )

Gentilmente mi potete dire cosa posso fare.... Se finire le gomme Nokian oppure comprare delle gomme koreane normali oppure M+S ???

Grazie

P.s.. Qui dove sono l'unico che ha il fuoristrada con doppie scarpe, tutti gli altri usano quelli M+S

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se vuoi avere una buona tenuta di strada sulla neve devi avere gomme termiche che in estate quando fa caldo non vanno bene in quanto le distruggeresti in pochi km. La soluzione migliore è avere due treni di ruote, uno invernale ed uno estivo, il maggior costo lo ammortizzi in parte con la maggior durata di entrambi.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Jimny2009 1.3 16v benzina
    Città
    Villadossola (VB)

Predefinito

Secondo il mio parere fai fuori le nokian che comunque quest'anno fanno 6 anni e quindi diventano vecchie... Poi d'estate dici di usare lo scooter quindi con il caldo non le bruci nemmeno...
    Poi visto che ti trovi così bene le ricompri nuove per l'inverno ciao
    Ultima modifica di Krikketto; 01-03-2016 alle 16:02

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

se vuoi passare ad unico treno, delle buone polivalenti per tutte le stagioni sono le michelin latitude cross. Adatte addirittura ad un moderato uso fuoristrada. Non testate personalemnte ma chi le ha si trova molto bene.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Il problema è che facendo così pochi km l'anno con due treni di gomme ti ritroveresti con delle gomme vecchie ancor prima di arrivarci a metà (soprattutto per le invernali,che dopo 4-5 anni sono quasi da buttare).
    Io ho risolto montando delle AT m+s(nel mio caso delle general grabber at2)oppure anche le nuove bfg ta ko2 potrebbero andare. Visto che non fai fuoristrada le latitude cross non mi sembrano male. Secondo me dipende da dove abiti, se stai in montagna è meglio spendere qualcosa in più e avere le invernali, se stai in pianura e fa 4-5 nevicate all'anno meglio andare piano ed avere un treno solo per così pochi km. Anche se le invernali col anche solo con le temperature basse sono molto meglio.

whatamanz Guest

Predefinito

Non sottovalutare l'indice di velocità: dal 2015 le gomme M+S possono avere un indice di velocità inferiore a quanto riportato sulla carta di circolazione ma SOLO in inverno.

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    LC 125 3p Sol
    Città
    Castellarano

Predefinito

Altro motivo perchè ora tengo su solo m+s con codice da libretto..prima se dovevo finire un treno di invernali le tenevo su anche in estate, montavo del dunlop grandtrek sj5, gran gomme ma con indice Q.. Se no bisogna provare a farsele omologare a libretto

whatamanz Guest

Predefinito

Purtroppo i codici velocità non sono modificabili: ogni misura aggiunta riprende il codice velocità più basso presente a libretto per quel diametro; se non c'è lo stesso diametro, l'indice più basso presente.

9. Predefinito

Lo scooter lo uso per cazzeggio domenicale con amici motociclisti... non per andare al Lavoro...

Lo scooter lo lascio fuori delle fabbrica poi non trovo neppure le ruote.

Quindi le ruote estive del gran vitara mi servono assolutamente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da montamx Visualizza Messaggio
    Il problema è che facendo così pochi km l'anno con due treni di gomme ti ritroveresti con delle gomme vecchie ancor prima di arrivarci a metà (soprattutto per le invernali,che dopo 4-5 anni sono quasi da buttare).
    Io ho risolto montando delle AT m+s(nel mio caso delle general grabber at2)oppure anche le nuove bfg ta ko2 potrebbero andare. Visto che non fai fuoristrada le latitude cross non mi sembrano male. Secondo me dipende da dove abiti, se stai in montagna è meglio spendere qualcosa in più e avere le invernali, se stai in pianura e fa 4-5 nevicate all'anno meglio andare piano ed avere un treno solo per così pochi km. Anche se le invernali col anche solo con le temperature basse sono molto meglio.
    Abito a 700 metri di altezza ... quest'anno ha fanno nulla, gli anni precedenti invece ne ha buttata giù decisa.. nel 2009 avevo una opel meriva spanciava sempre per la neve alle 5 del mattino..

quando ho preso le invernali percorrevo all'anno trai 10-11.000 ikm come niente poi mi sono ritrovato in cassa integrazione ( il lavoro distante A-R 106 km )

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da whatamanz Visualizza Messaggio
    Non sottovalutare l'indice di velocità: dal 2015 le gomme M+S possono avere un indice di velocità inferiore a quanto riportato sulla carta di circolazione ma SOLO in inverno.

Cioè non capisco perche solo in inverno

- - - Aggiornato - - -

mi hanno segnalato queste come buone estive ??? http://www.pneuzilla.com/online/p/sc...5%2F65R17+102H

non vado forte, sono un po fermone ( leggasi .... rincoglionito )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima